380610 RECENSIONI

Opinioni scritte da Cuordicarciofo

Cuordicarciofo
03 Novembre, 2020
«Ottimo brand»

Ottimo brand che produce svariate tipologie di prodotti da forno. I novellini sono biscotti dolci al miele gustosissimi, disponibili anche nella versione senza zuccheri aggiunti. Di recente abbiamo provato i gran chicco ai cereali, non ho mai avuto l'occasione di provare la linea di biscotti pensati appositamente per l'infanzia. Sono prodotti dolciari da forno non specificatamente pensati per i più piccoli però sono di buona qualità e il sapore è davvero ottimo per variare ogni tanto la colazione sono perfetti da abbinare al tè o al latte o per una merenda che dia energia. Prezzo nella media. E l'ultima cosa non meno importante la confezione è completamente riciclabile poiché l'esterno è plastica mentre l'interno cartone.

Qualità dei prodotti 
9/10
Design 
9/10
Innovazione 
9/10
Attenzione al cliente 
9/10
Responsabilità ambientale 
9/10
Cuordicarciofo
03 Novembre, 2020
«Merende di frutta»

Preferisco preparare in casa gli omogeneizzati di frutta con l'omogeneizzatore ma quando ho fretta e poco tempo per via del lavoro, utilizzo gli omogeneizzati hipp. Mio figlio nonostante abbia più di due anni adora la frutta frullata specie questa versione gusto pera: è molto dolce, di consistenza vellutata, senza zuccheri aggiunti, né coloranti e conservanti. Solo frutta bio senza pesticidi, come tutti i prodotti hipp...una garanzia! Il prezzo è più alto, ma vale la qualità del prodotto e se si acquistano le maxi confezioni nelle offerte sono davvero convenienti. 

Gradimento 
10/10
Praticità 
9/10
Qualità ingredienti 
9/10
Prezzo 
8/10
Cuordicarciofo
26 Agosto, 2020
«Sani»

Provati per caso, sono stati una piacevole scoperta. Sono croccanti ma al tempo stesso si sciolgono in bocca; non contengono sale o zuccheri aggiunti; sono leggeri e ottimi come merenda per variare ogni tanto le proposte, ricordano le classiche patatine di mais che vendono al supermercato. Il prezzo è leggermente alto e la confezione è unica, non contiene infatti pacchetti monodose che sarebbero perfetti da poter trasportare in giro. Nel complesso consiglio questo prodotto.

Gradimento 
10/10
Praticità 
6/10
Qualità ingredienti 
9/10
Prezzo 
6/10
Cuordicarciofo
26 Agosto, 2020
«Autocorrettivo»

Ci è stato regalato al compimento dei 2 anni di mio figlio, a tema animali ed è adatto per l'età: il bambino può iniziare così a sperimentarsi con puzzle più complessi ma attraverso la scatola autocorrettiva sarà aiutato nella composizione. Ogni puzzle ha diversa grandezza (9 in tutto) dal più piccolo al più grande e deve essere inserito nella giusta cornice. A mano che la grandezza aumenta i pezzi sono più numerosi e la difficoltà nel comporre i quadretti è sempre maggiore; si parte dal topolino che è un unico pezzo, il coniglio (2 pezzi), l'asinello (4pezzi) così via. È divertente e compatto da riporre così da non perdere i pezzi ed essere riposto facilmente in un cassetto. È resistente e colorato, economico e facilmente reperibile nei negozi di giocattoli. Consigliato.

Design 
9/10
Sicurezza 
9/10
Valore ludico 
10/10
Valore educativo 
9/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
9/10
Cuordicarciofo
28 Luglio, 2020
«Intrattenimento in sicurezza »

Simpatica piscina a forma di fungo, con tettuccio parasole gonfiabile a forma di cupola del fungo per far giocare i nostri bimbi all’ombra nelle giornate più calde. Si gonfia facilmente a bocca perché è suddivisa in aree di gonfiaggio e contiene una piccola valvola per gonfiare un sottile tappeto ad aria sul fondo, in modo che il bimbo sia comodo e appoggi su una superficie non dura. Inoltre è provvista di portabicchiere e di un mini funghetto gonfiabile galleggiante. Non contiene molta acqua nemmeno se riempita fino all’orlo perciò è sicura anche se da usare sempre e solo sotto supervisione di un adulto. Prezzo nella media. Colorato , consigliato!

