380272 RECENSIONI

Opinioni scritte da valentina.varinelli

valentina.varinelli
20 Luglio, 2021
«Buoni!»

Ho comprato questi tocchetti al mare l'anno scorso, molto comodi per fare una merendina tra un bagno e l'altro. I miei bambini se li sono pappati in un attimo!

Gusto 
8/10
Qualità ingredienti 
7/10
Prezzo 
8/10
valentina.varinelli
25 Mag, 2021
«Troppo bello»

Me lo sono fatto regalare da mia mamma quando mi è nato il primo bimbo. Direi che tra tutti i ciondoli per nascite è quello più bello. Ha un cuoricino bianco che è perfetto per chi non ama i classici rosa e azzurro confetto, soprattutto se lo volete regalare a future mamme che non hanno voluto sapere o dire il sesso del nascituro. Poi insieme c'è un orsacchiotto e un ciuccio, semplici e belli. I tre piccoli charm sono legati ad un anello con brillantini incastonati, quindi luccica, come piace a me! Me lo farei regalare ancora e lo consiglio come regalo. Unico inconveniente è il fatto che l'argento di Pandora dopo un po' si scurisce, quindi bisogna pulirlo bene, in internet trovate un sacco di tutorial per pulire l'argento!

design/stile 
8/10
qualità 
8/10
prezzo 
6/10
valentina.varinelli
14 Mag, 2021
«Ottimo prodotto»

Sono stata selezionata per provare questo prodotto, in formato seggiolone. Appena arrivato mi è subito piaciuto molto. Montaggio facile e veloce, unica cosa è prestare bene attenzione alle istruzioni perché il blocco/sblocco della seduta non è così immediato (non sarebbe male avere un QR code che rimandi ad un video). Molto comodo il posizionamento della seduta perché adattabile a qualsiasi piano tavolo/bancone/ scrivanie visto che non ha dei blocchi prestabiliti. Mia figlia di 18 mesi lo ha già provato sia come seggiolone che come sedia e si è trovata bene, come pro ha il fatto che posso avvicinarla al tavolo il più possibile in modo che lei possa agevolmente prendere dal tavolo quello che le occorre e nello stesso tempo tenere la schiena appoggiata, senza dover stare sulla punta della sedia. La seduta è inoltre regolabile anche in lunghezza, quindi ottimo sia per la crescita del bambino che per la comodità di un adulto. Il design è molto semplice, facile da pulire perché non ci sono scanalature o spazietti assurdi dove si incastra il cibo. Il sistema di cinture per legare il bambino è classico anche se aprire la chiusura non è molto semplice e le cinghie non hanno un fissaggio in alto dietro le spalle del bimbo(non so' se prendendo il riduttore di gomma piuma per i più piccoli magari questo problema non c'è più). A mia figlia basta già il sistema di ritenuta di plastica rigida che rimane molto solido e nello stesso tempo non troppo ingombrante. Comodo anche per bambini un po' più in carne. Il seggiolone in sé occupa poco spazio, rispetto a quelli tradizionali, è bello, robusto e pesante, ha due ruote dietro che possono aiutare nello spostamento e sotto alla base ci sono inserti in silicone che assicurano l'ancoraggio al pavimento. In generale sono molto soddisfatta!

Design 
10/10
Praticità 
9/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
9/10
valentina.varinelli
23 Aprile, 2021
«Ottimo prodotto»

Sono stata selezionata per provare questo prodotto,in formato seggiolone. Appena arrivato mi è subito piaciuto molto. Montaggio facile e veloce, unica cosa è prestare bene attenzione alle istruzioni perché il blocco/sblocco della seduta non è così immediato ( non sarebbe male avere un QR code che rimandi ad un video) Molto comodo il posizionamento della seduta perché adattabile a qualsiasi piano tavolo/bancone/ scrivanie visto che non ha dei blocchi prestabiliti. Mia figlia di 18 mesi lo ha già provato sia come seggiolone che come sedia e si è trovata bene, come pro ha il fatto che posso avvicinarla al tavolo il più possibile in modo che lei possa agevolmente prendere dal tavolo quello che le occorre e nello stesso tempo tenere la schiena appoggiata, senza dover stare sulla punta della sedia. La seduta è inoltre regolabile anche in lunghezza , quindi ottimo sia per la crescita del bambino che per la comodità di un adulto. Il design è molto semplice, facile da pulire perché non ci sono scanalature o spazietti assurdi dove si incastra il cibo. Il sistema di cinture per legare il bambino è classico anche se aprire la chiusura non è molto semplice e le cinghie non hanno un fissaggio in alto dietro le spalle del bimbo(non so' se prendendo il riduttore di gomma piuma per i più piccoli magari questo problema non c'è più). A mia figlia basta già il sistema di ritenuta di plastica rigida che rimane molto solido e nello stesso tempo non troppo ingombrante. Comodo anche per bambini un po' più in carne. Il seggiolone in sé occupa poco spazio, rispetto a quelli tradizionali, è bello, robusto e pesante, ha due ruote dietro che possono aiutare nello spostamento e sotto alla base ci sono inserti in silicone che assicurano l'ancoraggio al pavimento. In generale sono molto soddisfatta!

