378601 RECENSIONI

Iniziamo con il dirvi.. GRAZIE!

MammacheTest è una Community di Mamme sempre più numerosa e coinvolta.

Ogni giorno tante di voi si impegnano a scrivere recensioni originali e di valore, ricche di spunti e utili per le altre mamme… siete le nostre #MCTBestMom.

#MCTBestMom: Camilla, 41 anni, Genova

Camilla mctbestmom

Camilla nella community del MammacheTest è conosciuta come Cocca. Non sappiamo dove trovi il tempo per scrivere le sue recensioni ma dopo che l’abbiamo intervistata e considerando tutti i fronti che la vedono impegnata, ringraziamo doppiamente per il tempo che ci dedica e per la sua straordinaria vitalità.

Mamma di 4 bambini, chirurgo pediatrico ma ora medico di base in un carcere maschile, Camilla aka Cocca è una donna semplice, spontanea, amante della vita e della natura. Uno spirito libero e curioso che vive con la sua famiglia in una grande fattoria, vicina al mare e alle montagne liguri. 

Lei ha cominciato a scrivere sulla nostra piattaforma nei ritagli di tempo, incuriosita dalle recensioni delle altre mamme. Un giorno per caso si è candidata per testare un prodotto, lo ha ricevuto e da quel momento non ci ha più abbondonati.

Lei che per prima dice: 

I figli non sono una scusa con cui riparare alle proprie pigrizie e debolezze. Il nostro mondo va veloce e la tecnologia ci può aiutare, io vivo in campagna e considero MammacheTest una delle esperienze più intelligenti di Internet. Una piattaforma che connette le scelte d’acquisto delle famiglie, un supporto tra e di mamme.

Parola di mamma ma soprattutto di una #MCTBestMom

Una mamma ma soprattutto una #MCTBestMom

FIGLI Giovanni (13), Cecilia (10) Corrado (4) e Giulio (1 anno) Ndr: alla domanda sull’età di Giulio ha risposto un mese. Un lapsus che come ci ha confermato Camilla rivela il fatto che questo bambino sia cresciuto già troppo in fretta.
ANIMALE DOMESTICO Possiede una bella fattoria composta dal cane Ciacco, i gatti Pippo, Farina e Pancake, gli asinelli Biscotto e Abramo, le pecore Pasqualina, e Tasca, alcune galline che si chiamano tutte Sam. Corrado il figlio che ha scelto i nomi è appassionato del cartone Sam il pompiere.
UNA MAMMA È Quella che c’è sempre.
La qualità che preferisco in una donna Sono due: la determinazione e l’autonomia.
Quel che apprezzo di più nei miei figli La prima qualità è che sono miei… In generale apprezzo la loro capacità di “sbelinarsi“, come diciamo noi in genovese se la sanno cavare. Sono in grado di gestirsi in completa autonomia. Quando li lascio da soli a casa tutti e quattro posso contare su ognuno di loro. Sono autonomi e responsabili in funzione della loro età. Ciascuno fa per quello che può. Anche se senza farglielo sapere troppo ritengo Giovanni, veramente bravo. Lo devo proprio ammettere.
Il mio principale difetto Pretendere che tutti facciano le cose come le farei io.
La mia occupazione preferita Godermi la mia casa i miei figli, il giardino. Amo fare qualcosa di poco occupante, rilassato e spontaneo come per esempio due chiacchiere tra amiche. Cose semplici ma di valore.
Il paese dove vorrei vivere Casa mia.
Il colore che preferisco L’azzurro.
Il fiore che amo Tutti i fiori spontanei: kalanchoe, gerbere, se mi regalano un’orchidea mi fanno un dispetto. Amo molto anche i fiori del pomodoro.
Una donna che ammiro Sicuramente mia mamma, una persona che ha saputo affrontare con grande semplicità le tante difficoltà della vita, senza ritenersi speciale. Ammiro chi fa nel quotidiano cose normali, senza sentirsi per questo martire né tantomeno un eroe. Mia madre è una donna che fa tanto ma lo fa con grande naturalezza e senza pesare su nessuno.
Il mio libro preferito Tutti i libri di Rosamunde Pilcher  in particolare Settembre
Il film del cuore Tutti insieme appassionatamente
Il mio motto Siate pronti. Sono stata una scout questo motto ha formato il mio carattere.

#MCTBestMom e Covid19

covid19

La prima cosa che hai fatto appena è finita la quarantena? 

Niente perché la mia quarantena è durata di più.

Per il mio lavoro ho aspettato giugno per rivedere parenti e amici. Io ho ricominciato a lavorare l’8 marzo a tempo. 

Come stai vivendo queste giornate?

Molto serenamente, momenti positivi stiamo più insieme, meno corse a far le cose.

Andremo in vacanza in montagna e mare settembre. 

Siamo tanti, abbiamo tanto spazio, tutte le fortune di questo mondo. Pensate ai figli unici chiusi in casa.

Fai qualche attività particolare con i tuoi bimbi che vorresti condividere con la Community?

Tutto tutti insieme…cucinare, gestire il giardino, piantare le patate con Corrado, fare torte con Cecilia, accudire gli animali con Giovanni…

La tua paura più grande? 

Ansia delle malattie per figli, genitori , marito e fratello.

Chi sono le #MCTBestMom?

Ogni giorno su MammacheTest c’è una mamma che racconta in maniera autentica e sincera la propria esperienza con un prodotto. Lo fa in maniera assolutamente autonoma e indipendente, per esprimere il proprio giudizio ed essere di  supporto a chi come lei si trova a dover scegliere o acquistare per i propri figli e la propria famiglia.

Le mamme non hanno tempo da perdere e non vogliono farlo perdere neanche alle altre. Conoscono il valore del passaparola. Quel consiglio arrivato per caso ma che ti semplifica la vita.