380523 RECENSIONI

Vi presentiamo Merilina, una delle nostre #MCTBestMom

Iniziamo con il dirvi.. GRAZIE!

MammacheTest è una Community di Mamme sempre più numerosa e coinvolta.

Ogni giorno tante di voi si impegnano a scrivere recensioni originali e di valore, ricche di spunti e utili per le altre mamme… siete le nostre #MCTBestMom.

#MCTBestMom: Merilina, 36 anni - Cerignola (FG)

Nella community del MammacheTest è conosciuta come @Mammina83 e Merilina ha proprio le caratteristiche che generalmente si attribuiscono ad una mamma: l’accudimento, l’empatia e la comprensione.

Per lei infatti:

Essere mamma è comprendersi e aiutarsi. Significa saper ascoltare. Spesso proprio tra mamme, manca la voglia di farlo, piuttosto che fare squadra ci mettiamo una contro l’altra. Pensiamo che il nostro modo di fare le cose sia il migliore. Non abbiamo comprensione le une per le altre”. 

Una mamma ma soprattutto una #MCTBestMom

FIGLI Dafne (21 mesi)
ANIMALE DOMESTICO
UNA MAMMA È La figura fondamentale per un figlio. A qualsiasi età, qualunque possa essere il tuo problema, tua mamma ci sarà sempre. Come ti può capire e accettare una mamma, nessun altro mai. 
La qualità che preferisco in una donna Da quando sono diventata mamma è la solidarietà tra donne in particolare tra mamme. Sui social a prescindere dall’argomento leggo spesso frecciatine ed insulti tra donne. Lo considero un bruttissimo comportamento. Davanti alle difficoltà che ognuna di noi affronta quotidianamente c’è il giudizio femminile tutt’altro che comprensivo. Le mamme spesso diventano aggressive rispetto alle scelte che non condividono e questo ci isola. Io credo che dovremmo avere più solidarietà. Fare gruppo ci potrebbe aiutare, fornire un supporto. L’empatia è una forma di comprensione. Dobbiamo riscoprire il piacere di ascoltarci e non solo giudicarci. Essere mamme non è una gara.
Quel che apprezzo di più nei miei figli La capacità di essere se stessa, vera a prescindere da noi genitori.
Il mio principale difetto Non so perdonare. Riesco a passare su tutto ma non sul mancato rispetto dei valori. Oggi l’educazione e la correttezza vengono prese come forme di debolezza e la gente si sente autorizzata a farti del male, ecco questa forma di cattiveria non la perdono. 
La mia occupazione preferita Se avessi più tempo sarebbe prendermi maggiormente cura di me stessa facendo due cose che amo: cucinare e leggere. Io che amo i libri ho iniziato a usare il cellulare almeno in qualunque momento posso leggere anche quando non riesco a portarmi il volume cartaceo.
Il paese dove vorrei vivere Mi sento figlia del mondo. Se hai le radici forti casa può essere ovunque nel mondo.
Il colore che preferisco Il rosso
Il fiore che amo Non ne ho uno in particolare. I fiori sono belli tutti. Tanto più sono colorati tanto più sono belli. Se ne devo indicare uno dico le orchidee che ho visto durante un viaggio in Thailandia. 
Una donna che ammiro Le donne sono due completamente diverse tra loro ma entrambe fortemente determinate. Una è Margaret Thatcher per il pugno di ferro, diceva quello che pensava e aveva una straordinaria capacità decisionale. L’altra è Madre Teresa di Calcutta perché ci ha dimostrato che con l’umiltà si possono raggiungere i cuori di tutti. In maniera semplice e silenziosa si scavano le montagne.
Il mio libro preferito Incompreso di Florence Montgomery è il mio libro preferito sin da quando ero una bambina.
Il film del cuore Sweet november è un film che mi commuove. Una storia romantica in cui gli opposti si scontrano e si attraggono. 
Il mio motto “Rispettare i valori degli altri qualunque essi siano”.

Tendiamo troppo spesso a giudicare gli altri. Se ci fermassimo ad ascoltarli potremmo imparare tantissimo su di noi. Eviteremo litigi e guerre inutili. 

#MCTBestMom e Covid19: come vivono questa nuova realtà

MctBestmom

Come stai vivendo queste giornate?

Ora che si può finalmente uscire stiamo il più possibile all’aria aperta. Le reclusione forzata ci è pesata, soprattutto alla mia bambina.

Per il resto cerco di rispettare tutte le regole di sicurezza e distanziamento sociale e cerco di vivere per il meglio. Mi attengo a quello che ci viene detto. Inutile affannarsi.

I figli assorbono come spugne. Le mie paure possono diventare le sue e allora cerco di essere una persona migliore per me e per lei.  Sorrido e viviamo giorno per giorno, questa strana estate, senza troppi programmi o affanni. 

Fai qualche attività particolare con tua figlia che vorresti condividere con la Community?

 Noi facciamo tanto movimento insieme. Lei adora ballare e quindi Youtube kids e via si balla.

La tua paura più grande?

Di non riuscire a riprendere le fila di me stessa nel breve periodo. Temo per la serenità della mia bambina, un nuovo lockdown e non poterla vedere più correre libera e spensierata. 

La prima cosa che hai fatto non appena è finita la quarantena?

Ho portato mia figlia a riabbracciare i nonni e gli zii. Le gioie semplici e vere. 

 

Chi sono le #MCTBestMom?

Ogni giorno su MammacheTest c’è una mamma che racconta in maniera autentica e sincera la propria esperienza con un prodotto. Lo fa in maniera assolutamente autonoma e indipendente, per esprimere il proprio giudizio ed essere di  supporto a chi come lei si trova a dover scegliere o acquistare per i propri figli e la propria famiglia.

Le mamme non hanno tempo da perdere e non vogliono farlo perdere neanche alle altre. Conoscono il valore del passaparola. Quel consiglio arrivato per caso ma che ti semplifica la vita.