395922 RECENSIONI

Opinioni scritte da graff65

graff65
21 Aprile, 2022
«non giudicatelo dal prezzo»

Premetto che io ho un tm5, ma che ho provato ad usare il tm6 che ho regalato a mio figlio e a mia nuora. A me non sono mai piaciuti di robot da cucina all in one. Solitamente insieme al robot, vi erano una miriade di accessori che poi alla fine non sapevi mai dove mettere e diventavano scomodi quando li dovevi usare. Per cui per anni, tutte cose separate. Poi, per necessità, (ho un marito incapace ,fino ad un po' di tempo fa, di cucinare anche un solo uovo) non potendo più cucinare io e vedendo lui impedito, ho pensato di assistere ad una dimostrazione. Me ne avevano parlato tanto ma, come ho detto, di quelli che "fanno tutto" ho sempre diffidato. Invece me ne sono innamorata. Intanto non è dotato di 1350 accessori, e quei pochi ( spatola, farfalla, cestellino e varoma) hanno il loro posto. Essendo collegabile ad internet, il display più grande del tm6 permette una migliore visione delle ricette e dei video. Le funzioni, o "superpoteri) come li chiamano le dimostratrici, sono veramente tanti. Questo ultimo modello può fare cotture sottovuoto, soffriggere, fare lunghe cotture, preparare yogurt naturali, e fare da camera di lievitazione per i nostri impasti. Giusto qualcosa, ma puo' fare mille altre cose. Nato per le pappe dei bimby si è dimostrato adatto anche a quelle dei grandi. Non lo uso tutti i giorni, ma tutte le settimane si, l'ho comprato anni fa, e lo ricomprerei ancora ma non per sostituire quello che ho, ma per affiancarlo. Quando ce l'hai e hai imparato ad usarlo, non ne fai a meno. Chi non ce l'ha pensa alle altre "copie " che costano meno della metà. Ma una cosa io adoro al di sopra ti tutto: i coltelli all'interno sono u nici, non devo sostituirli mentre faccio da mangiare, un solo gruppo coltelli taglia , affetta, trita, monta, impasta, mescola.. Non giudicatelo dal prezzo, e non giudicatelo senza averlo visto all'opera Vale la pena averlo? Questo ultimo modello, ancor piu' degli altri, SI!

Facilità d'uso 
10/10
Efficacia/Utilità 
10/10
Qualità 
10/10
Design 
10/10
Prezzo 
7/10
graff65
21 Aprile, 2022
«Si riconosce anche dal rumore»

Penso di aver avuto più o meno 10 anni quando il folletto è entrato in casa mia. Non chiedetemi numero di modello, da allora li ho passati tutti o quasi. Ovvio non ero io ad acquistarli ma mia mamma, però ero io ad usarli. Faceva un rumore che lo riconoscevi ovunque, anche passando vicino ad un palazzo sapevi se qualcuno stava usando il folletto. Certo il rumore negli anni è migliorato, ma rimane forse l'unica vera pecca, perchè in quanto aspirazione ha (forse) un unico concorrente. Chi ce l'ha non ne fa più a meno, si diventa folletto-dipendenti. In un mondo di aspirapolveri a traino, folletto è stata forse la prima a rendere l'aspirapolvere agevole come una scopa. Aspira benissimo, anche attraverso i tessuti, divani e materassi non hanno più via di scampo. Dicevo che il rumore è l'unica pecca, ma in realtà ce n'è un'altra: il prezzo. Devo però ricordare che i prezzi che vengono offerti sono comprensivi di ogni cosa, anche di quelle che magari non necessitiamo, per cui, si può diminuire il prezzo, evitando gli accessori che non necessitiamo. Un'altra cosa: in tutti questi anni, e in tutti i modelli provati, non abbiamo mai avuto bisogno di assistenza se non per le cose che si consumano come le spazzoline. Il che non è poco.

Facilità d'uso 
10/10
Efficacia/Utilità 
10/10
Qualità 
10/10
Design 
10/10
Prezzo 
7/10
graff65
21 Aprile, 2022
«un marchio affidabile»

Per chi è vecchia come me si ricorderà certamente delle prime scarpe da ginnastica blu con il logo in bianco, un tempo la scelta non era varia come ora ma c'erano dei capisaldi: le scarpe da ginnastica (quelle belle) erano solo adidas. Poi negli anni è arrivato anche l'abbigliamento. Ma per me Adidas significa scarpe da ginnastica punto. Cambiate le mode, cambiate le tecnologie, Adidas si è sempre messa al passo con i tempi. Quando un tempo si cercava più il duraturo che il bello beh.. le mie adidas son durate davvero degli anni!

Qualità dei prodotti 
10/10
Design 
9/10
Innovazione 
10/10
Attenzione al cliente 
10/10
Responsabilità ambientale 
9/10
graff65
20 Aprile, 2022
«una garanzia!»

