381808 RECENSIONI

Opinioni scritte da GinFra

GinFra
21 Novembre, 2019
«Una salvezza»

Il mio bimbo ha 8 mesi. Ancora li uso. Appena ho partorito, nessuna tra le ostetriche in ospedale ha monitorato l'allattamento. Quando le chiamavo per una consulenza, attaccavano il bimbo se non lo era in modo corretto e andavano via. Quando sono tornata a casa, mio figlio non riusciva ad attaccarsi, avevo il capezzolo introflesso e ho deciso di affidarmi ad un centro per l'allattamento. È lì che mi hanno consigliato i paracapezzoli e da allora non li mollo. Comodi per me e per mio figlio, aderiscono alla pelle senza problemi, sono facilmente sterilizzabili, anche solo mettendoli dentro al microonde con la scatolina in dotazione, seguendo le istruzioni. Sono stati la mia salvezza. 

Facilità d'uso 
10/10
Funzionalità 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
GinFra
21 Novembre, 2019
«Insomma»

Premetto nel dire che la medela non mi ha mai delusa, tranne che per la Purelan. L'ho usata sul capezzolo e l'area della mammella a partire dalla 34^ settimana, dicevano servisse a preparare il capezzolo all'allattamento. Non mi è piaciuta la consistenza della crema, per farla uscire dal barattolo dovevo riscaldare il tubetto e per spalmarla era un casino perché rimaneva sempre un Po densa. È fatta per la maggior parte di olio, quindi macchia il reggiseno dopo averla spalmata. Inutile dire che non è servita a nulla, le ragadi sono ricomparse e ho risolto con le coppette raccogli latte (sempre medela). Non me consiglio l'acquisto.

Tollerabilità 
0/10
Efficacia 
0/10
Profumazione 
0/10
Qualità 
0/10
Prezzo 
0/10
GinFra
20 Novembre, 2019
«Insomma»

Il massaggiagengive è ottimo dal punto di vista estetico, poiché ha una forma che permette di raggiungere facilmente anche gli angoli più lontani della bocca. Una grandissima pecca è che non si può mettere nel congelatore, ma nel frigo, proprio per questo motivo non ne consiglio l'acquisto, perché l'effetto refrigerante dura molto poco, così come il sollievo del bimbo. Un altro aspetto che poco mi convince è il fatto che non si possa sterilizzare in alcun modo, cosa forse normale visto il contenuto liquido al suo interno, ma si dovrebbe trovare un'alternativa valida per la pulizia, visto che si tratta di un oggetto a stretto contatto con la bocca dei neonati! Bellissimi i colori, molto vivaci, attirano i bimbi più di ogni altra cosa; utile anche la presenza di rilievi diversi su ogni ramo del massaggiagengive, così da stimolare in modo vario le gengive dei piccoli.

Design 
9/10
Sicurezza 
8/10
Valore ludico 
6/10
Valore educativo 
4/10
Qualità 
5/10
Prezzo 
5/10
GinFra
19 Novembre, 2019
«Il top»

Come da titolo è il top. Materiale unico e resistente, l'ho lavato molte volte in lavatrice ed è come nuovo. Ne consiglio l'acquisto perché anche se il prezzo è elevato rispetto ad altri marchi, con questo si fa un acquisto per un futuro migliore del bimbo. Diciamo che si fa un investimento.

Design 
10/10
Comfort 
10/10
Sicurezza 
10/10
Lavabilità/Pulizia 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
GinFra
19 Novembre, 2019
«Non mi sono trovata bene»

Mi è stata regalata alla nascita del mio piccolo bimbo. Sinceramente non mi è piaciuta molto, non riesce a pesare sempre bene, dipende da come sta il bimbo: se è uno vivace come il mio l'indice di affidabilità si annulla. E poi è lunga solo 50 cm, non capisco a cosa serve il metro per la misurazione per i bimbi che nascono già si 50 cm (Il mio era 51). L'ho usata solo per capire se il peso del bimbo incrementava settimana per settimana, visto che allattavo al seno. Altrimenti non l'avrei usata proprio perché il più delle volte mi dava un peso falsato. Non ne consiglio l'utilizzo.

Design 
6/10
Facilità d'uso 
4/10
Sicurezza 
1/10
Qualità 
1/10
Prezzo 
6/10
GinFra
19 Novembre, 2019
«Mio figlio lo adora »

Mio figlio l'ha amato sin dall'inizio. Gliel'ha regalato la nonna quando aveva circa 3 mesi e adesso che ne ha 8 ancora ci gioca attivamente. Certo, prima era più attratto dai colori, poi dalla musica, adesso lo usa moltissimo per metterlo in bocca e "massaggiarsi" le gengive. Mi piace tanto, quindi lo consiglio!

Design 
0/10
Sicurezza 
0/10
Valore ludico 
0/10
Valore educativo 
0/10
Qualità 
0/10
Prezzo 
0/10
GinFra
16 Novembre, 2019
«Colorato e pratico»

Il tavolino è stato regalato a mio figlio quando è nato, ma l'abbiamo aperto solo qualche settimana fa, visto che ora ha 8 mesi. È molto carino e colorato, i mattoncini che escono in dotazione non sono tantissimi, solo 8 più 2 personaggi, tutto in silicone e quindi sicuro e maneggevole. Io, comunque, li ho integrati con quelli che avevo già comprato, sempre della stessa marca, ma nel sacchetto. Ritornando al tavolino, è composto da un piano superiore, dotato di un ponte, uno scivolo e una girandola dove poter impilare i mattoncini, e poi un piano inferiore dentro al quale io metto tutti i mattoncini in eccesso, per evitare che si sporcano. Il mio bimbo non ci gioca tantissimo, perché sicuramente ancora troppo piccolo per capire come giocare con i mattoncini,lui li usa tantissimo per metterli in bocca e massaggiare le gengive. Però sicuramente è un buon prodotto!

Design 
10/10
Sicurezza 
10/10
Valore ludico 
5/10
Valore educativo 
4/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
GinFra
11 Novembre, 2019
«Borsa utile»

Mi è stata regalata, la borsa è un buon compromesso tra qualità e prezzo, è utile e capiente, ma i prodotti non mi piacciono.

Design 
4/10
Funzionalità 
8/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
GinFra
10 Novembre, 2019
«Igiene e comodità»

Li ho comprati sotto consiglio di mia cugina e mi sto trovando sinceramente molto bene. Li porto sempre con me, ne tengo uno in borsa in modo da tirarlo fuori quando mi trovo fuori casa. Così facendo cambio il mio bimbo in tutta serenità e tranquillità, poiché è protetto dalle superfici sul quale è appoggiato. L'unica pecca è che si rovinano facilmente, d'altronde sarebbero teli usa e getta, ma il costo risulterebbe eccessivo se li usassimo come fossero pannolini. Ovviamente se si sporcano bisogna sostituire.

Assorbenza 
6/10
Funzionalità 
10/10
Qualità 
3/10
Prezzo 
4/10
GinFra
10 Novembre, 2019
«Casual e giovanile »

Io ho detto NO alle classiche vestaglie da vecchi! La linea Premamy è ottima, sia come qualità che come estetica. La vestaglia l'ho presa per l'ospedale, ma anche per l'allattamento. Il cotone è il top e ogni volta che la lavo diventa sempre più bella.

Design/Stile 
10/10
Vestibilità 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
6/10