381486 RECENSIONI
Hot
9.4su 10

Bebè a Costo Zero Il leone verde

Qualcuno sa quanto costa diventare genitori oggi? Passeggini, omogeneizzati, pannolini, carrozzine. Le ultime statistiche parlano di un investimento di diverse migliaia di euro solo nel primo anno di vita del bebè. Ovviamente c'è poco da stupirsi, chi infatti vorrebbe far mancare qualcosa al proprio bambino? Per i nostri figli, si sa, solo il meglio del meglio! Ma qual è il meglio per un bebè? Che cosa servirà davvero al bimbo che sta per nascere? Bebè a costo zero si addentra nell’affollato mondo dei prodotti per l’infanzia aiutandoti a capire cos'è realmente necessario durante la gravidanza e nei primi anni di vita di tuo figlio, permettendoti di distinguere tra le reali esigenze di mamma e bebè e bisogni inutili indotti dal bombardamento pubblicitario. Il risultato di questo “viaggio” è una vastissima selezione di proposte e mille consigli pratici per evitare spese inutili e inessenziali e garantire al proprio piccino solo quello che può realmente favorire uno sviluppo psico-fisico sereno e una crescita equilibrata e armoniosa, il tutto nutrito ad un continuo richiamo alla salvaguardia dell’ambiente in cui i nostri (e i vostri) figli devono crescere. I pareri di numerosi esperti del settore – pedagogisti, ostetriche, psicologi e pediatri –, insieme alle testimonianze di decine di mamme e papà su gravidanza, alimentazione, igiene del neonato, abbigliamento, giochi, nanna, ecc.) fanno di questo piccolo manuale uno strumento prezioso per tutti i futuri genitori.

Di Giorgia Cozza, 2016

 

...Continua a leggere

63 recensioni

Completezza 
9/10
Utilità 
9/10
Chiarezza 
9/10
Prezzo 
9/10
Torna all'articolo

Voto medio

9.4 SU 10

Recensioni Mamme

«Giorgia Cozza una garanzia»
10.0 su 10

Questo libro racconta come il presunto "costo di un figlio nei primi anni di vita" sia riducibile con piccole e grandi scelte che impattano non solo sulle nostre tasche ma anche sulla salute e sull'ambiente. Ritengo che sia un libro da leggere anche se non si hanno o avranno figli,
anche se i figli sono grandi e si diventa nonni, è davvero interessante, ben spiegato e pieno di idee e spunti da seguire.
La Cozza ha una scrittura scorrevole e chiara, come parlare con la tua amica, e parla per esperienza vissuta con i suoi 3 figli. La casa editrice propone molti altri titoli per una genitorialità consapevole, responsabile ed attenta ai bisogni emotivi dei piccoli

Completezza
10/10
Utilità
10/10
Chiarezza
10/10
Prezzo
10/10

Dicci di più

Vantaggi in breve
Chiaro,
pieno di esempi
Svantaggi in breve
nessuno
Approvi questo prodotto
Si
«Bel libro.»
10.0 su 10

Mille consigli pratici, per sentirsi meno sole.
Alcuni consigli forse potrebbero sembrare estremi, ma è tutto molto soggettivo, io ho avuto ottimi spunti e consigli e le spese previste per la mia bimba si sono davvero dimezzate!

Completezza
10/10
Utilità
10/10
Chiarezza
10/10
Prezzo
10/10

Dicci di più

Vantaggi in breve
Prezzo, ti dà molta forza.
Svantaggi in breve
Non ne ho riscontrati.
Approvi questo prodotto
Si
«Semplicemente meraviglioso!»
10.0 su 10

Ho letto questo libro solo dopo la terza figlia e il mio unico pensiero è stato il rammarico di non averlo letto prima! Un libro eccezionale,diviso per argomenti,che vengono trattati in maniera semplice ed esaustiva,con un linguaggio alla portata di tutti. Molto scorrevole e piacevole. Lo consiglio sempre alle mamme che aspettano!

Completezza
10/10
Utilità
10/10
Chiarezza
10/10
Prezzo
10/10

Dicci di più

Vantaggi in breve
Completo
Facile comprensione
Scorrevole
Multi argomento
Svantaggi in breve
Nessuno
Approvi questo prodotto
Si

Scrivi una recensione

Effettua l'accesso per scrivere una recensione