380642 RECENSIONI

Opinioni scritte da flora.g

flora.g
28 Marzo, 2024
«Una garanzia!»

Lo scaffale kallax esiste in moltissime combinazioni diverse. Personalmente ho acquistato la versione a colonna con quattro scompartimenti e l'ho utilizzato come mobile TV per la sala. È possibile acquistare separatamente gli accessori come ante e cassetti ma io personalmente ho acquistato i cubi in tessuto (sempre marchio ikea) che ho trovato più in linea con il resto del mio arredamento. Lo scaffale è solido e ben fatto, ne acquisterei degli altri nel caso in cui ne avessi necessità. 

Design 
10/10
Qualità 
10/10
Funzionalità 
10/10
Prezzo 
8/10
flora.g
19 Marzo, 2024
«Un simpatico giochino»

Questo giochino è molto versatile. Premendo i tasti, si accendono lucine e iniziano diverse melodie. Se l'interruttore è spento (o le batterie scariche) continua a funzionare come semplice sonaglino (grazie alle piccole sfere racchiuse nel comparto dello schermo) o come dentaruolo (grazie all'anello che consente anche di appenderlo al manubrio del passeggino). I piccoli dadi colorati, infine, aiutano a sviluppare la motricità delle manine, stimolando il tatto e i movimenti.

Design 
10/10
Sicurezza 
10/10
Valore ludico 
10/10
Valore educativo 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
flora.g
19 Marzo, 2024
«Molto carini e divertenti»

Sonaglini molto carini, dai colori brillanti che catturano l'attenzione anche dei più piccoli. Per i bimbi più grandi, possono diventare delle marionette per inventare storie divertenti. Resistono anche ai lavaggi in lavatrice e non scoloriscono con il tempo.

Design 
10/10
Sicurezza 
10/10
Valore ludico 
10/10
Valore educativo 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
flora.g
19 Marzo, 2024
«Sonaglino carino»

Il sonaglino non è particolarmente rumoroso per cui può essere una buona scelta anche per i bimbi più sensibili ai rumori. Anche se è indicato per i bambini dai 3 mesi in su, è un po' pesante e l'impugnatura non è di facile presa, per cui mi sembra più adatto a partire dai 6, quando la manualità è più sviluppata. Nel complesso, un buon prodotto ma non perfetto.

Design 
6/10
Sicurezza 
6/10
Valore ludico 
6/10
Valore educativo 
6/10
Qualità 
6/10
Prezzo 
6/10
flora.g
19 Gennaio, 2024
«Igienizzante ma troppa schiuma»

Uso questo prodotto sia per il bucato sia nelle pulizie quotidiane ed in entrambi i casi mi dà la sicurezza di igienizzare con cura capi e superfici. Trovo che tuttavia questo prodotto produca troppa schiuma nel lavaggio sia del bucato a mano sia in lavatrice, per cui richiede abbondanti risciacqui al fine di eliminare ogni residuo. Ciò nonostante, in casa non manca mai e lo uso di frequente.

Tollerabilità 
7/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
9/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
9/10
flora.g
18 Gennaio, 2024
« un valido prodotto eco-friendly»

Ho ricevuto questo prodotto in quanto mamma tester e ho avuto così occasione di provarlo con il mio bimbo di sette mesi. Confezione: Le salviettine Fresh&Clean baby pediatric sono vendute in una pratica confezione contenente 72 salviettine, ben più generosa quindi di quelle proposte da altri noti marchi, che al contrario propongono 52 oppure 60 pezzi in ogni confezione. La confezione è dotata di un coperchio "apri-chiudi" in plastica dura, il ché dovrebbe garantire che le salviettine restino a lungo umide come al primo utilizzo. Aspetto e utilizzo delle salviettine Le salviettine si presentano di una grandezza giusta per essere maneggevoli e allo stesso tempo coprire un'ampia zona di pelle ad ogni passata. Il tessuto (privo di plastica e biodegradabile) di cui sono composte è ben umidificato, spesso, resistente ed è nido d'ape. Tuttavia, non lo trovo particolarmente morbido. Ciò nonostante, le salviettine sono liscie sulla pelle e scorrono senza attrito. In termini di detersione, mi sembrano molto efficaci e sembrano molto ben tollerate dalla pelle, anche nelle zone più delicate. Durante l'utilizzo, non lasciano tracce di sapone sulla pelle, per cui questa resta asciutta e per nulla appiccicosa. Le trovo quindi molto pratiche sia per il cambio pannolino, sia per pulire le manine fuori casa, quando non è possibile utilizzare l'acqua corrente (sulla confezione, infatti, è indicato che è possibile usarle anche per la pulizia delle mani, senza dover risciacquare). La profumazione é del tutto assente, come peraltro indicato sulla confezione, e infatti sulla pelle non resta alcuna fragranza. Tollerabilità Ho molto apprezzato il loro INCI, in quanto prive di alcool, sapone, PEG e siliconi e composte dal 98% di acqua. Essendo prive di profumo, inoltre, dovrebbero essere ben tollerate anche dalle pelli più sensibili. Passandole sulla pelle, inoltre, non producono rossore o irritazione ma di questo ero già sicura prima dell'utilizzo perché la loro formula è clinicamente testata sotto controllo dermatologico e pediatrico, per cui ne è stata accertata la tollerabilità. Stando alle indicazioni, possono essere usate fin dalla nascita. Tuttavia, non ho avuto modo di testarle in questo ambito. ECO-Friendly Ho molto apprezzato che le salvietine siano in ecotessuto, privo di plastica e di origine naturale. Le trovo leggermente meno morbide di altre, tuttavia, essendo comunque liscie al tatto, ritengo che perdere un po' di morbidezza sia un giusto compromesso per un prodotto più ecologico. Prezzo Trattandosi di un test di prodotto, ho ricevuto le salviettine in omaggio. Tuttavia, cercandone su internet il prezzo, mi sembra che sia coerente con la qualità e quantità del prodotto. Giudizio finale le trovo un prodotto valido, che acquisterei anche in negozio.

