Opinioni scritte da Inventata01
Non hanno profumazione: uno dei motivi principali per cui le ho scelte e non le ho più lasciate. Le salviette sono resistenti e molto imbevute. La confezione potrebbe essere migliore (ha solo adesivo per chiudere) ma si chiude bene e le salviette non si seccano. Inoltre le salviette vengono via bene, una per una, senza sprechi.
I rumori bianchi aiutano ad addormentarsi. L’avevo sempre letto ma non ci credevo. Avevo provato con la prima figlia a farle sentire dei suoni ma senza risultati. Invece ho provato con il secondo figlio già da molto piccolo e vedendo che funzionavano ho deciso di comprare MyHummy! Ha tanti rumori diversi, si spegne da solo e si riattiva se il bimbo fa rumore.
Un classico da oltre 30 anni. C’era anche nel mio asilo e oggi a mia figlia piace molto. Spesso le educatrici del nido o della scuola dell’infanzia basano delle attività proprio su questo bruco mai sazio. Le illustrazione – non sono “belle” – ma nei loro colori e nelle loro forme sono adatte a bambini piccoli perché stimolano la fantasia più di tante foto o disegni realistici. Infatti, sembrano fatte dalle mani dei bambini e quindi sono per loro facilmente riproducibili con le tempere e i pennelli. La storia è anche educativa perché i bambini imparano la differenza tra cibi salutari e cibi spazzatura.
Un libro molto divertente, ideale per accompagnare i bambini nel processo di “spannolinamento”. Inoltre la cacca è un argomento divertente per i bambini e consente anche di fargli comprendere come ogni animale ha un suo modo di fare la cacca. Le alette sono un po’ troppo fragili, è facile che si rompano ma tutto sommato è un buon libro che consiglio ad ogni bambino nella fascia 2/3 anni.
Il Gruffalò è un libro perfetto da leggere in ogni momento. Ideale anche prima della nanna perché è breve e tutto in rima, così i bambini imparano a memoria e possono accompagnare nella lettura sentendosi coinvolti. La storia è anche educativa perché il topolino, nonostante sia piccolo e indifeso, usa la sua intelligenza per “sfuggire” al mostro Gruffalò, che tutto sommato è un mostro che suscita simpatia e non paura. Bei disegni e scritto molto bene. Costo contenuto, buona qualità, non si rompe facilmente. Avrei preferito copertina rigida.
Il carillon suona una bella melodia (tipo valzer) e dura abbastanza. Questo è l'unico punto a favore. Infatti, il cordino da tirare è molto rumoroso e capito che il bambino si risvegli. Inoltre il carillon è di plastica: è bastato un piccolo urto a farlo funzionare male. Non lo consiglio, meglio acquistare carillon in stoffa o da premere con luce led.
 
						 
						 
						
