380482 RECENSIONI

Opinioni scritte da Cuordicarciofo

Cuordicarciofo
07 Gennaio, 2024
«Intrattenimento »

È una piccola giostrina che permette di intrattenere il bambino con luci,musiche e suoni. Può essere utilizzata appoggiandola su una superficie mentre il bambino è seduto o durante il tummy time: è dotata di due sonagli che da entrambi i lati presentano colori e materiali diversi (noi abbiamo la versione azzurra con mela con lato a specchio ed uno di tessuto; ed un uccellino con lato di tessuto ed uno con forme geometriche cangianti) che ruotano stimolando il tatto e la coordinazione oculo-motoria perché il bambino cercherà di afferrarli. Il corpo centrale è costituito da un rullo che fa scorrere immagini colorate e sono disponibili tre modalità: con suono e luci; solo luci insonorizzato e modalità interattiva in cui la giostrina si illumina e suona solo se toccata. Nella confezione è fornita una pinza con presa resistente con un laccio da legare alla base della giostrina per poterla appendere al passeggino e intrattenere il bimbo quando è a pancia in su o seduto sul passeggino. È ottima sotto tutti gli aspetti, il costo è assolutamente proporzionato alle potenzialità del giocattolo. Tiny love è una garanzia di qualità. Consigliato.

Design 
10/10
Sicurezza 
10/10
Valore ludico 
10/10
Valore educativo 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
Cuordicarciofo
07 Gennaio, 2024
«Morbido e colorato»

È un peluche morbido e dai colori accesi con cui il bambino può interagire schiacciando le zampe ed il cuoricino. Emette filastrocche in rima con musica e frasi gentili ed affettuose; le guance si accendono di rosso e le ali sono fatte di un materiale che se manipolato "scricchiola" per stimolare le capacità manuali. È già inclusa una batteria che si trova in un vano chiuso con viti in una tasca nella parte inferiore del peluche, per cui è sicuro. I materiali sono ottimi, morbidi e duraturi e la grandezza è perfetta per essere usato a partire dai sei mesi. Prezzo consono.

Design 
10/10
Sicurezza 
10/10
Valore ludico 
10/10
Valore educativo 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
9/10
Cuordicarciofo
24 Novembre, 2023
«Doccia shampoo delicato»

Ho potuto provare il prodotto grazie ad un campioncino che mi è stato inviato nella box della baby shower week 2023. È formulato con tensioattivi di origine naturale, la profumazione è delicata e non crea troppa schiuma. È un prodotto che non irrita la cute ma la idrata. Consigliato.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
Cuordicarciofo
24 Novembre, 2023
«Latte detergente senza risciacquo»

Ho potuto provare questo prodotto grazie ad un campione che mi è stato inviato, avendo avuto la fortuna di partecipare alla baby shower week 2023. Una scoperta come tutti gli altri prodotti della linea: azienda italiana che utilizza prodotti di qualità e ingredienti naturali. Questo latte detergente ha una profumazione delicata e idrata la pelle, è ottimo nei casi in cui non si può utilizzare l'acqua perché magari si è fuori casa o anche solo per detergere le manine o il viso. Acquisterò la confezione dotata di dispenser perché è ottima anche per portarla fuori casa; il prezzo che propongono è assolutamente adeguato al prodotto.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
Cuordicarciofo
10 Novembre, 2023
«Ottimo per il bagnetto»

Ho scoperto la linea mamma baby e in particolar modo questo amido grazie a fattore mamma, che mi ha inviato i prodotti dopo essere stata selezionata per la baby shower week. È davvero ottimo poiché confezionato in buste monodose e l'intero packaging è in carta riciclabile quindi ecologico. Ho letto la storia della nascita di questo marchio che è italiano e utilizza davvero prodotti ed ingredienti di qualità. L'amido disciolto in acqua per il bagnetto lenisce i rossori, in particolar modo le dermatiti da pannolino nel mio caso, ed il costo al quale si trova in commercio online o in alcune farmacie è giusto se rapportato alla qualità. Mi piacerebbe trovare in commercio una confezione più grande formato scorta. Super consigliato

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
Cuordicarciofo
25 Settembre, 2023
«Efficaci»

Buon compromesso qualità-prezzo a marchio Amazon. Avendo già acquistato le salviette umidificate di questa linea"mama bear" ho voluto provare i pannolini. Morbidi al tatto, sottili, elastico laterale per bloccare le fuoriuscite, banda di controllo umidità sul davanti, canali interni per contenere al meglio i liquidi e fantasie a tema giungla. La taglia 3-6 kg corrisponde e veste giusta ed inoltre c'è la comodità di ricevere direttamente al domicilio la fornitura mensile in tempi rapidissimi. Nel complesso è un prodotto valido che compete con altri marchi ben più noti. Consigliati.

