380346 RECENSIONI

Opinioni scritte da signora Waldorf

signora Waldorf
17 Mag, 2023
«Veramente delicato»

Mi ero totalmente dimenticata di aver aderito alla campagna da tester e il flacone è arrivato proprio nelle ore in cui, di ritorno dal lavoro, avevo deciso di dedicarmi una ventina di minuti per fare un bagnetto al piccolo (che ha cinque mesi). Innanzitutto molto graziosa la confezione, la qual cosa lo rende l'ideale anche per qualche piccolo regalo. L'ho subito annusato e ho trovato il profumo molto piacevole senza essere eccessivo, il che è l'ideale per non infastidire il bambino; poi l'ho messo un po' nella vaschetta e ha fatto subito un bel po' di schiuma. L'ho usato anche sulla spugna dedicata e giù a strofinare: il bambino l'ha presa bene e alla fine del bagno era lindo e senza arrossamenti, con un buon odore, soprattutto in testa sui capelli (si può usare anche da shampo). Il flacone, inoltre, ha un sistema di bloccaggio per evitare di disperdere prodotto: lì per lì l'ho trovato un po' scomodo, ma con il bambino che inizia a tocchicciare tutto inizio a pensare che non sia affatto una cattiva idea. In conclusione, si può certamente promuovere questo prodotto che, sinceramente, non conoscevo. Ho scoperto che smembrando la confezione cartacea sono anche presenti un po' d'informazioni sull'azienda. Unica pecca: per ora sembra che si trovi solo online. Non sono ancora entrata in un negozio di cosmesi specializzato, ma nelle catene di supermercati che frequento io (esselunga, condad, ecc.) non ricordo proprio di averlo visto (e sì che ho provato un po' tutti i prodotti che propongono). 

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
9/10
signora Waldorf
18 Aprile, 2023
«Consigliato»

Consigliato dal pediatra - anche se sembra che ogni pediatra abbia la sua marca, tipologia di assunzione e posologia preferita in merito - il bambino l'assume due volte al giorno, solitamente mischiato al latte in polvere badando che non sia troppo bollente. Da tenere in frigo - come tutti i prodotti simili - ha delle bustine di non agevolissima apertura. Abbastanza economico.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Gusto 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
signora Waldorf
02 Aprile, 2023
«Pratici per tutto, tranne che per il bebè»

Questi vasetti sono molto funzionali e versatili come ogni esempio di buon design. Io ne ho comprati parecchi e, oltre che per il bambino, le uso come: ciotole per gli snack da aperitivo, contenitore dei segnalini quando gioco da tavolo e anche per dare da mangiare ai gatti. Il bambino riesce ad afferrarlo dal bordo abbastanza bene, il che è adatto per esercitarlo nella presa e nei giochi di travaso, ma poco nella gestione del cibo, tant'è che io preferisco usare i bicchieri della medesima linea tenendoli in mano lontani da lui: per l'auto-svezzamento non sono il massimo.

Design 
8/10
Praticità 
10/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
10/10
signora Waldorf
02 Aprile, 2023
«Adatti all'autosvezzamento»

Resistenti, lavabili in lavastoviglie, usabili in microonde e non stingono. Utili a casa per esercitarlo nell'auto-svezzamento, dato che non si ribaltano; sono utili anche fuori casa, se si vuole offrire un frutto tagliato al bambino e si è in un parco, al ristorante, ecc. Alcuni lo usano anche per eventuali picnic per adulti, ma, sinceramente, mi sembrano un po' piccoli e poco contenitivi. Molto economici, ma i colori lasciano a desiderare.

