La tettarella Calma è concepita esclusivamente come alternativa all'allattamento al seno per le mamme che desiderano alimentare i propri bambini con latte materno estratto. Favorisce l’alternanza tra seno materno e biberon senza traumi. Il flusso del latte si attiva solo se la tettarella viene sollecitata dal movimento della labbra del bambino. In questo modo il neonato può mantenere il naturale comportamento di suzione appreso al seno, facendo pause, deglutendo e respirando seguendo il suo ritmo. Il sistema di ventilazione delle tettarella evita l’ingestione accidentale di aria.
97 recensioni
Voto medio
Recensioni Mamme
Ci era stato caldamente consigliato in ospedale durante il corso preparto come "simulatore dell'allenamento al seno". Ha invece causato coliche, è difficile da lavare e sterilizzare, e nonostante abbiamo seguito tutte le indicazioni tettarella-valvola-bottiglia non tenevano più dopo 2 settimane e il latte cadeva tutto.
Design | 8/10 |
Gradimento del bambino | 8/10 |
Sicurezza | 6/10 |
Qualità | 6/10 |
Prezzo | 4/10 |
Dicci di più
Questa tettarella è assolutamente utile per i bimbi allattati al seno per cui serve un flusso zero per non abituarli a tirare troppo facilmente il latte. Però purtroppo non la trovo anatomica e simile al seno di mamma.
Design | 6/10 |
Gradimento del bambino | 8/10 |
Sicurezza | 10/10 |
Qualità | 10/10 |
Prezzo | 10/10 |
Dicci di più
Ho comperato questo biberon perché il mio bimbo soffre molto di reflusso, con moltissimi rigurgiti. Il problema è che non siamo mai riusciti ad utilizzarlo perché il mio bambino non si trovava per nulla, a volte gli faceva venire i conati e non è mai riuscito a fare uscire una goccia di latte. Il prezzo poi è davvero molto alto.
Design | 5/10 |
Gradimento del bambino | 2/10 |
Sicurezza | 10/10 |
Qualità | 8/10 |
Prezzo | 6/10 |
Dicci di più
L'ho comprato per cercare di far prendere il biberon alla mia bimba, ma è troppo rigido e trovo la forma della tettarella troppo diversa dalla forma del seno. Alla mia bimba non è piaciuto. L'ho messo da parte praticamente subito dopo qualche tentativo fallito
Design | 7/10 |
Gradimento del bambino | 1/10 |
Sicurezza | 6/10 |
Qualità | 10/10 |
Prezzo | 8/10 |
Dicci di più
Dovendo alternare seno e biberon pensavo fosse la tettarella migliore per non compromettere l'attacco. Invece è stato un flop. Per il bimbo è difficile e faticoso usarla perchè se non tira non esce il latte. All'inizio la rifiutava non riuscendo ad usarla. Migliora con i mesi, crescendo ha più forza e riesce a tirare . Ma per noi è stata una cosa graduale e lenta.
Design | 9/10 |
Gradimento del bambino | 5/10 |
Sicurezza | 9/10 |
Qualità | 9/10 |
Prezzo | 6/10 |


