380576 RECENSIONI

Opinioni scritte da Pinkmary

Pinkmary
23 Gennaio, 2024
«bellissimo Trenino eco+ per i più piccoli»

Sono molto felice di essere stata selezionata per questo test e di ricevere il trenino Chicco. Si tratta di un grande classico ma rivisto nel design e nella composizione dei materiali. Il circuito è composto da più pezzi, curve e rettilinei da montare a piacere per creare configurazioni differenti: uno ovale e uno più complesso a forma di “8” con l’utilizzo dell’incrocio, stimolando così la creatività del bambino. Essendo il mio bimbo piccolino abbiamo iniziato proponendogli pochi pezzi e abbiamo trovato una terza soluzione circolare utilizzando solo curve. I binari sono di due colori rendendo facile da individuare il pezzo successivo da attaccare alternandoli. L’attacco è abbastanza largo rendendo semplice anche ai bambini più grandicelli la connessione dei vari pezzi. Lo svantaggio è che essendo proprio approssimativo l’aggancio tra un pezzo e l’altro, si smonta facilmente ed i bimbi piccoli come il mio fanno prima a staccarli che a giocarci. Il mio bimbo sembra più interessato al treno separatamente. I vagoni sono molto simpatici e colorati, i carichi si possono montare sui vagoni creando di volta in volta combinazioni di trenini differenti nella colorazione. Anche l’aggancio dei vagoni uno all’altro è adatto a bambini dell’età compresa tra i 18 mesi ed i primi anni. Inoltre le ruote dei vagoni si possono montare e smontare facilmente rendendo ancora più divertente il gioco. Le ruote sono libere, possono viaggiare sia sui binari che sul pavimento. Complessivamente sono molto soddisfatta da questo gioco, anche in considerazione del fatto che è realizzato con l’80% di plastica riciclata da residui industriali, acquisisce quindi un vantaggio in più dal punto di vista sostenibile.

Design 
8/10
Sicurezza 
9/10
Valore ludico 
8/10
Valore educativo 
6/10
Qualità 
8/10
Prezzo 
6/10
Pinkmary
07 Luglio, 2023
«Sterilizzatore no, scaldabiberon sì»

La prima cosa che mi ha colpito di questo prodotto è stata la multifunzione dovendo acquistare sia scaldabiberon che sterilizzatore e soprattutto intendendo usare biberon Mam b anticolica. Infatti i biberon Mam anticoliche sono molto larghi alla base e non entrano in tutti gli scaldabiberon e questo prodotto risolveva tale problema, inoltre fungendo sia da scaldabiberon che da sterilizzatore ho evitato di acquistare due prodotti separati ad un prezzo probabilmente maggiore. La funzione scaldabiberon/ scaldapappa è soddisfacente in quanto riscalda velocemente, ho notato peró, ad esempio preparando il biberon di latte artificiale, che a parità di temperatura dell’acqua inserita nel biberon la temperatura dell’acqua riscaldata non è sempre la stessa, per cui è indispensabile verificare sempre la temperatura del latte prima di somministrarlo al bambino perché a volte è eccessivamente caldo. Quello che mi ha lasciata molto delusa è invece la funzione sterilizzazione per tanti motivi, principalmente necessità di 200 ml di acqua per avviare la sterilizzazione ed a mio avviso è troppa rispetto ad altri prodotti che ne utilizzano meno, se non si usa acqua di alta qualità si ha subito la formazione di calcare sulla piastra. Inoltre emette tantissimo vapore nell’aria durante il processo di sterilizzazione e la temperatura esterna del prodotto è alta per cui attenzione se si hanno bambini piccoli nelle vicinanze che potrebbero essere attratti dall’oggetto in funzione. L’apertura del coperchio è scomodissima, sono necessarie due mani libere in contemporanea che sollevano delle levette laterali, per cui una mamma sola con un bimbo in braccio che piange fa davvero fatica ad aprirlo alla ricerca di ciucci o biberon. Un’altra cosa che non mi è piaciuta è che si crea acqua intorno continuamente, quando si apre il coperchio, acqua sul fondo del contenitore dopo la sterilizzazione, acqua dentro il coperchio, insomma per me è proprio scomodo. La sterilizzazione a vapore mi ha lasciata quindi molto delusa, eventualmente chi ha il microonde potrebbe usare il contenitore per avviare il processo di sterilizzazione dentro il microonde. In definitiva l’ho acquistato per la compatibilità con biberon Mam e per la multifunzione ma non sono soddisfatta dall’utilizzo, per me è ingombrante e scomodo ed il prezzo non giustifica questi inconvenienti anche se nella confezione sono inclusi un biberon e un ciuccio. Non lo riacquisterei e non lo consiglio!