Design 
10/10
Praticità 
10/10
Sicurezza 
9/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
valentina.varinelli
29 Marzo, 2021
«Ottimo»

Mi hanno regalato questo prodotto per il primo bambino. All'inizio non riusciva a capire dove schiacciare poi si è innamorato. Molto spesso lo abbracciava. Adesso lo sta usando la mia seconda figlia e ogni tanto si incanta davanti continuando a schiacciare e sentire le canzoncine. È molto carino e fatto di buon materiale, l'unica pecca, ma come la maggior parte dei peluches elettronici è che non lo si può lavare in lavatrice

Design 
7/10
Sicurezza 
8/10
Valore ludico 
6/10
Valore educativo 
5/10
Qualità 
8/10
Prezzo 
7/10
valentina.varinelli
22 Gennaio, 2021
«Prodotto top»

Integratore completo per la gravidanza, se si prende la confezione da 90 capsule è più conveniente rispetto ad altri con gli stessi componenti. Lo sto usando da tre gravidanze, si tollera bene anche se ha DHA, io di solito lo prendo a colazione tra un biscotto e l'altro e non ho mai avuto problemi di ritorno di sapore. Lo sconsiglio a digiuno, la capsula è facile da deglutire perché è liscia, ovvio per chi ha problemi a deglutire le pastiglie lo sconsiglio, non è poi così piccola.

Tollerabilità 
9/10
Efficacia 
10/10
Gusto 
9/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
9/10
valentina.varinelli
15 Gennaio, 2021
«Prodotto molto utile»

Prodotto utilissimo soprattutto se si hanno delle fantastiche ragadi a cui badare. Comodo perché non ha bisogno di risciacquo prima della poppata. Unico accorgimento è riscaldarlo con le dita per poterlo stendere facilmente. Usato con le prime due gravidanze e sicuramente con la prossima in arrivo!

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
8/10
Profumazione 
8/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
8/10
valentina.varinelli
11 Gennaio, 2021
«Ottimo»

Ho usato e sto usando questo prodotto. Avendo un pH acido contrasta germi e batteri quindi indicatissimo durante la gravidanza e nel post partum, anche ovviamente durante i giorni di mestruo e se si va in palestra o piscina. Attenzione a chi soffre di candida, credo che in quel caso il pH sia acido e che sarebbe meglio usare un detergente più alcalino. L'unica pecca è l'odore, cioè sa di timo, ricorda molto l'arrosto della nonna, c'è a chi piace e a chi no.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
6/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
7/10
valentina.varinelli
11 Gennaio, 2021
«Prodotto molto utile»

Ho usato i paracapezzoli per la seconda gravidanza, sono morbidissimi e comodi, soprattutto se ci sono ragadi in atto o se non si riesce ad attaccare correttamente il bimbo/a al seno. Prima di acquistare bisogna essere bravi nell'indovinare la grandezza del proprio capezzolo, perché se troppo piccolo o troppo grande non si riesce a ottenere una corretta suzione. Prima di indossarlo conviene sempre inumidirlo con dell'acqua, poi per applicarlo, bisogna avere un po' di malizia. Io lo appoggiavo sul capezzolo centrandolo bene, con il pollice e il dito medio facevo uscire l'aria (strizzando la punta del paracapezzolo), tenendo sempre strizzato con il dito indice tappavo i buchini e mantenendo in posizione l'indice staccavo pollice e medio creando così una sorta di vuoto e il capezzolo viene risucchiato dentro, a quel punto siete pronti per la poppata. Dopo ogni utilizzo lavare sempre con acqua e sapone e lasciare asciugare all'aria.

Facilità d'uso 
7/10
Funzionalità 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10