380642 RECENSIONI

Opinioni scritte da lghisalberti

lghisalberti
26 Ottobre, 2022
«Niente mal di schiena!»

Ne ho provati tantissimi (a casa ho 3 marsupi e 4 fasce diversi, e ne ho venduti/regalati altrettanti dopo averli provati) e questo è il mio preferito. Facilissimo da regolare e comodissimo da allacciare e slacciare anche con il bimbo in braccio. Indistruttibile e adattabile a qualsiasi bimbo di qualsiasi altezza e peso grazie agli strappi sotto il sederino. Ma sopratutto è l’unico che scarica veramente il peso sulle anche, grazie alla fascia in vita. Gli spallacci servono per mantenerlo dritto e sostenere il bambino, ma non fanno alcuna pressione sulle spalle, sono anche piuttosto lenti. Se si posiziona ben stretta la fascia in vita, si può portare il bambino per ore senza accorgersene minimamente.

Design 
9/10
Comfort 
10/10
Praticità 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
7/10
lghisalberti
26 Ottobre, 2022
«Comodissimo»

Foppapedretti ha proprio colto nel segno con questo modello. Leggerissimo, si porta è si sposta agevolmente, si apre e si chiude facilmente con una mano. Completamente reclinabile quindi va bene anche per i più piccoli e per una nanna al volo, cappottina che si estende in chiusura. Pecca, è basso quindi le persone alte stanno un po’ scomode a spingerlo, soprattutto perché se non si fa attenzione si sbattono i piedi camminando sull’asse delle ruote dietro. Resiste bene allo sporco ma non è facilissimo smontare la copertura per lavarla, quindi consiglio comunque una copertura di quelle universali.

Design 
9/10
Maneggevolezza 
9/10
Comfort 
7/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
9/10
lghisalberti
26 Ottobre, 2022
«I migliori»

I migliori che ho provato, e ne ho provati un bel po’. Per la prima figlia era un disastro, pelle sempre arrossata e soprattutto piangeva disperata appena il pannolino si bagnava. Finalmente sono approdata a questi, e devo dire che all’inizio ero scettica per via del fatto che l’interno è liscio, pensavo che con la cacca sarebbe stato un problema. Invece assorbono tantissimo, sono ben aderenti quindi di rado esce qualcosa, non fanno venire arrossamenti e soprattutto non lasciano la pelle bagnata, il bimbo è al massimo leggermente umido se proprio il pannolino è strapieno. Costano un bel po’, però ne vale la pena.

Assorbenza 
10/10
Tollerabilità 
10/10
Vestibilità 
9/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
6/10