380576 RECENSIONI

Opinioni scritte da debcesc

debcesc
25 Ottobre, 2023
«Ottimo prodotto»

Ho ricevuto questa crema in qualità di tester e sono molto felice di averla provata. Alla nascita del mio bimbo mi hanno regalato molti prodotti, ma risultavano appiccicosi. Questa crema ha una texture leggera e si assorbe rapidamente. La uso per il massaggino dopo il bagnetto e ne basta una piccola quantità per idratare la pelle lasciandola delicatamente profumata e asciutta. Molto carina anche la confezione dai bordi arrotondati. Consiglio questa crema per i bimbi con la pelle delicata che hanno bisogno di un po' di idratazione in più.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
debcesc
25 Ottobre, 2023
«Ottima»

La consistenza della crema è pastosa, ma non si appiccica alle mani come altre, si applica facilmente sulle zone arrossate e si assorbe molto bene. Il mio bimbo non ha troppi problemi, ma la sera tendo a mettergli la crema preventivamente, per evitare arrossamenti dovuti al pannolino tenuto durante la notte. Forse una confezione in alluminio sarebbe più comoda per finire tutto il prodotto, ma il tappo che si riesce ad aprire con una mano perchè non è a vite,è comodissimo. Sono soddisfatta del prodotto che ho ricevuto come tester e sicuramente lo ricomprerò.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
debcesc
25 Ottobre, 2023
«Ottimo prodotto»

Finalmente uno shampoo che si riesce a dosare! Basterebbe questo a farmi felice, ma in realtà i pregi sono anche altri. Ha una profumazione gradevolissima, delicata ma che si percepisce. Lascia i capelli morbidi e leggeri. Fa schiuma, ma non troppa, bisogna solo attenersi alle indicazioni: una o due gocce sono sufficienti per il mio bimbo, bisogna magari regolarsi la prima volta, ma come già accennato ha una consistenza che permette di dosare bene il prodotto. Anche il packaging è molto carino, leggero e maneggevole. L'ho ricevuto come prodotto da testare, ma sicuramente lo comprerò in futuro. 

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
debcesc
25 Ottobre, 2023
«pienamente soddisfatta»

Un bagnoschiuma perfetto per le pelli sensibili e dalla profumazione delicata. Come sempre prima di usarlo per il mio bimbo l'ho provato anche io, che ho la pelle sensibile, e lo approvo per entrambi. Le indicazioni sono per il bagnetto, ma io lo uso sotto la doccia, anche per il mio bimbo, facendo una leggera emulsione di detergente e acqua prima dell'utilizzo. Ha una consistenza che ne permette un dosaggio accurato, niente sprechi o prodotto eccessivo insomma. Fa una schiuma leggera e facile da sciacquare, lascia la pelle idratata e con un piacevole profumo. Il packaging è carino, semplice ma molto funzionale secondo me, facile da aprire e dosare anche dovendo reggere il bimbo. Sono davvero felice di aver provato questo prodotto e sicuramente lo comprerò. 

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
debcesc
12 Agosto, 2023
«Adorabile»

Per il mio bimbo è stato amore a prima vista. Lo usa volentieri tutti i giorni, immancabile in viaggio o al ristorante. Utile per i primi approcci al mondo dei libri può essere usato in autonomia o con il racconto di una storia per ciascuna pagina. Ottima fattura perchè dopo tutti i lavaggi e i viaggi è ancora perfetto nei colori.

Design 
10/10
Sicurezza 
10/10
Valore ludico 
10/10
Valore educativo 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
debcesc
12 Agosto, 2023
«Comodo in viaggio»

