399435 RECENSIONI
Opinioni scritte da ariel95
ariel95
13 Novembre, 2025
«Ottimo per la pulizia quotidiana »
Ho provato questo Anticalcare in bagno e in cucina e devo dire che mi ha davvero sorpreso. I rubinetti, le piastrelle e il vetro della doccia tornano subito brillanti senza dover strofinare troppo. Mi piace che lo spray non coli ovunque e che abbia un profumo discreto, perché non lascia quell’odore chimico fastidioso. Ho notato però che sulle incrostazioni più ostinate serve un po’ di pazienza: bisogna lasciarlo agire più a lungo o ripetere l’applicazione. Inoltre, occhio alle superfici delicate come marmo o alluminio, perché l’acido può rovinarle. In generale, lo trovo pratico e veloce per la pulizia quotidiana. Per me è diventato un “alleato” indispensabile per mantenere il bagno senza calcare e con un aspetto pulito e fresco.
13 Novembre, 2025
ariel95
13 Novembre, 2025
«Utile e profumato »
Mi ha davvero conquistata per la pulizia di tutti i giorni. Lo uso soprattutto in cucina e corridoio (dove il pavimento prende più sporco) e la casa esce sempre profumata e con quella sensazione di igiene “vera”, non solo pulita a vista. Il profumo non è invasivo, lascia l’ambiente fresco senza essere chimico. Per me è diventato un must settimanale: mi dà tranquillità sapendo che i pavimenti sono davvero igienizzati, soprattutto quando ci sono bambini in giro. Lo ricomprerei senza dubbio.
13 Novembre, 2025
ariel95
13 Novembre, 2025
«Semplifica la vita nelle pulizie »
Ho provato il **Quasar Doccia** per i vetri del box doccia e devo dire che mi ha davvero semplificato la vita. Prima passavo minuti a strofinare per eliminare macchie d’acqua e calcare, ora spruzzo il prodotto, passo un panno e spesso non devo nemmeno risciacquare. I vetri rimangono più trasparenti e l’acqua scivola meglio, quindi le macchie si notano di meno. Non fa miracoli sul calcare vecchio, ma per la manutenzione quotidiana è perfetto. Il profumo è discreto e non fastidioso. Per me è diventato un prodotto indispensabile per il bagno e lo ricomprerei senza pensarci due volte.
13 Novembre, 2025
ariel95
13 Novembre, 2025
«Utilissimo per i colorati »
Ho provato da qualche settimana i fogli acchiappacolore Grey e devo dire che mi hanno semplificato davvero la vita. Spesso mescolo i vestiti dei bambini con qualche capo bianco e temevo di rovinare i colori, ma con questi fogli non ho avuto problemi: niente trasferimenti di colore, e i vestiti escono comunque puliti e brillanti. Sono super pratici, basta metterne uno nel cestello e via, senza pensieri. Il profumo è discreto e non invadente. Non è magia, quindi se hai capi nuovi che scoloriscono tanto devi comunque fare attenzione, ma per i lavaggi di tutti i giorni li trovo davvero utili e li ricomprerei senza dubbio.
13 Novembre, 2025
ariel95
13 Novembre, 2025
«Utile per i capi dei bambini »
Uso da qualche mese il Napisan Additivo Disinfettante per lavare i vestiti dei miei bambini, soprattutto quelli che portano all’asilo, e devo dire che mi trovo abbastanza bene. Mi dà una certa tranquillità sapere che aiuta a eliminare germi e batteri, visto che i capi tornano spesso sporchi o con odori forti. Lo aggiungo direttamente in lavatrice insieme al detersivo e i vestiti escono puliti e profumati. L’unica cosa è che mi sembra un po’ aggressivo per i tessuti più delicati, quindi lo uso solo per grembiuli e vestiti da gioco. In generale lo trovo utile, pratico e con un buon profumo di pulito
13 Novembre, 2025
ariel95
13 Novembre, 2025
«Utilissimo per mio figlio con dermatite »
Ho usato il Lipikar di La Roche-Posay per mio figlio, che soffre di dermatite atopica, e devo dire che è stato un vero alleato. La pelle era spesso secca, arrossata e pruriginosa, ma con questo prodotto ho notato un miglioramento già dopo pochi giorni. La texture è morbida e facile da stendere, si assorbe bene senza lasciare la pelle unta. Idrata a lungo e aiuta a calmare il prurito, rendendo la pelle più liscia e confortevole. Mi piace anche che sia senza profumo e adatto ai bambini piccoli. Ormai è diventato un must nella nostra routine quotidiana.
13 Novembre, 2025
ariel95
13 Novembre, 2025
«Non delicato »
La mia esperienza con il detergente intimo Chilly Verde purtroppo è stata negativa. L’ho provato attirata dalla promessa di freschezza, ma fin dal primo utilizzo ho sentito una sensazione di bruciore e irritazione molto fastidiosa. Per me è risultato troppo aggressivo, forse per la presenza di mentolo o altri ingredienti rinfrescanti che non tollero bene. Invece di dare sollievo, mi ha causato disagio e arrossamento. Peccato, perché il profumo è gradevole e la confezione pratica, ma non lo ricomprerò: non lo trovo adatto a pelli o mucose sensibili.
13 Novembre, 2025
ariel95
13 Novembre, 2025
«Delicato »
Uso da tempo il detergente intimo Infasil pH e mi ci trovo abbastanza bene. Ha una consistenza delicata, fa una schiuma leggera e dà una sensazione di pulito e freschezza che dura tutto il giorno. Apprezzo molto che rispetti il pH naturale, perché non mi ha mai causato irritazioni o secchezza, cosa che invece mi è successa con altri prodotti. Il profumo è discreto e piacevole, non invadente. Lo uso quotidianamente e mi fa sentire a mio agio e protetta. Un prodotto semplice ma affidabile, che continuo volentieri a ricomprare.
13 Novembre, 2025
ariel95
13 Novembre, 2025
«Ottima »
Sto usando la schiuma detergente CeraVe da un po’ e devo dire che mi ha davvero sorpresa. All’inizio temevo potesse seccarmi la pelle, ma invece la lascia morbida e pulita senza quella sensazione di “tirare” che molti detergenti danno. La consistenza è leggera, fa una bella schiuma e basta pochissimo prodotto. Dopo qualche settimana ho notato la pelle più equilibrata e meno lucida nella zona T. Mi piace anche che sia senza profumo, quindi perfetta per la mia pelle sensibile. Ormai è diventato un prodotto fisso nella mia routine!
13 Novembre, 2025
ariel95
13 Novembre, 2025
«Non indicate per pelli sensibili »
Purtroppo la mia esperienza con le salviettine intime Chilly non è stata positiva. Dopo pochi utilizzi ho riscontrato irritazione e bruciore nella zona intima, probabilmente a causa della formulazione troppo aggressiva o di qualche ingrediente non ben tollerato. Le ho trovate poco delicate, nonostante siano pubblicizzate come adatte per pelli sensibili. Peccato, perché il formato è comodo e il profumo gradevole, ma non le ricomprerò. Consiglio cautela a chi ha la pelle delicata
13 Novembre, 2025