Design 
9/10
Sicurezza 
9/10
Valore ludico 
9/10
Valore educativo 
8/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
8/10
Cuordicarciofo
28 Luglio, 2020
«Versione azzurra»

Ricevuta in dono per il compimento dei due anni di mio figlio, in versione color azzurro è molto bella e divertente. Costituita da materiale plastico ed inserti di cartone con fotografie realistiche dei dettagli di una cucina (fiori, soprammobili). Mio figlio si diverte e sperimenta ad imitare le attività degli adulti ai fornelli. La cucina contiene pentole , bicchieri, posate e due scatoline che rappresentano un cartone di latte ed una scatola di pasta facili da assemblare. Inoltre c’è una bottiglietta in plastica di succo e cialde per il caffè e la cioccolata calda: è davvero molto realistica. Forno e frigorifero,lavastoviglie con cestello porta posate, ripiani ed un lavello. Il prezzo è buono proporzionato però alla qualità: le parti in cartone si staccano continuamente, la molla che emette il rumore quando si preme il tasto che finge di erogare il succo di frutta si è rotta al primo utilizzo; le chiusure degli sportelli di forno e frigo sono molto delicate. La cucina è molto leggerà quindi trasportabile ma allo stesso tempo ha il difetto di essere poco stabile e facilmente ribaltabile. Avrei aggiunto delle ventose o un sistema semplice per fissarla al pavimento. Nel complesso è un bel regalo, consigliato.

Design 
10/10
Sicurezza 
5/10
Valore ludico 
10/10
Valore educativo 
10/10
Qualità 
5/10
Prezzo 
9/10
Cuordicarciofo
28 Luglio, 2020
«Casetta da giardino»

Bella casetta da giardino, in plastica di buona fattura e resistente ai raggi solari ed alla pioggia. È spaziosa, ha una porta, finestre, un lavandino con vasca del lavello e griglia, fioriere ed un campanello che se premuto suona davvero. Il costo di questi prodotti è molto elevato. La particolarità di queste casette smoby è che, nel tempo, è possibile aggiungere inserti quali ad esempio il camino oppure oggetti della stessa linea (tavolo con panca, dondolo). Nel complesso è un oggetto costoso ma molto divertente che tiene occupati i nostri bimbi per molto tempo. Non dispone di un piano di appoggio: la casetta è costituita soltanto dal perimetro che poggia sulla superficie in cui viene installata.

Design 
9/10
Sicurezza 
8/10
Valore ludico 
9/10
Valore educativo 
9/10
Qualità 
8/10
Prezzo 
4/10
Cuordicarciofo
06 Luglio, 2020
«Ottimi »

Questi cereali sono buonissimi oltre che sani: ricchi in vitamina B, frutta, senza zuccheri aggiunti ne coloranti od aromi artificiali. Contengono banana e frutti rossi, la consistenza è croccante e la dimensione dei fiocchi è molto piccola così che risultino facili da masticare. Mio figlio li adora mescolati allo yogurt per la merenda . Ancora una volta Hipp propone un prodotto sano e gustoso ad un giusto prezzo. Consigliati.

Gradimento 
10/10
Praticità 
7/10
Qualità ingredienti 
10/10
Prezzo 
10/10
Cuordicarciofo
25 Giugno, 2020
«Dopo sole e repellente»

Ho acquistato questa lozione per idratare la pelle di mio figlio dopo la doccia, nel periodo estivo quando si è esposti al sole per molto tempo. È ottimo, contiene ingredienti naturali, è senza parabeni, rinfresca ed inoltre contiene l’olio di neem che è un ottimo repellente naturale per zanzare ed insetti. La confezione è colorata ed attira l’attenzione. Prezzo di fascia medio/alta.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
9/10
Gusto 
9/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
7/10
Cuordicarciofo
25 Giugno, 2020
«Ottima »

Ho scoperto Officina Naturae da pochissimo ma è un marchio che consiglierei perché propone prodotti naturali e bio. Questa crema è ottima: non è una pasta ma una crema che si assorbe alla perfezione e la profumazione è buonissima; inoltre è originale anche come idea regalo perché è il primo prodotto che incontro a base di estratti di mela. Prezzo nella media.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
9/10
Profumazione 
9/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
8/10