380272 RECENSIONI

Vi presentiamo Valentina, una delle nostre #MCTBestMom

MammacheTest è una Community di Mamme sempre più numerosa e coinvolta.

Ogni giorno tante di voi si impegnano a scrivere recensioni originali e di valore, ricche di spunti e utili per le altre mamme… siete le nostre #MCTBestMom.

#MCTBestMom: Valentina 35 anni - Como (Mi)

mamma con pancione

Valentina sarà mamma a fine agosto, il suo nickname nella community del MammacheTest è @ValeDex e si è iscritta proprio per:

“…avere una testimonianza utile dalle persone che come me hanno vissuto l’esperienza della maternità”.

Uno scambio reciproco e un confronto tra donne e mamme a cui Valentina partecipa facendo conoscere la propria opinione su prodotti e servizi.

Una mamma ma soprattutto una #MCTBestMom

FIGLI In arrivo a fine agosto
ANIMALE DOMESTICO Un gatto di nome Muso
UNA MAMMA È La persona che ti protegge e ti affianca ad ogni passo della tua vita. La figura su cui potrai sempre contare. Non ti giudicherà mai.
La qualità che preferisco in una donna La determinazione e la forza.
Quel che apprezzo di più nei miei figli L’emozione di questa attesa. Il modo in cui stiamo entrando in relazione, ci stiamo conoscendo. Sono estremamente sensibile e molto felice.
Il mio principale difetto La testardaggine. Sono molto cocciuta. Dovrei essere più easy…ma non sarei io.
La mia occupazione preferita Ballare e leggere.
Il paese dove vorrei vivere Mi piacerebbe vivere al mare, in un posto al caldo.
Il colore che preferisco Il rosa
Il fiore che amo Fiore di pesco
Una donna che ammiro Mia mamma. È lei la donna che ammiro di più in assoluto e dalla quale spero di aver ereditato almeno qualche qualità.
Il mio libro preferito Orgoglio e pregiudizio” di Jane Austin
Il film del cuore Mangia, prega, ama“.
Il mio motto “Guarda avanti perchè è lì che siamo diretti”

#MCTBestMom e Covid19: come stai vivendo la quarantena

Come stai vivendo queste giornate?

Dopo una fase iniziale in cui vivevo molto alla giornata ora mi sono data una maggiore organizzazione. Sono felice di essere a casa. Per me è un lusso. Io sono istruttrice di poledance e pilates. Continuo ad allenarmi per lavoro dedicandomi in particolare al pilates ma finalmente ho tempo per coltivare un mio grande amore:  la lettura. E poi mi informo tanto sulla gravidanza.

Se avessi continuato la mia vita di sempre sarebbe stato difficile riscoprire il piacere di stare con me stessa Non si ha mai tempo ora ce l’ho.

Un altro piacevole passatempo è la cucina.

Fai qualche attività particolare che vorresti condividere con la Community?

Consiglio alle donne in gravidanza di muoversi. Ovviamente nessuna deve strafare, ma mantenersi allenate fa bene anche alla mente. Io pratico con regolarità il pilates e questo mi aiuta molto a mantenere un ascolto costante e quotidiano con il mio corpo e con il mio bambino.

La tua paura più grande?

Perdere le persone che amo.


La prima cosa che hai fatto non appena è finita la quarantena. 

Andare dai miei genitori e rivedere alcuni amici.

mamma

Chi sono le #MCTBestMom?

Ogni giorno su MammacheTest c’è una mamma che racconta in maniera autentica e sincera la propria esperienza con un prodotto. Lo fa in maniera assolutamente autonoma e indipendente, per esprimere il proprio giudizio ed essere di  supporto a chi come lei si trova a dover scegliere o acquistare per i propri figli e la propria famiglia.

Le mamme non hanno tempo da perdere e non vogliono farlo perdere neanche alle altre. Conoscono il valore del passaparola. Quel consiglio arrivato per caso ma che ti semplifica la vita.