380482 RECENSIONI

Vi presentiamo Fillide una delle nostre #MCTBestMom

Iniziamo con il dirvi.. GRAZIE!

MammacheTest è una Community di Mamme sempre più numerosa e coinvolta.

Ogni giorno tante di voi si impegnano a scrivere recensioni originali e di valore, ricche di spunti e utili per le altre mamme… siete le nostre #MCTBestMom.

#MCTBestMom: Fillide, 38 anni, Veroli (FR)

Un nome che si ispira alla mitologia, Fillide, alla principessa che suicida per un amore perduto venne trasformata in un mandorlo. Ma la nostra #MCTBestMom non è una eroina romantica, piuttosto una donna molto determinata che coltiva i propri sogni. L’ultimo? La firma sul rogito della casa dei propri sogni. 

Nella community del MammacheTest è conosciuta come @Fil82. È iscritta alla community da 5 anni. Lo ha fatto per trovare un parere su un prodotto ed è rimasta colpita dalla qualità e dall’onestà delle recensioni. Considera le altre mamme infatti delle amiche virtuali, donne che come lei hanno un’esperienza con un prodotto e la condividono con spontaneità.

La sua partecipazione è sempre stata costante ma nell’ultimo anno sta scrivendo sempre di più perché la piattaforma, grazie anche alle iniziative collaterali, virtuali e in presenza è diventata un vero e proprio ritrovo in cui lei oramai si sente a casa. 

“Mi piace questa nuova rubrica che avete creato sul blog #MCTBestMom perché date voce alle mamme, a noi tutte.

Oggi sui social spesso si sente solo la voce delle mamme influencer con un numero altissimo di follower.

Qui date spazio alle storie di tutte noi, le mamme della porta accanto”.

Parola di mamma ma soprattutto di una #MCTBestMom

Una mamma ma soprattutto una #MCTBestMom

FIGLI Antinea 5 anni e mezzo; Iside 8 mesi. Li ha scelti ispirandomi alla tradizione di famiglia di ricercarli nella mitologia e vincendo una scommessa con mio marito. Mi sentivo che sarebbero state femmine. Il mio sesto senso non mi ha mai ingannata, perlomeno con le figlie.
ANIMALE DOMESTICO Per ora no. Ogni tanto con le bimbe ci coccoliamo il cane di mia madre.
UNA MAMMA È Tutto. La persona che c’è sempre, quella con cui si discute e litiga, ma con cui ci si vorrà per sempre un bene infinito. Con Antinea, la mia prima figlia per esempio ci stuzzichiamo a vicenda. Ma questo non mi preoccupa. Sono stata anche io così con mia mamma. Discutere serve anche per far passare i doveri e le responsabilità. Non è facile ma va fatto e questo compito spetta anche a noi mamme. 
La qualità che preferisco in una donna La forza e la fragilità. Donna per me non è sinonimo solo di mamma. Siamo molto di più. Abbiamo tantissima forza per affrontare tanti momenti importanti ma allo stesso tempo quella sensibilità e fragilità per cui è bello avere qualcuno al proprio fianco. Saper chiedere aiuto e farsi amare, io lo faccio con le persone che amo. In primis, il mio compagno.
Quel che apprezzo di più nei miei figli In Antinea la determinazione e la sua socialità. Per il lavoro di mio marito abbiamo viaggiato molto, lei ha frequentato diversi asili nido eppure si è sempre adattata senza problemi. Di Iside la sua solarità. È una bambina sempre sorridente.
Il mio principale difetto Trovarsi il proprio non è facile. Senz’altro posso dire di essere molto permalosa.
La mia occupazione preferita La famiglia e tra pochissimo sarà la cura e l’allestimento della nuova casa. Un sogno che con mio marito avevamo da tempo. L’abbiamo cercata a lungo e ora mi dedicherò a sistemarla. Ci sarà anche la “stanza dell’ammucchio”, lo spazio in cui mettere i panni di stirare e le cose fuori posto.
Il paese dove vorrei vivere Casa mia, la nuova in particolare, in questo momento non vorrei essere altrove. Anche se un atollo in mezzo al mare non sarebbe male…
Il colore che preferisco Multicolor non ho un colore unico. Amo varie tonalità, i toni pastello, non quelli scuri
Il fiore che amo Tutti i fiori ma in particolare i tulipani
Una donna che ammiro Sono tanti i personaggi importanti che ammiro ma rimango legata alla figura di mia madre. In famiglia siamo 3 sorelle, ci ha cresciute, ha creato con mio padre una azienda e lo ha fatto sempre con amore. È una donna che prendo ad esempio. Ha fatto grandi, immensi sacrifici e sono felice che ora si gode insieme a mio padre quanto ha seminato. Mia figlia Antinea sta spesso con lei hanno un rapporto speciale dettato anche dal fatto che Iside sia ancora piccolina.
Il mio libro preferito Prima leggevo tantissimo ora con le bimbe non riesco più a leggere. E questo mi dispiace molto. L’ultimo libro che mi ricordo di aver letto è “Io sono Dio” di Giorgio Faletti. Spero di ritrovare il tempo per farlo. Mi manca il mio momento in cui mi sedevo e mi aprivo un libro. Questa estate mi sono portata un libro in vacanza, una lettura facile, leggera “Mamma esci da questo web”di Daniela Mazzabo’. Praticamente l’ho portato a vedere il mare, insabbiato e bagnato. Ma conto di finirlo nelle prossime settimane.
Il film del cuore Non ho un titolo ma amo le commedie italiane, con cui farsi delle belle e sane risate
Il mio motto Vivi e lascia vivere! Ce l’ho nel dna. Non sono una persona che si fa troppi problemi.

