380523 RECENSIONI

Opinioni scritte da Mammina83

Mammina83
28 Settembre, 2023
«Un gusto diverso »

Compro periodicamente prodotti di questo marchio, non spesso visto il costo non proprio basso, e ciò che è palese è che il sapore rispetto ad altri marchi è diverso. Mi riferisco principalmente a latte e yogurt. Penso a Valsoia come ad un prodotto di nicchia, visto il prezzo, e di qualità certa. Ogni tanto ci sono novità che poi puntualmente vengono riprodotte da altri brand ma il primato credo sia indiscusso.

Qualità dei prodotti 
10/10
Design 
8/10
Innovazione 
10/10
Attenzione al cliente 
8/10
Responsabilità ambientale 
6/10
Mammina83
08 Aprile, 2023
«Non brucia!»

Buon prodotto, svolge il suo lavoro molto bene senza creare fastidì o lasciare cattivi odori. È fresco, non brucia, confezione pratica, bello alla vista. Lo uso da anni.

Design 
9/10
Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Qualità 
8/10
Prezzo 
7/10
Mammina83
08 Aprile, 2023
«Per alleviare dolori muscolari»

Premetto che la uso io e che non l’ho testata su non adulti diciamo, mi è stata suggerita per alleviare dolori cronici alla schiena. La uso come decontratturante nei giorni in cui i miei dolori articolari si acutizzano e specialmente su schiena e spalle. La trovo utile come coadiuvante specialmente per i dolori cronici e se si tende a non assumere molti farmaci ma a trovare rimedi alternativi e più naturali. La crema è molto densa e più va massaggiata più fa effetto. Non crea sbalzi di temperatura tuttavia ha un odore davvero molto forte che addirittura persiste sulle mani nonostante il lavaggio. Il prezzo è importante, però per la mia personale esperienza viste le mie problematiche la consiglio.

Facilità di uso 
8/10
Efficacia 
7/10
Qualità 
8/10
Prezzo 
10/10
Mammina83
23 Marzo, 2023
«Goduriosi »

Ottimo! Della categoria questo gusto è il più buono che c’è secondo me! I pezzi dei cereali sono agglomerati, ottimi sia da inzuppare nel latte che da sgranocchiare da soli. Mia figlia li mangia così… uno tira l’altro! Lo ricompro ciclicamente. Credo siano un buon compromesso tra gusto e qualità di prodotto. Il prezzo è più importante di prodotti similari.

Gusto 
10/10
Qualità ingredienti 
10/10
Prezzo 
6/10
Mammina83
15 Mag, 2021
«Aboca sinonimo di garanzia »

Uso i prodotti aboca da diverso tempo ho cominciato da quelli indicati per la mia bimba piccola da un pediatra omeopata che me li ha sempre fatto utilizzare in abbinata ad altre linee più specifiche. Prodotti naturali venduti in farmacia sono l’abbinata perfetta! Questo spray nello specifico lo uso io perché per la mia bimba uso la stessa linea ma versione pediatrica e sono pienamente soddisfatta di entrambi. Tengo questo spray nella borsetta di mia figlia ed ogni volta che mi sento un po’ “grattare” il naso lo uso immediatamente, lo uso giusto i giorni che sento fastidio e non arrivo quasi mai alla fase acuta del raffreddamento (ed io sono un soggetto fortemente allergico con una bimba che va al nido!). Quando è capitato di stare male un paio di giorno proprio in conseguenza di un forte raffreddamento di mia figlia che in automatico mi è stato trasferito... ho continuato per qualche giorno ad usarlo fino a tre volte al giorno e in due giorni contati la fase acuta del raffreddamento è passata. Lo riacquisto continuamente perché in casa non può mancare.

