380642 RECENSIONI

Opinioni scritte da Sonia.P

Sonia.P
25 Mag, 2023
«Non adatto a pelli delicate»

Ero molto entusiasta di provare questo prodotto, la marca mi ispirava fiducia ed è molto carino ed elegante anche per fare un regalo, grazie al suo astuccio in cartone e i disegni molto graziosi. Il formato con erogatore a stantuffo è molto comodo (basta solo una mano per far uscire il prodotto, quindi perfetto durante il bagnetto) ed è presente anche un blocco da utilizzare quando non lo si usa (molto comodo ad esempio in viaggio, così non si rischia di trovarsi la valigia piena di sapone). La profumazione è delicata, floreale e nel complesso gradevole e non troppo forte. Durante l'utilizzo sono stata però delusa. Lascia la pelle morbida, su questo non c'è dubbio, ma nonostante sia stata molto attenta durante la pulizia del viso (ho evitato accuratamente gli occhi come suggerito sulla confezione) ogni volta che l'ho provato la pelle del viso si è arrossata dopo pochi minuti. La mia bimba ha 5 mesi e la pelle delicata, quindi non me la sento di consigliarlo in maniera indiscriminata per tutti i bimbi. Probabilmente va bene solo per chi non ha la pelle così sensibile. Considerato il prezzo di mercato non proprio economico, ci sono sicuramente prodotti meno irritanti. 

Tollerabilità 
6/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
9/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
7/10
Sonia.P
16 Marzo, 2023
«Morbidi e in grado di sostenere il peso»

Ero un po' scettica nel comprare questi reggiseni, visto il prezzo molto concorrenziale (molto meno costosi rispetto a marche più note e specializzate in prodotti per la maternità) e l'obbligo di comprare il pacco da due. Sono stata invece piacevolmente sorpresa. Sono morbidissimi, comodi, non segnano e non stringono, e soprattutto si possono scegliere le taglie intermedie, quindi la vestibilità risulta perfetta (io ad esempio ho preso la 4C, per avere la taglia quarta di circonferenza e la quinta di coppa). I gancini per sganciare le coppe sono molto comodi, nonostante siano in plastica dura (non si sentono minimamente quando si indossa il reggiseno). L'unico difetto è il non poter scegliere la coppia di colori (sono già abbinati nero/bianco oppure grigio/rosa)

Design/Stile 
9/10
Vestibilità 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
Sonia.P
07 Marzo, 2023
«Simpatico Avocado riscaldabile»

Peluche simpatico a forma di Avocado, lavabile in lavatrice. Contiene un sacchettino di semi (lino e lavanda), riscaldabile in forno microonde (in 60 secondi) oppure raffreddabile in freezer. Emana profumo di lavanda. Essendo un regalo e non amando questa profumazione, temevo che l'odore fosse esagerato, invece devo ammettere che non è troppo forte e fastidioso. Le dimensioni sono adeguate anche per i bimbi piccolini, in quanto essendo piatto non è troppo voluminoso ed è molto utile per scaldare/rilassare il pancino durante le coliche. Il prezzo è simile a quello di altre marche.

Design/Estetica 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
9/10
Sonia.P
05 Marzo, 2023
«Traversine ottime ed economiche»

Ottime traversine, 60x60 cm, utilissime per il cambio pannolino ma anche ad esempio per sdraiare il bimbo su tappeto/divano/letto ed evitare inconvenienti di rigurgiti. Prezzo economico.

Assorbenza 
9/10
Funzionalità 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
9/10
Sonia.P
05 Marzo, 2023
«Sottili e poco assorbenti»

Mi ero trovata molto bene con la taglia 2, quindi ho comprato tranquillamente la taglia 3, una volta cresciuta la mia bimba. Ho trovato dei pannolini molto sottili, che contengono la pupú a malapena e non assorbono adeguatamente la pipì o le feci più liquide (trovo spesso fuoriuscite laterali di pipì o superiori, nella schiena, di pupú liquida). La tollerabilità invece è adeguata (nessun arrostendo) e il prezzo molto competitivo.