#MCTBestMom e Covid19

#mctbestmom

La prima cosa che hai fatto appena è finita la quarantena?

Sono andata pranzo dai miei genitori con la mia famiglia. Eravamo tutte le sorelle con i nipoti. E nei giorni successivi, noi quattro, mio marito, le mie bambine ed io siamo andati al mare.

Abbiamo fatto le cose che ci sono mancate di più: viverci gli affetti e il mare.

Come stai vivendo queste giornate?

La scuola ancora non è aperta. Ho paura per le bambine e vivo questa situazione con un pò con ansia. Mi auguro che non ci sia nuovamente un lockdown.

Ma cerco di non farmi sopraffare dalla paura del virus, sono una persona ottimista. Non mi fascio la testa prima di cadere. 

In questo momento ho scelto di rimanere a casa. Posso farlo, abbiamo una scuola professionale che si occupa di corsi di formazione.

Le bambine crescono cosi in fretta, non me la sento di mandare la piccola al nido e voglio crescermi e vivermi la nostra famiglia.

Ho scelto di accantonare per un pò la mia vita professionale per dedicarmi a noi. Si tratta di una mia scelta, un momento di stand by, non sarà definitivo, ma per i prossimi mesi preferisco cosi.

Riprenderò il mio lavoro e miei spazi ma con calma. Anche mio marito ora lavora da casa, si occupa comunicazione, ci stiamo vivendo la nostra nuova famiglia.

La quotidianità dell’essere diventati quattro.

 

Fai qualche attività particolare con i tuoi bimbi che vorresti condividere con la Community?

Mi piace fare con Antinea delle piccole attività manuali. Facciamo tanti lavoretti. Lei è una bambina che ha bisogno di fare.

Durante il lockdown ha perso un pò la sua attitudine e concentrazione spero che con l’inizio della scuola dell’infanzia riprenda a coltivare la sua curiosità. 

 

La tua paura più grande? 

Non poter vedere crescere e realizzarsi le mie figlie. So che è una paura molto lontana ma questo pensiero non posso negare che ci sia. Lo dico con il sorriso. 

Chi sono le #MCTBestMom?

Ogni giorno su MammacheTest c’è una mamma che racconta in maniera autentica e sincera la propria esperienza con un prodotto. Lo fa in maniera assolutamente autonoma e indipendente, per esprimere il proprio giudizio ed essere di  supporto a chi come lei si trova a dover scegliere o acquistare per i propri figli e la propria famiglia.

Le mamme non hanno tempo da perdere e non vogliono farlo perdere neanche alle altre. Conoscono il valore del passaparola. Quel consiglio arrivato per caso ma che ti semplifica la vita.