Design 
7/10
Facilità d'uso 
4/10
Sicurezza 
5/10
Qualità 
6/10
Prezzo 
6/10
Pinkmary
04 Luglio, 2023
«Set pranzo colorato e divertente»

Appena visti li ho subito acquistati per i miei bambini, li utilizziamo quotidianamente, sono pratici e colorati e i miei bambini adorano avere un set pranzo tutto per loro, ognuno ha scelto il suo colore preferito. È bello per loro avere un set di posate personale composto da forchetta, cucchiaio e coltello. Li utilizziamo anche per i pranzi a scuola o per le merende al mare. I bicchieri sono molto robusti e non si capovolgono facilmente. Sono molto duraturi e accompagnano la crescita dei bimbi. Il prezzo non è elevato come un po’ per tutti i prodotti IKEA per cui li riacquisterei e li consiglio a tutte le mamme.

Design 
10/10
Facilità d'uso 
10/10
Funzionalità 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
Pinkmary
28 Giugno, 2023
«Ottime salviettine»

Ho provato tante varianti di salviettine per bambini e queste sono davvero quelle che preferisco, perché sono molto delicate e soffici, non lasciano la pelle appiccicosa. Detergono senza arrossare. Le ultime in fondo non sono più umide delle prime in superficie e non lasciano tracce di sapone sulla pelle. Sono delicatamente profumate e adatte alla pelle dei bambini. Il loro prezzo è ottimo e spesso le trovo anche in offerta, le compro regolarmente e le continuerò a comprare in futuro. Le consiglio a tutte le mamme.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
Pinkmary
28 Giugno, 2023
«Olio immancabile»

È un ottimo prodotto, utile in tantissime situazioni, lo abbiamo utilizzato per problemi di secchezza delle pelle, in quanto idrata e nutre notevolmente. Inoltre è anche indicato per chi allatta perché idrata e lenisce le zone stressate dalla suzione del bambino, si assorbe rapidamente e non necessità di risciacquo prima di riattaccare il bambino in quanto può andare a contatto con le labbra. Utilizzato anche per lenire gli arrossamenti delle labbra causati dagli sbalzi di temperatura durante il periodo invernale. È l’alleato ideale che ti salva in parecchie circostanze, ha solo una consistenza molto appiccicosa che personalmente non gradisco molto, è un po’ difficile infatti lavarsi le mani dopo averlo applicato, ma i vantaggi che ne derivano dall’uso baipassano sicuramente questo piccolo neo! Consiglio di non tenere in posizione verticale il tubicino soprattutto quando è ancora pieno altrimenti una volta svitato il tappo fuoriesce una grande quantità di prodotto. In generale quindi sono molto soddisfatta di questo prodotto, lo uso quotidianamente e lo consiglio sicuramente a tutte le mamme.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
Pinkmary
26 Giugno, 2023
«Il nostro primo giochino»

Ottimo giochino da regalare e/o utilizzare fin dai primi mesi, è semplice e colorato, non troppo rumoroso, semplicemente attrae i bambini per la forma delle chiavi. Possono così iniziare a testare la loro presa su oggetti semplici da afferrare e non scivolosi proprio per la loro forma. Secondo me sono meno indicati come massaggia gengive perché, essendo di plastica dura, non danno sollievo come altri prodotti che ad esempio si possono refrigerare. Mi piacerebbe che facessero dei massaggia gengive belli così esteticamente ma idonei ad essere sterilizzati a vapore o microonde. Io li ho comprati nelle varianti di colore rosa e azzurro, li consiglio a tutte le mamme perché sono anche economici.

