Opinioni scritte da Inventata01
Un classico da oltre 30 anni. C’era anche nel mio asilo e oggi a mia figlia piace molto. Spesso le educatrici del nido o della scuola dell’infanzia basano delle attività proprio su questo bruco mai sazio. Le illustrazione – non sono “belle” – ma nei loro colori e nelle loro forme sono adatte a bambini piccoli perché stimolano la fantasia più di tante foto o disegni realistici. Infatti, sembrano fatte dalle mani dei bambini e quindi sono per loro facilmente riproducibili con le tempere e i pennelli. La storia è anche educativa perché i bambini imparano la differenza tra cibi salutari e cibi spazzatura.
Un libro molto divertente, ideale per accompagnare i bambini nel processo di “spannolinamento”. Inoltre la cacca è un argomento divertente per i bambini e consente anche di fargli comprendere come ogni animale ha un suo modo di fare la cacca. Le alette sono un po’ troppo fragili, è facile che si rompano ma tutto sommato è un buon libro che consiglio ad ogni bambino nella fascia 2/3 anni.
Il Gruffalò è un libro perfetto da leggere in ogni momento. Ideale anche prima della nanna perché è breve e tutto in rima, così i bambini imparano a memoria e possono accompagnare nella lettura sentendosi coinvolti. La storia è anche educativa perché il topolino, nonostante sia piccolo e indifeso, usa la sua intelligenza per “sfuggire” al mostro Gruffalò, che tutto sommato è un mostro che suscita simpatia e non paura. Bei disegni e scritto molto bene. Costo contenuto, buona qualità, non si rompe facilmente. Avrei preferito copertina rigida.
Il carillon suona una bella melodia (tipo valzer) e dura abbastanza. Questo è l'unico punto a favore. Infatti, il cordino da tirare è molto rumoroso e capito che il bambino si risvegli. Inoltre il carillon è di plastica: è bastato un piccolo urto a farlo funzionare male. Non lo consiglio, meglio acquistare carillon in stoffa o da premere con luce led.
Scelgo sempre i prodotti Winni's soprattutto per la lavastoviglie e la lavatrice. infatti sono prodotti a basso contenuto ambientale sia nella formulazione che nel packaging. Le profumazioni sono gradevoli e non provocano fastidi o allergie. Sono facilmente reperibili nei supermercati e nelle catene di prodotti per la casa. Il costo non è eccessivamente alto ma sono poco più cari di quelli non-green quindi preferisco sempre i prodotti Winni's.
Ho provato tante marche di pannolini ma per me Huggies è la migliore in termini di qualità/prezzo. I pannolini Huggies non irritano la pelle, assorbono molto bene e hanno un'ottima vestibilità. Inoltre hanno pacchi grandi che durano nel tempo e costano di meno rispetto ad altre marche. Ho provato anche le salviette umidificate per il cambio pannolino e anche quelle sono ottime perchè non hanno profumo. Infatti molto spesso i profumi possono provocare allergie mentre le salviette Huggies essendo ben umidificate pulivano senza profumare eccessivamente, dando quindi sensazione di pulito. Peccato che, rispetto ad altre marche, non esista una raccolta punti con premi.