Dal gusto unico, si scioglie facilmente in bocca e nel latte, importante per la corretta alimentazione del bambino durante le prime fasi dello svezzamento dal sesto mese in poi. Arricchito con calcio, ferro e vitamine selezionate, studiato per accompagnare il bambino durante la crescita, senza coloranti, conservanti, burro e uova, con solo l'8% di grassi e calorie.
|
9.2su 10
|
Biscotto Plasmon |
355 recensioni
Voto medio
Recensioni Mamme
I bambini lo apprezzano peccato che ci siamo davvero troppi zuccheri e in commercio si trovano prodotti migliori. Ricordiamo che le linee guida dicono di non dare zuccheri semplici ai minori di 2 anni.
Questo è il biscotto dei bambini che ha fatto la storia, lo mangiavo io 30 anni fa e ora anche il mio bimbo! Lui non è un gran goloso, ma al mattino un biscottino Plasmon non se lo fa scappare dopo il latte. L'unica pecca è che è zuccherato.
È il biscotto che ha fatto la storia, gradevole per gusto e praticità, ma non lo proporrei in fase di svezzamento per diversi motivi: contiene solo farina di frumento (in svezzamento è consigliabile variare le tipologie di farina e se possibile partire con quelle senza glutine), contiene zuccheri aggiunti (che non andrebbero consumati prima dei 2 anni) e contiene olio di palma (prima tolto nel 2016, poi reintrodotto). Insomma, se proprio lo si vuole consumare, io lo proporrei come snack o merenda, saltuariamente e oltre i 2 anni.
Ottimo biscotto, saporito, ma non troppo zuccherato. Adatto a piccoli e grandi (che vogliono tornare bambini). Sbriciolato nel latte lo rende un pasto ancora più gustoso per i piccoli. Ottimo anche per i bambini che non hanno ancora i denti, siccome si scioglie facilmente. È utile munirsi di una tettarella da biberon un po' più grande, nel caso si voglia far sciogliere il biscotto dentro al biberon con il latte. Assolutamente da avere in casa!