Design 
8/10
Praticità 
8/10
Qualità 
8/10
Prezzo 
10/10
signora Waldorf
02 Aprile, 2023
«Pratico, ma con molte pecche»

Molto utile, sopratutto per chi non vuole spendere molto o deve adattare uno spazio preesistente a fasciatoio. Anche se solo plastica, il bambino poggia su una superficie molto morbida ed è protetto dai lati gonfiabili. Vi sono anche delle pratiche copertura in tessuto di spugna da poter abbinare, ma io non le uso per il semplice fatto che questo benedetto bambino urina in due tempi quando lo cambio sporcando tutto; anzi, in questo modo mi basta una spugna per recuperare una superficie asciutta. Certo, è un prodotto davvero piccolo e povero e, inoltre, le valvole per gonfiare i bordi sono di pessima qualità e, di conseguenza, non riesco mai a gonfiare al massimo.

Design 
7/10
Sicurezza 
6/10
Funzionalità 
6/10
Qualità 
6/10
Prezzo 
8/10
signora Waldorf
02 Aprile, 2023
«Efficaci anche contro le madri»

Un prodotto molto semplice eppure utilissimo: i copri presa aderiscono bene, al punto che toglierli non è affatto semplice né per il bambino nelle sue prime esplorazioni, né a volte per la madre che ha bisogno di scoprire una presa. Venduti a un prezzo accessibile in una confezione da dodici.

Design 
7/10
Facilità d'uso 
7/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
7/10
Prezzo 
10/10
signora Waldorf
02 Aprile, 2023
«Economico e funzionale»

Il prodotto ha tutti i pregi del design funzionale e il materiale resistente: se cade non si rompe ne si apre di colpo, facile da afferrare anche per manine inesperti e ha un beccuccio che non rilascia liquido se rovesciato, dato che bisogna aspirare forte attraverso i piccoli forellini per ottenere il liquido. La sezione di corpo trasparente è quel qualcosa in più che facilita il lavoro dei genitori, i quali possono constatare il livello del liquido con un'occhiata, anzicché aprire il bicchierino (con il rischio anche di rovesciare tutto). Molto economico, come sempre non amo particolarmente i colori.

Design 
8/10
Praticità 
10/10
Qualità 
8/10
Prezzo 
10/10
signora Waldorf
25 Marzo, 2023
«Resistentissimi»

Li uso per metterci le passate che poi darò al bambino, dato che preferisco qualcosa di più contenitivo ai soliti piattini. Inoltre penso che me li porterò dietro quando vado in piscina, perché occupano poco spazio e sono resistenti, senza essere pesanti. Forse ne prenderò un altro set per i giochi di travaso che si fanno nei primi mesi. Poterli mettere in lavatrice è un plus. Certo, i colori non sono un gran ché, ma sono molto economici.

Design 
7/10
Praticità 
10/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
10/10
signora Waldorf
25 Marzo, 2023
«Economico e semplice. Ma anche utile?»

Un articolo in due pezzi: il sensore sensibile al peso da sistemare sotto la seduta e il secondo pezzo da inserire nell'accendisigari della console dell'auto. Quando spegnete l'auto e il sensore rileva ancora del peso (quindi il bambino seduto), viene emesso un segnale acustico per un minuto: ciò dovrebbe ricordarvi che avete un bambino in auto e di portarlo con voi quando scendete. Utile? Uhm, non ne sono certa e, difatti, se non fosse obbligatorio per legge non so se l'avrei acquistato. Almeno non sono obbligata a istallare un'applicazione.

Design 
6/10
Facilità d'uso 
7/10
Sicurezza 
6/10
Qualità 
6/10
Prezzo 
6/10
signora Waldorf
07 Marzo, 2023
«Bello, ma ingombrante»

Il prodotto è esteticamente molto più bello di quelle cose plasticose che si trovano in commercio e, inoltre, il bambino ci gioca volentieri dato che, grazie ai colori neutri della struttura, la sua attenzione si focalizza direttamente sul peluche appeso (ce ne sono tre, che emettono tre diversi "rumori"). E' il genitore che la trova scomodissima: molto ampia, non si chiude e, in generale, non si può appoggiare su una mensola o un ripiano; inoltre se volessi sostituire i peluche dovrei smontare tutta la struttura.

Design 
6/10
Sicurezza 
7/10
Valore ludico 
8/10
Valore educativo 
8/10
Qualità 
7/10
Prezzo 
4/10