Tiralatte elettrico singolo molto silenzioso ideale per l'estrazione quotidiana del latte, Swing è il più piccolo e leggero della Medela dotato di tecnologia 2-Phase Expression (tecnologia che permette al tiralatte di imitare il comportamento naturale di suzione del bambino al seno della madre). E’ dotato di un piccolo e potente motore che garantisce il completo svuotamento dei seni al termine di ogni sessione di estrazione. Il montaggio e la pulizia sono rapidi, semplici ed intuitivi.
9.2su 10
|
Tiralatte Elettrico Swing Medela |
376 recensioni
Voto medio
Recensioni Mamme
Prestato da un' amica per necessità, a mio parere è davvero molto buono. Mi sono trovata davvero bene, tira bene e non fa male rispetto ad altri di altro genere (ne ho provato uno cordless da poter infilare nel reggiseno ma a mio parere bocciato). Funzionamento molto intuitivo e semplice da lavare e sterilizzare. Unica scomodità è che tira solo da una parte e per poterlo usare si deve stare comodi e liberi da qualsiasi altro impegno.
I prodotti medela sono i migliori a mio parere. L’estrazione ha più livelli di intensità e risulta in ogni caso (anche al livello massimo) molto delicata. Pulizia semplice.
Funziona a corrente e batteria ma è pesantino per l’uso a batteria.
La pecca del modello è che si può estrarre il latte un seno alla volta (esiste però un modello a doppia estrazione) e bisogna tenere la pompetta al seno o acquistare un reggiseno apposito per avere le “mani libere”.
Costoso rispetto ad altri marchi ma reputo che la delicatezza e sicurezza dell’estrazione valgano la spesa.
La medela è una marca senza eguali ma onestamente sono un pochino delusa da questo tiralatte.. ne ho uno di un’aLtra marca meno costosa e non ha nulla da invidiare in quanto a tiraggio e soprattutto comodità. Questo non è particolarmente comodo perché è vero che lo incastri nel reggiseno ma il motore è separato e devi sempre tenerlo vicino; se hai i pantaloni lo metti in tasca con il rischio di metterlo costantemente in pausa ma se hai un pigiama o i leggings te lo trovi in mano e viene meno la comodità del tiralatte. Quindi onestamente per il prezzo penso che sia assolutamente da modificare il meccanismo. A suo favore il fatto che sia silenziosissimo e per nulla doloroso anche quando il seno è particolarmente gonfio!
Rispetto ad uno elettrico che avevo prima, tira molto più latte e in meno tempo.
Ma la flangia?
Mi è arrivato con flangia da 24 mm con anche il silicone intorno per aumentare l'aderenza, ma per chi ha dei capezzoli più piccini? Ho dovuto, con molta fatica, trovarlo altrove e spendere altrettanti soldi.
Secondo me dovrebbero dare più opzioni per scegliere la flangia corretta.
Prima di comprarlo c'è da considerare che per tirare il latte servono le mani libere per tenerlo adeso in modo che non perda aderenza!