Assorbenza 
4/10
Tollerabilità 
10/10
Vestibilità 
8/10
Qualità 
5/10
Prezzo 
9/10
Sonia.P
22 Febbraio, 2023
«Unicorno riscaldabile»

L'unicorno è molto simpatico, rosa e bianco, con gli zoccoli ed il corno ad effetto sbrilluccicoso. Lavabile in lavatrice. Il sacchettino di semi è riscaldabile sia in forno tradizionale che al microonde (in soli 60 secondi) e va poi inserito nella pancia dell'unicorno. Non presenta profumazioni strane, ma rilascia solamente un leggero profumo di semi (ho scelto questa linea proprio per questo motivo, in quanto altre marche utilizzano ad esempio la profumazione alla lavanda). Per ora sto utilizzando solo il sacchettino dei semi (la mia bimba è ancora troppo piccola per le dimensioni del peluche) e mi sto trovando molto bene. Lo uso per scaldarle/rilassarle il pancino quando ha male, scaldare la culla quando piange appena lascia il calduccio delle mie braccia, e anche per fare degli impacchi caldi sul seno quando si forma qualche ingorgo. Prezzo in linea con altri prodotti simili.

Design 
10/10
Sicurezza 
9/10
Valore ludico 
8/10
Valore educativo 
8/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
9/10
Sonia.P
22 Febbraio, 2023
«Simpatico ed economico»

Sonaglio molto simpatico, a forma di giraffa pacioccona. Economico, leggero, morbido e di facile pulizia (io l'ho lavato tranquillamente in lavatrice con ciclo delicato). L'unico aspetto migliorabile secondo me è il suono, a mio avviso troppo leggero.

Design 
10/10
Sicurezza 
10/10
Valore ludico 
9/10
Valore educativo 
9/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
10/10
Sonia.P
20 Febbraio, 2023
«Body a kimono, ottima vestibilità»

5 body a manica lunga in cotone con apertura a kimono sul davanti, li ho trovati comodissimi per la mia bimba, soprattutto nelle prime settimane quando ancora non eravamo molto esperti ad infilare i body dalla testa. La vestibilità è ottima. I polsini sono formati da un semplice orlo (non hanno una porzione in più di stoffa ripiegata e cucita sopra alla manica), quindi restano molto morbidi ed è molto facile far passare le manine. Il pacco da 5 e lo sconto per i possessori di tessera vip rendono infine conveniente l'acquisto.

Design/Stile 
10/10
Vestibilità 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
9/10
Sonia.P
17 Febbraio, 2023
«Sonaglio simpatico»

Simpatico sonaglio con giraffa e palline colorate. Noi lo abbiamo appeso sopra alla sdraietta e la mia bimba si diverte un sacco a sentire il rumore e a farla suonare con la manina.

Design 
10/10
Sicurezza 
10/10
Valore ludico 
9/10
Valore educativo 
9/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
Sonia.P
17 Febbraio, 2023
«Simpatico e utile per la nanna»

Simpatico gufetto che proietta stelline di tre colori diversi e riproduce melodie e rumori bianchi. Molto carino e utile per addormentare la mia bimba, usiamo soprattutto la funzione con i rumori bianchi e della natura (battito del cuore, rumore del mare, del fiume, della pioggia, dei grilli...), ma sono presenti anche monte ninna-nanne. Si può fissare anche in verticale sulle sbarre del lettino. Unico aspetto migliorabile: i tasti sono piccolini e si fa fatica a premerli, soprattutto considerando che vanno premuti molte volte (es. per cambiare melodia o per aumentare/abbassare il volume)

Design 
10/10
Facilità d'uso 
8/10
Funzionalità 
9/10
Sicurezza 
9/10
Qualità 
10/10