Opinioni scritte da AlisFil
Libro che ho adorato moltissimo. L'età è 4-5 anni, è un libro "complesso" pieno di parole che di immagini. Il significato bello e profondo, dove i protagonisti non si conoscevano ed erano convinti che il loro mondo è fatto del loro colore, finché un terremoto li fa uscire di casa e li fa conoscere. Da qui iniziano a conoscersi alcuni e ad innamorarsi altri.
L'ho comprato quando sono rimasta incinta di mio figlio. È stato il mio modo di dire a mio marito che ero incinta. Un libro molto bello sulla figura del papà, che ha tanti timori di non riuscire a fare il padre, mentre, alla fine, mamma orsa gli fa capire che sarà il "super re di tutti i papà"
Un libro meraviglioso, carico di significato e valore educativo. Affrontare il tema della trasformazione in maniera poetica, attraente e coinvolgente per il bambino (lettura dai 3 anni in su). Il testo ha un grande significato più comprensibile forse per l' adulto. Le pagine sono molto delicate e fragili (ci sono pagine di carta e altre che sembra carta forno)
Un altro classico che si trova al nido, un bellissimo libro per i bambini (e soprattutto i genitori che vogliono fare togliere il ciuccio al proprio bambino). In questo albo illustrato viene affrontato un altro momento nella vista del bambino, la separazione. Molto bella la storia, affascinante. Interessante anche il ruolo del lupo, che solitamente è negativo, mentre qui aiuta la protagonista a lasciare il ciuccio per poterla sentire meglio.
Adoro la maggior parte dei libri di Tullet e questo è uno di quelli. Questo libro, per bambini dai 2 anni in su, permette loro di essere protagonisti di questa avventura, tra un "rovescia il libro", ad un "prova a strofinare", si crea la magia. I colori si mescolano, prendono vita.
È un classico, lo si trova ovunque. La storia è ricca di significato: 3 gufetti aspettano il ritorno della mamma al nido, iniziano a preoccuparsi e poi la madre ritorna. Le illustrazioni sono molto realistiche e forse per questo è molto apprezzato dai bambini. Personalmente non è una lettura che mi affascina molto.