Assorbenza 
8/10
Tollerabilità 
9/10
Vestibilità 
9/10
Qualità 
8/10
Prezzo 
9/10
Cuordicarciofo
22 Settembre, 2023
«Super trio»

Ho acquistato questo trio poiché il mio primo figlio non ha mai voluto utilizzare la culletta e proprio con questo modello la culla si trasforma in passeggino grazie al materassino pieghevole. Così ad un ottimo prezzo rispetto ad altri marchi magari più conosciuti, ho acquistato un trio solido, ergonomico e anche esteticamente molto bello da poter utilizzare a 360 gradi. Le ruote posteriori molto grandi permettono l'utilizzo su qualsiasi terreno; la cappottina è dotata di un apertura trasparente per poter monitorare il bambino senza disturbarlo; dispone della copertura antipioggia, del riduttore incorporato nell'ovetto e di una pratica borsa con tracolla regolabile per portare tutto il necessario con sé, che si aggancia alla struttura del passeggino tramite attacco predisposto. Inoltre ha un portaoggetti posizionato al fondo, varie possibilità di inclinazione della culla in maniera tale da poterla mettere in posizione antireflusso, una maniglia regolabile in due lunghezze e una spondina di protezione del passeggino che può essere utilizzata come supporto per trasportare la culla. Prezzo ottimo rapportato alla qualità del prodotto. Il montaggio è stato molto veloce attraverso i video guida presenti sul sito del produttore. La chiusura della struttura è semplice e compatta in maniera da poterla posizionare facilmente nel bagagliaio dell'auto. È presente il certificato di garanzia. Consigliato in tutto.

Design 
10/10
Maneggevolezza 
8/10
Comfort 
10/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
Cuordicarciofo
22 Settembre, 2023
«Rivoluzionario»

Ho acquistato questo tiralatte indossabile, su consiglio di alcune amiche, dopo averne provati di altri modelli elettrici che mi causavano però dolore, avendo una potenza di estrazione molto superiore. In questo caso l'estrazione è meno efficace però più delicata ed inoltre il tiralatte prevede la funzione di "massaggio" che imita la suzione del bambino e stimola il deflusso di latte dai dotti. L'utilizzo e il montaggio/smontaggio sono di facile intuizione e sia il massaggio che l'estrazione hanno cinque livelli di intensità che aumenta gradatamente. Il motore è compatto e si rimuove facilmente dalla conchiglia raccogli-latte, in modo tale da poter lavare e sterilizzare facilmente tutti i componenti. È abbastanza silenzioso e viene contenuto facilmente sia dei reggiseni d'allattamento che da quelli normali non rigidi. Prezzo un po' alto ma proporzionato al prodotto. Nel mio caso si è rivelato un aiuto nell'allattamento misto e soprattutto ho apprezzato la comodità di avere le mani libere e poter fare altro durante l'estrazione, ottimizzando così i tempi a casa. Nella confezione però non è incluso il cavo USB per la ricarica

Facilità d'uso 
9/10
Sicurezza 
9/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
6/10
Cuordicarciofo
19 Settembre, 2023
«Migliorabile in alcuni aspetti»

Kinderkraft è un marchio che propone prodotti di qualità eccelsa a prezzi abbordabili, mi sono sempre trovata bene con tutti i loro prodotti. Questa culla da co-sleeping da avvicinare al letto tuttavia potrebbe essere migliorata in alcuni aspetti. È pratica e il montaggio è velocissimo guardando il video tutorial presente sul sito. È regolabile in diverse altezze ed inclinazioni per evitare il reflusso del bimbo. I materiali sono buoni così come i tessuti ed il prezzo è davvero competitivo. Le cose migliorabili a mio avviso sono i piedini che devono essere adattati in lunghezza semplicemente appoggiandoli contro la base del letto e fissando la culla con le relative cinghie di fissaggio, non garantendo una stabilità ottimale. Inoltre, non so se sia un problema del nostro materasso, la culla non aderisce perfettamente al bordo del letto avendo una spondina, facilmente rimovibile con una zip, che resta per alcuni centimetri alzata. Il materasso è comunque comodo e nel complesso è un ottimo prodotto che consiglierei

Design 
9/10
Comfort 
8/10
Sicurezza 
8/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
9/10
Cuordicarciofo
19 Settembre, 2023
«Ottimo»

Dispongo della versione un po' più datata di questo sterilizzatore poiché l'ho acquistato già diversi anni fa ma cambia solamente l'estetica ed il pulsante di accensione che non è digitale. È comodissimo e capiente: la parte alta è più stretta per disporvi ciucci , tettarelle, paracapezzoli eccetera mentre la parte sottostante ha un'altezza tale da potervi inserire biberon anche più grandi, parti del tiralatte o dispositivi più grandi. Sterilizza in cinque minuti a vapore e lasciando il coperchio chiuso gli oggetti all'interno saranno così pronti per 24 ore. Nel nostro basta schiacciare il pulsante di accensione e lo spegnimento è automatico. Il coperchio ha una pratica maniglia e il fondo è facilmente igienizzabile. Tutte le parti dello sterilizzatore sono composte di plastica per cui si può lavare con facilità da residui di latte o sporco. Prezzo ottimo e durevolezza comprovata negli anni con due figli.

Design 
10/10
Facilità d'uso 
10/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10