380272 RECENSIONI

Opinioni scritte da trigonhf1

trigonhf1
20 Settembre, 2022
«ottimo e versatile»

Lo usiamo per il bucato, per lavare per terra, lo aggiungo il lavastoviglie insieme alla pastiglia, è veramente duttile, biologico ed eccezionale, lascia un profumo delicato che sa di infanzia. Oramai ho abbandonato i detersivi tradizionali ( compreso l'ammorbidente che produco con acido citrico) e oltre ad avere un bucato pulito e smacchiato ne trova giovamento anche la lavatrice il cui filtro è praticamente pulito e soprattutto non restano residui di cattivi odori nel cestello!

Tollerabilità 
8/10
Efficacia 
9/10
Profumazione 
9/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
8/10
trigonhf1
20 Settembre, 2022
«favoloso»

Questo prodotto per la pulizia e l’igiene dei propri sanitari è davvero favoloso. Riesce a scrostare qualunque macchia e/o traccia di calcare lasciata dall’acqua dura. Grazie alla propria composizione, che comprende la candeggina, è in grado di rimuovere germi e batteri, sbiancare la superficie della ceramica (senza in alcun modo danneggiare) e fa brillare le pareti del sanitario. Grazie alla caratteristica del beccuccio per l’applicazione del prodotto, cioè che sono presenti 6 fori, tramite una sola applicazione, i 6 getti arrivano con semplicità ogni angolo sotto il bordo e garantiscono una copertura completa e uniforme del wc. I getti sono alquanto potenti grazie alla piccola dimensione del proprio diametro. Questo fattore, al contrario di un solo grosso getto, permette di non sprecare il prodotto. In conclusione, si tratta di un prodotto molto buono per la pulizia e l’igiene del proprio sanitario. Inoltre, rimuove i cattivi odori, sbianca e fa brillare le pareti del wc.

Tollerabilità 
9/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
9/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
9/10
trigonhf1
05 Settembre, 2022
«ottima borraccia»

La Miniland è una azienda tedesca che già conoscevo per alcuni validi dispositivi che sto utilizzando e che fa realizzare questi prodotti in Cina. La bottiglia è da 500 ml, una dimensione che trovo ideale per tragitti anche medio-lunghi,con il coperchio che funge da vero e proprio tappo e che va rimosso per versare il contenuto (non è presente alcun altro elemento); ho subito potuto apprezzare la qualità che si percepisce fin dai primi istanti, con la scelta di più che validi materiali, oltre ad una progettazione e costruzione ottimale ed attenta. Dal punto di vista costruttivo il thermos presenta la classica realizzazione con oppio strato in acciao ed un rivestimento in alluminio per il mantenimento della temperatura, mentre la bottiglia, oltre al doppio strato in acciaio ha un rivestimento in rame. Il tappo di chiusura lo trovo solido, fermo ed una volta innestato non si muove dal suo alloggiamento, evitando il rischio di perdita del liquido, e in manopur essendo liscia non scivola, avendo un diametro tale da garantire una salda presa anche per mani non grandi. Alla prova sul campo, il contenitore conserva bene la temperatura e più viene conservato chiuso e meglio è, prolungando il mantenimento della temperatura anche per tutto il giorno, sebbene con il passare delle ore è normale una progressiva dispersione. Mi sento quindi di promuovere questa bottiglia della Miniland un altro buon prodotto dall'interessante rapporto prezzo/qualità del marchio.

Design 
9/10
Lavabilità/Pulizia 
9/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
6/10
trigonhf1
23 Agosto, 2022
«ottimo prodotto»

Prodotto di qualità con ottimo profumo (delicato ma non invasivo). Si assorbe rapidamente e lascia la pelle morbida. Vedremo se nel lungo periodo si rivelerà efficace nel prevenire le smagliature. Peccato le istruzioni siano solo in francese.

Tollerabilità 
8/10
Efficacia 
8/10
Profumazione 
9/10
Qualità 
8/10
Prezzo 
8/10
trigonhf1
19 Agosto, 2022
«Meno costosi ma poco assorbenti»

Li ho comprati per avere un'alternativa ai ben più noti e costosi pannolini. fanno il loro dovere anche se li trovo tendenzialmente più rigidi e più pesanti soprattutto la taglia 2 su un neonato non veste molto bene e in più tendono a dilatarsi molto quando sono  bagnati quindi vanno cambiati più spesso. Il lato esterno è un po' più "plasticoso", diciamo più ruvidino rispetto ai Progressi, quindi a contatto con la pelle delle cosce magari non sarà stato super confortevole.

