380346 RECENSIONI

Come prendersi cura della pelle del neonato con i prodotti Fiocchi di Riso

La pelle del bambino appena nato è molto delicata, molto sottile e ancora priva del rivestimento protettivo di grasso; è abituata a stare a contatto con l’acqua e meno con l’aria, quindi diventa davvero fondamentale trattarla con molto rispetto e non usare prodotti aggressivi.

fiocchi di riso

I punti più delicati della pelle del bambino sono quelli a contatto con il pannolino. I neonati devono essere cambiati spesso: l’ideale è sciacquare la pelle con l’acqua corrente tiepida e le parti intime con un detergente delicato, specifico per le mucose genitali. Dopo è importante asciugarlo subito, tamponando senza sfregare, perché l’umidità potrebbe far proliferare i germi.

Ma è sufficiente un unico detergente per le diverse parti del corpo del neonato? Così come avviene per gli adulti anche per i neonati è necessario utilizzare prodotti specifici per le diverse parti del corpo. Ad esempio è importante scegliere un prodotto paidocosmetico studiato appositamente per l’igiene intima di bambini e neonati, sia femminucce che maschietti, da utilizzare fin dai primi giorni di vita per tutta l’età pediatrica.

Quali caratteristiche quindi deve avere quindi un detergente intimo specifico per l’infanzia? Deve avere una formulazione studiata appositamente per neonati e bambini in età pediatrica; ovvero una tollerabilità cutanea certificata da studi dermatologici su mucose e non deve contenere sostanze aggressive, che potrebbero alterare il delicato ecosistema delle parti intime.

Non dobbiamo dimenticare il pH del prodotto, che deve essere leggermente acido per supportare le difese, riducendo la possibilità che il neonato sviluppi infezioni batteriche o fastidiose irritazioni.

Perché scegliere i prodotti Fiocchi di Riso? È molto importante scegliere un detergente intimo specifico per i neonati, con formulazione eudermica e dermocompatibile, ovvero studiata per supportare e preservare il fisiologico equilibrio cutaneo garantendo una corretta protezione intima.

I prodotti Fiocchi di Riso sono unici, realizzati con formulazioni naturali dermoaffini e biocompatibili che rispettano e promuovono le attività funzionali e fisiologiche della cute, particolarmente efficaci per la cura e l’igiene di ogni tipo di pelle, anche la più sensibile. Le formule più adatte alla detersione dei bambini sono quelle che contengono schiumogeni naturali e delicati, senza l’aggiunta di additivi e sostanze chimiche.

Al contempo un ottimo detergente intimo paidocosmetico deve rispettare la fisiologia della pelle, per proteggerla prevenendo irritazioni, o lenirla in caso di arrossamenti, promuovendo la naturale flora batterica della mucosa nella zona pannolino. I preparati originali Fiocchi di Riso dedicati alla Dermo-igiene soddisfano il quotidiano bisogno di prevenzione e protezione della pelle di neonati e bambini. Le diverse formulazioni contengono estratti vegetali che proteggono e supportano la cute durante tutti i gesti quotidiani, grazie all’apporto di acidi grassi essenziali (Omega 3, Omega 6) e ceramidi, svolgendo una naturale azione detergente, idratante e nutriente nel pieno rispetto dell’equilibrio fisiologico della cute.