378601 RECENSIONI

Vi presentiamo Ilaria, una delle nostre #MCTBestMom

Iniziamo con il dirvi.. GRAZIE!

MammacheTest è una Community di Mamme sempre più numerosa e coinvolta.

Ogni giorno tante di voi si impegnano a scrivere recensioni originali e di valore, ricche di spunti e utili per le altre mamme… siete le nostre #MCTBestMom.

#MCTBestMom: Ilaria, 29 anni - Nucetto (Cuneo)

Ilaria aka cuor di carciofo

Nella community del MammacheTest è conosciuta come @CuordiCarciofo ed Ilaria ricorda molto questo ortaggio.

Una donna forte ma dal cuore tenero e generoso.

Nella vita è una infermiera, appassionata del suo lavoro, caparbia e determinata.

Una mamma che gioca con il suo bambino e che è pronta a ritagliarsi del tempo per camminare nei boschi e tra le sue amate montagne.

Una mamma ma soprattutto una #MCTBestMom

FIGLI Leonardo (2 anni)
ANIMALE DOMESTICO Semola un bellissimo bovaro bernese 
UNA MAMMA È Il motore dell’universo. Tutti nasciamo da una mamma. Le mamme sono all’origine di tutto.  Ma l’essere mamma per me è anche un’attitudine. Si può essere mamma anche senza avere figli. La considero una predisposizione verso una creazione, un lavoro, un progetto. Si tratta di una forma di accudimento.
La qualità che preferisco in una donna La trasparenza. Mi piacciono le persone sincere, genuine. Anche perché vado ad intuito. La prima sensazione è quella giusta. Più una persona è vera e genuina più io ho facilità nell’instaurarci un rapporto.
Quel che apprezzo di più nei miei figli La curiosità. Leonardo non sta mai fermo, è un bambino impegnativo. Lui deve sempre scoprire. Deve fare, e spesso combina dei gran pasticci. Ma non lo cambierei anzi. Cerco di nutrire sempre la sua curiosità perché solo così lui può imparare. 
Il mio principale difetto Sono molto autocritica, quasi marziale. Non sono in grado di dirmi brava.
La mia occupazione preferita Fare sport. Adoro camminare, correre, arrampicarmi. Leonardo mi segue sin dalla sua nascita in queste imprese. L’ho sempre messo nel marsupio. Con lui ho accantonato la speleologia e mi dedico maggiormente al trekking. Ma non ho mai rinunciato alla montagna.
Il paese dove vorrei vivere Nucetto il paese dove vivo. Una valle isolata. Siamo 500 abitanti eppure io e mio marito ci siamo fatti una casa proprio qui perché l’amiamo. Poche persone, boschi e montagne. Non vorrei essere altrove.
Il colore che preferisco Il verde
Il fiore che amo Il bucaneve
Una donna che ammiro La prima è Rita Levi Montalcini. L’adoro letteralmente. Sono infermiera e considero il suo pensiero di una saggezza incredibile. L’altra donna è mia mamma perché è una forza incredibile. È una donna generosa che dà tutta se stessa per gli altri, per me è un grande esempio.
Il mio libro preferito I libri sono due:

  • Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare di Luis Sépulveda è il libro del cuore della mia infanzia.
  • Castelli di rabbia di Alessandro Baricco il libro della mia maturità
Il film del cuore I film invece sono 3 per motivi diversi ma tutti accomunati dalla mia voglia di credere nel potere dei sogni:

  • I sogni segreti di Walter Mitty
  • Alice nel paese delle meraviglie
  • La spada nella roccia
Il mio motto Vivi e lascia vivere

#MCTBestMom e Covid19: come vivono questa nuova realtà

Ilaria e il suo cane

Come stai vivendo queste giornate?

Sono tornata a lavorare. Io sono una infermiera, lavoro in ospedale. È normale per me essere preoccupata non solo per i miei affetti ma anche per i colleghi e per i pazienti. Il fatto di vivere in un piccolo paese normalizza la mia routine. Vivo nel verde e molto isolata.

Fai qualche attività particolare con le tue bambine che vorresti condividere con la Community?

Leo non conosce tablet o smartphone. Le sue passioni sono legate al gioco di scoperta ed esperienza diretta.

Ama cucinare insieme mettiamo le mani in pasta. A lui piace impastare pizza, focaccia e gnocchi che poi mangia con ancora più gusto, avendoli preparati lui.

Poi stiamo tanto in giardino. Lui non ha paura di sporcarsi e io non mi preoccupo di doverlo lavare dalla testa ai piedi.

La novità di questo periodo è la sabbiera. Lui ci passa interi pomeriggi armati di secchiello e paletta. Ed infine la lettura. Pur così piccolo è un vero e proprio appassionato di libri. I suoi preferiti sono Nella notte blu e Il piccolo bruco mai sazio (che ho recensito).

La tua paura più grande?

Che si ammali qualcuno a cui voglio bene.


La prima cosa che hai fatto appena è finita la quarantena?

Ho rivisto tutti gli affetti. Nonni in primis e gli amici. Sono poi andata a camminare in montagna. Durante il lockdown non mi sono mancati i locali ma le persone e poter fare le cose che amo.

 

Chi sono le #MCTBestMom?

Ogni giorno su MammacheTest c’è una mamma che racconta in maniera autentica e sincera la propria esperienza con un prodotto. Lo fa in maniera assolutamente autonoma e indipendente, per esprimere il proprio giudizio ed essere di  supporto a chi come lei si trova a dover scegliere o acquistare per i propri figli e la propria famiglia.

Le mamme non hanno tempo da perdere e non vogliono farlo perdere neanche alle altre. Conoscono il valore del passaparola. Quel consiglio arrivato per caso ma che ti semplifica la vita.