Design/Stile 
10/10
Utilità 
10/10
Funzionalità 
10/10
Prezzo 
8/10
Mammina83
23 Gennaio, 2021
«Necessaria »

Acquistata extra kit perché necessaria a tenere in ordine il tavolo gioco. Facile da usare e pulire, materiale valido. Si sporca facilmente ma si pulisce abbastanza facilmente, pochissimi sono i segni che non si tolgono del tutto. Ovviamente essendo in silicone attira polvere ma è comunque ideale anche se si vuole far mangiare i bimbi sul tavolino essendo facile da ripulire e dato che trattiene anche i liquidi che non la oltrepassano. Credo davvero sia indispensabile se si acquista il tavolo ma il prezzo è alto, come tutto il resto.

Design 
9/10
Sicurezza 
9/10
Valore ludico 
9/10
Valore educativo 
9/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
5/10
Mammina83
03 Novembre, 2020
«Una carezza sulla pelle»

Meraviglioso! Profumo delicatissimo (non mi sarebbe dispiaciuto un po’ più consistente), un vero piacere stenderlo sul corpo di un bimbo ne viene fuori un massaggio fantastico. La fluidità dell’olio permette scaldandolo un attimo tra le dita una facilità di stesura strepitosa, davvero piacevolissimo da massaggiare, assolutamente idratante e lenitivo va benissimo anche sul visino. Davvero ottimo acquisto.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
Mammina83
02 Ottobre, 2020
«Cofanetto completo »

Acquistata con un’offerta perché ho apprezzato molto il fatto che sia un’attività completa. Ideale sia come primo acquisto per tenere i contenitori piuttosto che per avere anche tutti gli accessori, sia come regalo. Set completo, abbastanza ricco, bello esteticamente, colori pasta basici. Le formine sono di giuste dimensioni per le mani dei piccoli, mia figlia poi adora coltello e matterello! La pasta è ok se si fa attenzione a chiudere sempre correttamente i coperchi altrimenti è sufficiente una piccola distrazione per farla seccare tutta completamente! Ottima idea e la pasta è di buona qualità 

Design 
8/10
Sicurezza 
8/10
Valore ludico 
8/10
Valore educativo 
8/10
Qualità 
8/10
Prezzo 
8/10
Mammina83
12 Settembre, 2020
«Dura a lungo!»

Il primo piatto pappa di mia figlia che dura ancora... acquistato nella variante rosa diciamo, con cucchiaino annesso, proprio per la presenza del serbatoio. La qualità del materiale è medio alta nel senso che: tiene benissimo le temperature, l’acqua resta calda abbastanza a lungo, la ventosa attacca benissimo e dopo quasi due anni è ancora perfetta nell’aderenza, non si è minimamente deformato o cose del genere tranne che la plastica interna che accoglie la pappa non ha più il suo colore originario perché è rimasta “macchiata” del colore dei cibi. Giuste dimensioni, comoda la forma tondeggiante, leggero e pratico. Il cucchiaino poi è fantastico! Io lo adoro fire che è stra è dire poco! Sul materiale valgono le stesse considerazioni già fatte, in più io adoro la forma. È comodissimo per non scottarsi, per essere utilizzato anche nei barattoli, grazie alla forma armoniosa aderisce perfettamente al palato.. adoro!

Design 
10/10
Praticità 
10/10
Qualità 
8/10
Prezzo 
8/10
Mammina83
09 Settembre, 2020
«Gioco semplice ma efficace sempre!»

Mia figlia ci gioca da prima dei 12 mesi, glielo hanno preso i nonni e ci gioca a casa loro ogni qualvolta siamo lì. Ora ha più di due anni e le piace sempre un sacco. A volte i giochi semplici sono i migliori.. è compatto, essenziale con sei formine/ numeri, colorato e sicuro. Mia figlia lo ha sempre adorato anche se non lo usava correttamente prima ma poi da sola con i tentativi ha cominciato a capire ed ora è al punto di conoscere meglio le forme! È utile per la manualità, per memorizzare i colori, per cominciare ad apprendere i numeri e per le forme ovviamente. Costa poco e ne vale la pena considerato anche che è bello resistente.

Design 
10/10
Sicurezza 
10/10
Valore ludico 
10/10
Valore educativo 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10