380346 RECENSIONI

Vi presentiamo Violeta, una delle nostre #MCTBestMom

Iniziamo con il dirvi.. GRAZIE!

MammacheTest è una Community di Mamme sempre più numerosa e coinvolta.

Ogni giorno tante di voi si impegnano a scrivere recensioni originali e di valore, ricche di spunti e utili per le altre mamme… siete le nostre #MCTBestMom.

#MCTBestMom: Violeta, 29 anni - Marola (VI)

Nella community del MammacheTest il suo è un nome che non si dimentica Violeta Djordjevic-Radosavljevic, anche solo per la sfida di provare a pronunciarlo bene…

Le origini sono serbe ma l’accento vicentino racconta molto di questa mamma che vive in Italia da quando aveva 2 anni e che si sente italiana e veneta pur non avendo ancora la cittadinanza.

Un argomento che affronta con grande serenità rattristandosi per una burocrazia che spesso premia i furbi. Ma il suo amore per l’Italia supera il dato anagrafico.

Violeta è una donna molto pragmatica. Si è iscritta sulla nostra piattaforma non appena è rimasta incinta perché aveva bisogno di alcuni consigli convinta che spesso il prezzo elevato di un prodotto non sia indicatore di altrettanta qualità.

“Mi piace comprare con consapevolezza. Ho iniziato leggendo le recensioni. Poi anche io mi sono cimentata lasciando i miei commenti. Mi trovo bene su questa piattaforma. Ovviamente ci sono recensioni più utili di altre ma penso sempre a me stessa un anno e mezzo fa. A quei tempi ero martellata di proposte…stavo per diventare mamma e non sapevo chi ascoltare…e così ho iniziato a cercare sul web e su questo portale ho avuto finalmente la possibilità di leggere le opinioni di chi aveva avuto l’esperienza diretta. Quando una persona prova si fa una propria opinione, condividerla con gli altri permette il confronto. Su MammacheTest si incontrano le mamme che vogliono comprare le cose e i servizi migliori per i propri figli. Faccio un paragone un pò azzardato ma credo che la generosità con cui si mette a servizio la propria opinione faccia la differenza. Quando scrivo una recensione mi impegno con onestà a raccontare un prodotto o un servizio, lo metto a disposizione di tutti. Lo faccio per il piacere di donarlo. Con lo stesso altruismo con cui da anni dono il mio sangue”.

Parola di mamma. Ma soprattutto una #MCTBestMom

Una mamma ma soprattutto una #MCTBestMom

FIGLI Ilia, 1 anno e 3 mesi
ANIMALE DOMESTICO Al momento no, ma ho sempre avuto dei gatti
UNA MAMMA È Psicologa, casalinga, tuttofare, moglie, maestra, donna. E chi più ne ha più ne metta….È molto complesso descrivere una mamma perché è tante cose insieme. Diventi mamma nel momento in cui scopri di essere incinta e decidi di fare tutto quello che puoi per rendere felice quella nuova vita. So che questa definizione potrebbe essere un cliché ma coincide con il mio pensiero. Nel momento in cui partorisci la tua vita cambia, occorre averne consapevolezza.
La qualità che preferisco in una donna Il coraggio.
Quel che apprezzo di più nei miei figli L’intelligenza.
Il mio principale difetto L’orgoglio.
La mia occupazione preferita Leggere, leggere, leggere.
Il paese dove vorrei vivere Fosse per me io vorrei vivere in Canada. Non ci sono mai stata ma ho letto tanto su questo Paese. Mi sembra molto disciplinato, con un modello di società molto positivo.
Il colore che preferisco Il nero.
Il fiore che amo Tutti, ma i miei preferiti sono i fiori di ciliegio.
Una donna che ammiro Agatha Christie per me è stata non solo una grande scrittrice, ma anche una donna intraprendente e coraggiosa. Nel periodo in cui è vissuta ha affrontato il fallimento dei sui matrimoni, le difficoltà di pubblicare i suoi romanzi, le accuse razzismo… insomma si è dovuta barcamenare con tanti problemi ed ostilità ma è riuscita a diventare una scrittrice di successo.
Il mio libro preferito 10 piccoli indiani” di Agatha Christie
Il film del cuore Il miglio verde” (Frank Daranbont 1999)
Il mio motto “Quod me nutrit me destruit” – Ciò che mi nutre mi distrugge. L’equilibrio ti salva sempre a qualsiasi livello si intenda. È la nostra forza.

#MCTBestMom e Covid19

Come stai vivendo queste giornate?

Ho partorito quasi un anno e mezzo fa, quindi nei mesi invernali e in primavera non ho patito come tutti gli altri il lockdown.

Chi ha un neonato sa che non si esce molto.

Ora sono preoccupata ma meno per la malattia in sé quanto per la sua gestione che spesso segue ed è guidata dalla paura.

Stiamo limitando tanto la socialità dei bambini e questo mi spaventa e mi addolora.

Fai qualche attività particolare con tua figlio che vorresti condividere con la Community?

Io amo cucinare e mio figlio è un mangione. Anzi un buongustaio. Spesso quando cucino mi sta in braccio e vedo che si esalta con i profumi. Quando siamo in cucina gioca con le pentole e i mestoli. È attratto dai fornelli e dal forno. Amo sperimentare le ricette etniche ma non sono una patita del fusion. Piuttosto tendo a seguire la ricetta tradizionale per rispetto della cultura di appartenenza. Non troverete mai un tocco di zenzero in un mio piatto veneto per esempio…

La tua paura più grande?

I ragni.

Chi sono le #MCTBestMom?

Ogni giorno su MammacheTest c’è una mamma che racconta in maniera autentica e sincera la propria esperienza con un prodotto. Lo fa in maniera assolutamente autonoma e indipendente, per esprimere il proprio giudizio ed essere di  supporto a chi come lei si trova a dover scegliere o acquistare per i propri figli e la propria famiglia.

Le mamme non hanno tempo da perdere e non vogliono farlo perdere neanche alle altre. Conoscono il valore del passaparola. Quel consiglio arrivato per caso ma che ti semplifica la vita.