Tollerabilità 
8/10
Efficacia 
8/10
Profumazione 
1/10
Qualità 
8/10
Prezzo 
8/10
flora.g
17 Gennaio, 2024
«un valido prodotto peraltro made in Italy»

Ho ricevuto questo prodotto in quanto mamma tester e ho avuto così occasione di provarlo con il mio bimbo di sette mesi. Confezione le Salviettine Fresh&Clean baby comfort sono vendute in una pratica confezione contenente 72 salviettine, ben più generosa quindi di quelle proposte da altri noti marchi, che al contrario propongono 52 oppure 60 pezzi in ogni confezione. La confezione è dotata di un coperchio "apri-chiudi" in plastica dura, in modo da garantire che le salviettine restino a lungo umide come al primo utilizzo. Aspetto e utilizzo delle salviettine. Le salviettine si presentano di una grandezza giusta per essere maneggevoli e allo stesso tempo coprire un'ampia zona di pelle ad ogni passata. Il tessuto di cui sono composte è ben umidificato, spesso, resistente ed è nido d'ape, il ché le rende morbide al tatto e liscie sulla pelle. In termini di detersione, mi sembrano molto efficaci e sembrano molto ben tollerate dalla pelle, anche nelle zone più delicate. Durante l'utilizzo, non lasciano tracce di sapone sulla pelle, per cui questa resta asciutta e per nulla appiccicosa. Le trovo quindi molto pratiche sia per il cambio pannolino, sia per pulire le manine fuori casa, quando non è possibile utilizzare l'acqua corrente (sulla confezione, infatti, è indicato che è possibile usarle anche per la pulizia delle mani, senza dover risciacquare). La profumazione mi è piaciuta moltissimo perché é fresca e delicata e lascia sulla pelle una bella fragranza. Tollerabilità ho molto apprezzato il loro INCI, in quanto prive di alcool, sapone, PEG e siliconi e composte dal 98% di acqua. Passandole sulla pelle, inoltre, non producono rossore o irritazione ma di questo ero già sicura prima dell'utilizzo perché la loro formula è clinicamente testata sotto controllo dermatologico e pediatrico, per cui ne è stata accertata la tollerabilità. Prezzo trattandosi di un test di prodotto, ho ricevuto le salviettine in omaggio. Tuttavia, cercandone su internet il prezzo, mi sembra che sia coerente con la qualità e quantità del prodotto. Giudizio finale Le trovo un prodotto valido, che acquisterei anche in negozio.

Tollerabilità 
9/10
Efficacia 
9/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
8/10
Prezzo 
8/10
flora.g
15 Gennaio, 2024
«Promessa mantenuta»

Questo prodotto fa esattamente quello che promette: idrata anche la pelle più secca per un risultato immediatamente visibile. La confezione è maxi e dura davvero a lungo, anche perché , grazie al beccuccio dosatore, non si rischia di sprecare la lozione. La profumazione è delicata, adatta ad ogni gusto. In conclusione, un ottimo prodotto, apprezzato anche come regalo, eventualmente in combinazione con gli altri prodotti della linea.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
7/10
flora.g
15 Gennaio, 2024
«L'indispensabile alleato per la pedicure»

Piccolo, senza fili e portatile, questo levigatore è un ottimo mezzo per avere sempre i piedi esteticamente curati. È molto maneggevole ed è possibile usarlo anche sotto la doccia, sfruttando un momento in cui la pelle è ammorbidita per massimizzare i risultati. È possibile acquistare le ricariche dei rulli in modo da poter sostituire quelli non più efficaci oppure per aumentare l'intensità della levigazione. In definitiva un ottimo prodotto, apprezzato anche come regalo.

Facilità d’uso 
10/10
Efficacia 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
flora.g
13 Dicembre, 2023
«Ottimi biscotti»

Tra i biscotti Mulino Bianco i Molinetti sono decisamente i miei preferiti. Friabili e dal gusto deciso, sono ottimi sia inzuppati nel latte o thé, sia mangiati come uno spuntino goloso. La confezione salva-freschezza li mantiene fragranti per diverse settimane dopo l'apertura, così da lasciare intatto il loro gusto fino all'ultimo morso.

Gusto 
10/10
Qualità ingredienti 
10/10
Prezzo 
10/10