Nell'era dei robot aspirapolvere, la scopa sembra una cosa superflua, e invece... c'e' sempre l'angolino non raggiungibile se non appunto da una scopa, e una scopa in casa ci deve essere sempre. Le scope della Pippo sono le migliori secondo me . Pratiche anche con quella virgola all'inizio del bastone, creata appositamente per appendere la scopa. Molto più pratica e realistica dei soliti terminali per appendere delle altre scope. Il fatto poi che lavando la scopa in acqua calda le setole tornino alla forma originale non è da poco: assicura una lunga vita alla scopa stessa. Più di una volta mi è capitato di dover sostituire una scopa perché le setole ormai deformate non assolvevano più allo scopo. Il manico in alluminio poi la rende leggera e maneggevole , il che non è poco vista la fatica che si fa quando ci si mette a far pulizia.

Efficacia/Utilità 
10/10
Funzionalità 
10/10
Facilità d'uso 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
9/10
graff65
20 Aprile, 2022
«provato ed approvato»

Dopo aver letto le recensioni ho deciso di provarlo e devo dire che mi piace, si mi piace molto. Il sapone di marsiglia è ottimo in tutti i sensi, sia per il lavaggio, che come smacchiante, se usato come pre-trattante sulle macchie, ma è anche un ottimo prodotto per l'igiene personale soprattutto quando la pelle è già di per sé compromessa da irritazioni, arrossamenti, allergie a prodotti diversi. Il sapone di marsiglia è ottimo anche in questo. E se qualcuno ha qualche dubbio , Winnies ha tutte le carte in regola e lo dimostra con le sue certificazioni

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
graff65
19 Aprile, 2022
«Ha mentolo e si sente!»

Chilli esiste in varie profumazioni ma questa è quella che preferisco in assoluto! Il mentolo contenuto nel detergente lascia una sensazione di freschezza che, solo se lo si prova, ci si rende conto di che tipo di freschezza sto parlando. Non è solo pulizia, ma proprio una sensazione di pelle! L'ho scoperto per caso un'estate torrida, dove si sudava anche solo respirando, una pubblicità, il consiglio di un'amica, la farmacia a cui avevo chiesto consiglio mi hanno direzionato verso il Chilli verde. La prima volta che l'ho provato sono rimasta spiazzata, ma la sensazione di freschezza unica. Mai piu' lasciato!

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
graff65
19 Aprile, 2022
«Doppia funzione»

Anzi 4! Dopo mia nuora ho acquistato anche io per tenere a casa questo cucchiaino..ed è stato amore a prima vista. Morbidissimo silicone, impugnatura antiscivolo, quando c'e' la pappa, uno è in mano a me e uno in mano a mia nipote, che ci gioca, ogni tanto prova a metterlo nel piatto, ma soprattutto lo usa come un giochino da dentizione. E' lei che sceglie la durezza da mettere in bocca, alle volte dalla parte del cucchiaio, altre volte dalla parte del manico. Le ha dato molto più sollievo questo cucchiaino che altri giochi da dentizione. Ma è e rimane un cucchiaino per la pappa e fa egregiamente il suo lavoro, essendo morbidissimo lo si puo' passare intorno alla bocca per raccogliere la pappa che non mette in bocca. Si trova in vari colori, lo consiglio

Design 
10/10
Praticità 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
graff65
19 Aprile, 2022
«Utilissimi»

Avevo spazzola e pettine della Chicco di 30 anni fa, e ora ne ho comprata una per mia nipote che a differenza di suo padre non ha molti capelli per ora ma oltre che per spazzolare quei pochi , spesso uso la spazzola come massaggio rilassante. E' leggera, non punge, fitta, e soprattutto morbida. L'impugnatura piccina è comoda anche da tenere in mano adulta. Non pericolose anche se si lascia in mano ad un bimbo, sempre con la supervisione di un adulto.

Funzionalità 
10/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
graff65
15 Aprile, 2022
«Quella punta di blu…»

Il profumo di questo bagnoschiuma è inconfondibile! L’associ subito al prodotto. Chi non conosce Felce Azzurra? Oserei dire almeno una volta nella vita ci siamo fatti il bagno. Come tutti i prodotti di vecchia data, ciò che ci attira non è solo il prodotto in sè, ma i ricordi ad esso associati. Felce Azzurra è e rimane un ottimo prodotto, che lascia sulla pelle la caratteristica leggera profumazione. 

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
9/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
graff65
14 Aprile, 2022
«Apriamo i polmoni»

Non credo esista in commercio un'equivalente dell'Eucasol. Io lo uso da una vita, quasi esclusivamente d'inverno, per riuscire a riposare quando si ha il raffreddore e non solo. Lo spruzzo sui fazzoletti da naso, in bagno quando facciamo la doccia e in camera da letto prima di andare a dormire. Nel suo piccolo è efficace. Non occorre spruzzarne tanto. Basta poco e fa il suo effetto. Che profumo ha? di Eucasol!

Facilità di uso 
10/10
Efficacia 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
7/10