380523 RECENSIONI

Vi presentiamo Annarita, una delle nostre #MCTBestMom

Iniziamo con il dirvi.. GRAZIE!

MammacheTest è una Community di Mamme sempre più numerosa e coinvolta.

Ogni giorno tante di voi si impegnano a scrivere recensioni originali e di valore, ricche di spunti e utili per le altre mamme… siete le nostre #MCTBestMom.

#MCTBestMom: Annarita, 30 anni, Bologna

#mctbestmom

Nella community del MammacheTest non ha un nickname. Ha scelto di firmarsi con nome e cognome. Perché Annarita Pellegrino è una donna che ama metterci la faccia, non esibirsi sia chiaro. E c’è una bella differenza. Lo scoprirete leggendo questa intervista.

Noi abbiamo conosciuto una donna solare, forte, decisa ma schiva. Che non ama i riflettori ma che sa quanto vale la parola di una mamma.

Lei si è iscritta alla nostra piattaforma candidandosi per un test.

Il giorno che ha ricevuto il pacco a casa del campione gratuito pensava ad una truffa (NdR la mail di conferma ogni tanto purtroppo finisce in spam, controllate sempre!!!!). Da quel momento ci ha preso gusto. E oggi ogni volta che può recensisce i prodotti che usa. Sia positivamente che negativamente. Un aneddoto che ci ha raccontato riguarda un passeggino:

Ho acquistato un passeggino che era molto stretto. Ho pensato di segnalarlo privatamente sulla pagina Facebook  dell’azienda e loro mi hanno riscritto inviandomi un modello più largo. 

Questo non vuol dire lamentarsi, ma criticare per migliorare. Apprezzo e stimo le aziende e le persone che lo capiscono. I giudizi negativi ci permettono di avere la possibilità di rimediare, nel lavoro così come nella vita”.

Parola di mamma. Ma soprattutto una #MCTBestMom

Una mamma ma soprattutto una #MCTBestMom

FIGLI Gabriel 10 mesi
Animale domestico Cicci, coniglio. Per i primi mesi non capivamo il sesso e quindi abbiamo scelto un nome neutro. Comunque è maschio.
UNA MAMMA È Una bimba cresciuta. Grazie ai figli ciascuna può rivivere quello che ha vissuto nella sua infanzia. Riassaporare e rivivere le fasi della sua vita.
La qualità che preferisco in una donna Sono due: sincerità e semplicità.
Quel che apprezzo di più nei miei figli Il sorriso.
Il mio principale difetto A volte sono troppo diretta e precisa.
La mia occupazione preferita Io adoro creare: dipingo, coloro, cucio e intreccio i tessuti. Ma uso anche legno, das, pasta modellabile, ogni materiale insomma. Tutto può trasformarsi. Nessun limite alla mia fantasia.
Il paese dove vorrei vivere Quello dove sono e vivo. Sono campana ma amo Bologna.
Il colore che preferisco Il verde.
Il fiore che amo L’orchidea
Una donna che ammiro Mia madre, una donna che nonostante le tante difficoltà non si è mai abbattuta. È stata e continua ad essere un grande esempio per me.
Il mio libro preferito Non sono una grande lettrice. Non ho un libro del cuore.
Il film del cuore Amo il genere romantico. Quei film strappa lacrime con grandi storie d’amore. Non chiedetemi un titolo, non ne ricordo neanche uno.
Il mio motto Non ti arrendere mai.

#MCTBestMom e Covid19

#mctbestmom

La prima cosa che hai fatto appena è finita la quarantena?

Una passeggiata all’aperto con il passeggino, godere insieme a mio figlio Gabriel dei primi raggi di sole.

Poi in estate siamo a stati un pò a casa dei nonni, a Salerno e Benevento. Prima di rientrare qualche giorno da soli, mio marito, il bambino ed io al mare a San Benedetto del Tronto, la prima vacanza in famiglia.

 

Come stai vivendo queste giornate?

Io lavoro, sono una commessa in un negozio di gioielli. Gabriel ha fatto l’inserimento al nido e sin qui tutto bene. Dopo una settimana in cui frequentava senza nessun particolare problema, purtroppo ha preso un raffreddore. Sarebbe stato tutto normale se non ci fosse l’allarme Covid. 

Era venerdì la febbre saliva e lo abbiamo portato al pronto soccorso. Ha dovuto fare il tampone. 

Ecco, si tratta di un’esperienza che non augurerei a nessuno con i bambini così piccoli. 

Negli occhi di mio figlio ho visto il terrore. Siamo stati in una stanzetta io e lui. Mio marito non poteva entrare (pensare che poi lui ci ha riaccompagnati a casa)… Dopo alcune ore ci hanno dimesso.

Il risultato è stato negativo per fortuna. Il bambino ha una bronchite asmatica, dovrà stare a casa. Ma questo non mi preoccupa. Lo stiamo curando efficacemente. 

Mi spiace solo che alcune scelte ricadano sui nostri figli.

Noi cerchiamo di osservare tutte le misure di sicurezza che spesso sono molto complesse da far adottare ai nostri bambini. 

Spero di non dover far ripetere il tampone al mio bambino e mi auguro che si trovi un vaccino per debellare questo Covid.

Voglio però sottolineare un aspetto positivo di questo periodo. In particolare della quarantena.

Per la mia famiglia, intendo mio marito, mio figlio e me è stato bello. Gabriel è nato prematuro. La quarantena è coincisa con i suoi primi mesi di vita.

Ci ha permesso di vivere in una bolla, soli noi tre. È stato bellissimo. Abbiamo avuto una intimità, un livello di condivisione che non avevamo mai sperimentato.

E ci è servito tanto per diventare famiglia. A me per allattare. Ci ha protetti anche dalle persone che per carità ti vogliono bene ma ti giudicano e spesso in quei momenti non riescono ad aiutarti. 

 

Fai qualche attività particolare con tuo figlio che vorresti condividere con la Community?

Tante, tantissime passeggiate. Prima di questo tampone pensavo di iscriverlo in piscina, lui ama l’acqua ma adesso vedremo…

 

La tua paura più grande?

Le malattie. Non si controllano. 

Chi sono le #MCTBestMom?

Ogni giorno su MammacheTest c’è una mamma che racconta in maniera autentica e sincera la propria esperienza con un prodotto. Lo fa in maniera assolutamente autonoma e indipendente, per esprimere il proprio giudizio ed essere di  supporto a chi come lei si trova a dover scegliere o acquistare per i propri figli e la propria famiglia.

Le mamme non hanno tempo da perdere e non vogliono farlo perdere neanche alle altre. Conoscono il valore del passaparola. Quel consiglio arrivato per caso ma che ti semplifica la vita.