Design 
8/10
Sicurezza 
8/10
Valore ludico 
10/10
Valore educativo 
10/10
Qualità 
8/10
Prezzo 
10/10
Pinkmary
25 Giugno, 2023
«Bagnetto delicato»

L’ho usato fin dalla nascita, è un ottimo prodotto per l’igiene del neonato, che lascia la pelle soprattutto idratata. Risolve i problemi di secchezza della pelle, è delicatissimo ed ha un ottimo profumo. Non va applicato direttamente sulla cute ma usato diluito, lascia i capelli leggermente oleosi ma a mio avviso non crea problemi. Anche se il prezzo è leggermente alto rispetto ad altri prodotti, conviene utilizzarlo perché ne va usato pochissimo e non servono ulteriori prodotti per idratare la pelle dopo il bagnetto. Lo compro regolarmente e lo consiglio a tutte le mamme.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
Pinkmary
25 Giugno, 2023
«Protezione delicata ed efficace»

Ottima protezione per il sole. Da quando sono mamma utilizzo questa protezione solare, mi trovo molto bene, protegge tantissimo, è molto delicata e non unge, ha una profumazione leggerissima e si applica velocemente. Non la cambio mai e avendo in famiglia la pelle molto delicata la usiamo praticamente tutti. Preferisco questa variante in composizione fluido perché ne esiste anche una versione latte spray ma se c’è vento non si riesce bene a distribuire. Preferirei delle confezioni con maggiore prodotto in modo da evitare di acquistarne più di una durante il periodo estivo. La consiglio vivamente a tutte le mamme per trascorrere serenamente al mare nelle ore comunque adatte le giornate con i propri piccoli.

Tollerabilità 
9/10
Efficacia 
10/10
Gusto 
9/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
7/10
Pinkmary
23 Giugno, 2023
«Solo carino esteticamente»

Mi è stato regalato e non mi sono trovata bene, preferisco verificare con un termometro la temperatura dell’acqua prima del bagnetto, però con questo leggere la temperatura è difficoltoso, anche perchè una volta colorata la striscia di rosso o di azzurro che corrisponde ad acqua troppo calda o acqua troppo fredda, leggere la temperatura corretta diventa davvero snervante! Lo ritengo solo un giocattolo carino esteticamente, ma per la mia esperienza non svolge bene il suo lavoro, preferisco meglio termometri con lettura digitale che aiutano sicuramente di più soprattutto nei momenti di difficoltà con bambini che piangono e ci si trova a dover regolare la temperatura dell’acqua in fretta!

Design 
6/10
Facilità d'uso 
1/10
Sicurezza 
1/10
Qualità 
1/10
Prezzo 
4/10
Pinkmary
23 Giugno, 2023
«Alleato perfetto dell’ allattamento al seno»

Ottimo prodotto, ho avuto modo di provarlo e nei casi in cui occorre tirare al latte al seno, questo prodotto è davvero ideale. È elettrico per cui si evitano tutti gli svantaggi di un tiralatte manuale, non ci si stanca a premere continuamente con la mano, una volta azionato inizia la prima fase di stimolazione e poi si prosegue con la fase di estrazione. Il contenitore per la raccolta del latte può essere richiuso per conservarlo in frigorifero ma non funge da biberon, inoltre nella confezione ne è presente solo uno per cui se è già impegnato in frigo bisogna svuotarlo e pulirlo prima di riutilizzarlo. Durante l’utilizzo non si è costretti a stare vicino alla presa di corrente perché funzionando a batterie il caricatore si può facilmente poggiare nelle vicinanze o inserirlo in tasche abbastanza grandi di vestaglie e/o pigiami. La batteria dura a lungo, non necessità di essere ricarica continuamente. Comunque durante l’utilizzo almeno una mano deve essere libera per sorreggere la coppa con il contenitore del latte. Nella confezione è presente una sola misura di coppa per cui se non è adatta per la propria misura di seno occorre acquistare separatamente il set da due coppe di misura differente ad un prezzo comunque accessibile. Invece il prezzo del tiralatte è un po’ elevato ma per la mia esperienza, nella fase delicatissima del post parto è accettabile a vantaggio di una maggiore serenità in termini di comodità e facilità nell’utilizzo. Lo consiglierei sicuramente perché mi ha lasciata molto soddisfatta.

Facilità d'uso 
10/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
7/10