Assorbenza 
4/10
Tollerabilità 
7/10
Vestibilità 
7/10
Qualità 
5/10
Prezzo 
8/10
trigonhf1
14 Agosto, 2022
«Comodo»

Il seggiolone offre un pò tutte le funzioni di base di ogni casa costruttrice, è refinito bene, ottimo al tatto e morbido nella seduta. Di facile pulizia e facile montaggio. È dotato di due ruote posteriori (un po’ scomodo spostarlo) e ha varie posizioni per regolare l'altezza. In foto ho posizionato la misura più alta, in modo da fare capire dove arriva rispetto al piano cucina. La struttura non è bella solida e robusta, ma garantisce la tenuta. Lo schienale ha tre posizioni così come la distanza del piano, e quest'ultimo si sgancia e si incastra sul retro.

Design 
8/10
Praticità 
7/10
Sicurezza 
8/10
Qualità 
8/10
Prezzo 
8/10
trigonhf1
14 Agosto, 2022
«Utilissimo »

Io mi sto trovando molto bene sia col cucchiaino che con la grattugina. Ho iniziato lo svezzamento da un mese e tutti i pomeriggi ci gratto ogni tipo di frutta evitando di comprare omogeneizzati. Entrambi facili da pulire con la differenza che il cucchiaio può andare tranquillamente in lavastoviglie anche a 65° ma la grattugia no perché col calore si deforma la plastica ma si sciacqua in un attimo sotto al rubinetto.

Design 
7/10
Facilità d'uso 
8/10
Funzionalità 
8/10
Qualità 
8/10
Prezzo 
8/10
trigonhf1
14 Agosto, 2022
«Ottimo!»

Una variante molto apprezzata, questa associazione con il pistacchio.E' molto azzeccata e delicata, peccato per il poco quantitativo di pistacchio che viene sovrastato un pò dal sapore del biscotto senza però essere troppo invadente. Nel complesso si sente il pistacchio, ma non come il cacao nella classica variante, per i più golosi con un pò di pistacchio in più il problema si risolve

Gusto 
9/10
Qualità ingredienti 
9/10
Prezzo 
8/10
trigonhf1
08 Agosto, 2022
«qualità eccelsa»

È una buona crema idratante, ha all'interno ceramidi e acido ialuronico e per quanto costa è davvero ottima. Un punto a sfavore (altrimenti sarebbe la perfezione che però non esiste su prodotti di questa fascia di prezzo) rimane un filo unta sulla pelle, qualsiasi tipologia di pelle abbiate (personalmente normale tendente lievemente al secco)la crema rimarrà comunque un pochino presente sulla pelle del viso non assorbendosi velocemente e questo perché ha in aggiunta la protezione solare e i relativi filtri per attuarla, quindi è una composizione da sé più densa delle normali creme senza Spf.Infatti la stessa versione senza protezione solare è ottima e si asciuga totalmente e velocemente su tutto il viso. Il grado di protezione è 50, per proteggere al meglio la pelle. Detto questo ha un rapporto costo/qualità elevato,il pao,che sarebbe la durata della crema una volta aperta (indicata dal simbolo del barattolo aperto presente sul retro di ogni prodotto estetico e/o medicinale) è di 12 mesi, altro grande pro.

Tollerabilità 
9/10
Efficacia 
9/10
Profumazione 
8/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
7/10
trigonhf1
08 Agosto, 2022
«il migliore per qualità»

Lo stick per labbra secche Neutrogena è veramente uno dei prodotti più utili per la cura delle labbra. L'effetto immediato è un'idratazione intensa, creando una barriera protettiva contro le aggressioni esterne. Inoltre si assorbe in fretta lasciando le labbra davvero morbide.Io lo utilizzo quotidianamente, diverse volte al giorno, per evitare le screpolature e sinceramente lo trovo molto efficace, fin dal primo utilizzo.

Tollerabilità 
9/10
Efficacia 
9/10
Profumazione 
7/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
8/10