Ho acquistato questo passeggino in previsione di un viaggio durante il quale avremmo usato varie tipologie di mezzi di trasporto, avevamo bisogno di qualcosa di leggero, compatto, maneggevole e comodo per il bimbo. È decisamente leggero, venendo poi da un duo della bugaboo è stata lampante la differenza. È compatto, ma non tantissimo. Di nuovo, rispetto al duo decisamente sì, ma esistono passeggini ancora più piccoli da chiusi, di quelli che si possono mettere in cappelliera in aereo per intenderci, (salvo poi notare che nei 4 voli presi finora tutti i passeggini, anche i magici e più costosi yoyo, sono finiti in stiva). Rispetto al duo è più stretto, quindi ottimo per entrare nei bar, negozi e ristoranti senza scomporre troppo clienti e personale. Ottimo anche in metro e in bus. Maneggevolezza. Si guida con una mano, si chiude e apre con una mano. Io trovo un po' scomodo il freno, che se si ha la falcata lunga si rischia di attivare per sbaglio, ma era qualcosa che mi aspettavo essendo un compatto. Il fatto che per salire il marciapiede, ma anche solo fare un piccolo salto tra marciapiede e asfalto, si debba fare forza sul manubrio è poco pratico, soprattutto se si sta attraversando la strada e ci si deve muovere velocemente. Comodità: la capottina si apre abbastanza (la cerniera è forse in po' delicata), ma il mio bimbo è ancora troppo basso per essere sempre riparato dal sole. Comoda la finestrella per controllare il bimbo posta sul retro della capotta. Agganci regolabili facilmente, maniglione staccabile. Un po' complicato alzare il bimbo dalla posizione stesa a quella seduta. Bisogna metterlo seduto e poi lavorare con i lacci del sedile, non si riesce ad alzare se sta appoggiato. Ma se si addormenta da seduto è semplice fare scorrere i lacci in modo delicato per non svegliarlo. Mi piace l'altezza che ha rispetto alla strada: alcuni compatti sono troppo rasoterra. Il cestello inferiore è abbastanza capiente. A noi ci sono stati una borsa con una capottina per la pioggia, lo zainetto del cambio e c'era ancora spazio. Eviterei di agganciare cose al manubrio, ho la sensazione che in tal caso il passeggino potrebbe sbilanciarsi facilmente. Nel complesso sono contenta di aver scelto questo passeggino. Non credo lo userò per tutti i giorni, temo si consumerebbero in fretta le ruote visto quanto cammino, ma per i viaggi o le gite sì per la comodità nel riporlo in auto e usarlo nei luoghi affollati. 

Design 
10/10
Maneggevolezza 
10/10
Comfort 
10/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
debcesc
08 Luglio, 2023
«Mai più senza»

Veloce, pratico ed efficace. Sappiamo quanto sia importante proteggere la pelle del viso in tutti i periodi dell'anno, ma poi per fretta o dimenticanza non lo facciamo. Questa è un'ottima soluzione: io la tengo in borsa e la metto anche quando sono già uscita, appena me ne ricordo. Non unge e lascia la pelle setosa, non modifica il colore del make up e dura a lungo anche se la confezione sembra piccolina. Lo ricomprerò sicuramente!

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
debcesc
08 Luglio, 2023
«Ottima »

Acquistata perchè mi fido di questo marchio ed è stata una conferma. Pratica da usare: lo spray funziona bene, ha un tappo per evitare che il beccuccio si sporchi, ha una consistenza abbastanza liquida quindi è molto comoda da spalmare. Non unge e non appiccica, insomma: super. Solitamente la uso sul corpo e per il viso uso un'altra della stessa linea, ma più corposa. Se dimentico quella però questa è ugualmente comoda, solo che la spruzzo sulle mani e poi la spalmo per evitare che gli entri in bocca o negli occhi. Non ha una profumazione particolare, direi che sa di crema solare senza fragranze. Prezzo direi nella norma, certo più alto delle creme base. Non so se la finirò prima della fine dell'estate, ce n'è molta e il bimbo è piccolo, ma sicuramente la ricomprerò in futuro.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Gusto 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
debcesc
20 Aprile, 2023
«Da avere e conservare»

Acquistato su consiglio della pediatra per prepararci all'importante fase dell'introduzione dell'alimentazione complementare. L'ho trovato scorrevole, ma non semplicistico, esaustivo e utile. Soprattutto la parte finale, con l'atlante dei tagli sicuri, che consulto se ho qualche dubbio. Non ci sono ricette, ma spiega bene come approcciarsi al cibo in modo corretto e sereno. Ne consiglio sicuramente l'acquisto.

Completezza 
10/10
Utilità 
10/10
Chiarezza 
10/10
Funzionalità 
10/10
Prezzo 
10/10
debcesc
19 Aprile, 2023
«Pratico»

Comodo e facilissimo da pulire, risultano un po' ingombranti le gambe, che sono messe in obliquo per mantenere la stabilità del seggiolone, ma che puntualmente fanno inciampare qualcuno. Ad ogni modo noi ce l'abbiamo per usarlo dai nonni e fa il suo dovere senza aver speso grandi cifre.

Design 
8/10
Praticità 
10/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10