380576 RECENSIONI

Opinioni scritte da Miranda91

Miranda91
27 Marzo, 2024
«Fantastico e leggero»

Ho ricevuto questo prodotto nella Family Box Henkel e l'ho trovato nutriente, ma molto leggero, non untuoso, lascia i capelli morbidi e di bell'aspetto, ben pettinabili. L'ho fatto provare anche a mia mamma e a mia sorella, entrambe con lunghi capelli, ma con caratteristiche diverse in quanto a liscio/crespo, dritto/mosso e anche come colore: sia l'una che l'altra lo hanno approvato. Io prediligo i prodotti per capelli senza siliconi e parabeni, per un capello naturalmente sano, per cui non sono solita utilizzare olii di questo tipo, se non raramente (al mare per proteggere da salsedine e sole), ma devo dire che questo prodotto, pur contenendo siliconi (al pari di tutti i più famosi olii per capelli industriali), è davvero efficace e tranquillamente paragonabile a marchi più costosi.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
Miranda91
27 Marzo, 2024
«Ecologico ed economico, ma poco efficace»

Ho ricevuto nella Family Box Henkel una confezione da 3 tabs di questo prodotto, che ho provato molto volentieri e con fiducia, contenta di poter effettuare la cura della lavastoviglie a carico pieno, con risparmio di acqua ed energia. Purtroppo per me l'efficacia a carico pieno non è paragonabile a quella di un lavaggio anche senza prodotti, ma con apposito programma per la pulizia dell'elettrodomestico vuoto. Ho fatto provare una tab anche ai miei genitori e addirittura nella loro lavastoviglie la tab ha lasciato un cattivo odore. Non comprerò questo prodotto.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
6/10
Profumazione 
5/10
Qualità 
5/10
Prezzo 
10/10
Miranda91
18 Gennaio, 2024
«Ammorbidente top»

Ho ricevuto questo prodotto nella box Henkel e ne ho adorato la profumazione, fresca e non fastidiosa. Di norma non uso l'ammorbidente (preferisco l'asciugatrice per mantenere morbidi i capi), quindi per offrire una recensione completa ho chiesto di provarlo anche a mia mamma, che è solita utilizzare quello di un altro famosissimo marchio, molto pubblicizzato. L'ammorbidente Vernel Fresh Control è davvero ottimo: il bucato è morbidissimo e il prodotto ha superato anche "la prova del pile" (i pigiami di pile diventano più "secchi" e fanno i pallini senza ammorbidente o con ammorbidente di scarsa qualità), restituendo morbidezza a "difficili" capi in pile. Per quanto riguarda la profumazione, io e la mia mamma l'abbiamo trovata davvero buona e durevole, intensa al punto giusto (non mi ha dato mal di testa, come invece mi succede con alcuni additivi profumati per il bucato). Il flacone è composto da plastica 100% riciclabile e 100% riciclata e il prodotto ha il 97% degli ingredienti biodegradabili, per inquinare il meno possibile l'ambiente e rispettare anche lavatrice, scarico e tubature. Il prezzo non è da discount, ma nemmeno elevato come quello del principale concorrente, che però eguaglia come prestazioni. La mia mamma ha deciso di sostituire il solito ammorbidente con questo Vernel.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
9/10
Miranda91
12 Gennaio, 2024
«comoda soluzione per dare nuova vita a capi e tessuti»

Ho ricevuto questo prodotto nella box Henkel e con molta curiosità l'ho utilizzato per tingere 1,5 kg di capi bianchi in cotone: un abitino datato e ingiallitosi negli anni, la fodera del cuscino allattamento (anche questo vecchiotto, di seconda mano), due lenzuola per letto singolo. La confezione del prodotto riporta che è utilizzabile per tingere da 300 grammi (colore molto intenso) a 1,8 kg (colore più tenue) di tessuto naturale (cotone, lino, seta, viscosa). Il flacone è in plastica riciclata e riciclabile e va utilizzato dopo averne rimosso la pellicola protettiva e il "tappo" morbido che lo mantiene sigillato: si bagnano uniformemente i capi da tingere, si mettono in lavatrice e vi si appoggia sopra il contenitore aperto; si aziona la lavatrice con un programma (NON breve e NON eco) a 30 o 40 gradi (in base a quanto indicato dalle etichette dei capi) senza detersivo, poi si ripete il programma aggiungendo il detersivo. Al termine del secondo programma, il bucato sarà tinto, con colore fissato. È possibile che la guarnizione della lavatrice abbia qualche residuo di colore, ma è sufficiente pulirla con un panno (io ho utilizzato una salviettina usa e getta per timore di macchiare di tintura strofinacci o altri tessuti) e poi si può tornare ad utilizzare normalmente la lavatrice (in caso di residui importanti sulla guarnizione e nel cestello, è consigliato pulire con una spugna imbevuta di acqua e detersivo e far seguire un lavaggio a vuoto, eventualmente con candeggina). Nella mia esperienza, il prodotto è stato efficace e ha tinto con un verde comunque intenso 1,5 kg di bucato; il colore risultante è comunque intenso e lo definirei un verde salvia scuro. Utilizzare la Coloreria Italiana è stato semplice e soddisfacente, i capi ingialliti e le lenzuola bianche anonime hanno ora nuova vita. L'unica "pecca" che ho riscontrato è il fatto che sia necessario utilizzare 2 cicli di un programma lungo e non eco, ma non è un grosso problema considerando che tingere vestiti e tessuti è qualcosa di occasionale. Il prodotto ha un prezzo accessibile anche se non propriamente economico, ma è una spesa che può consentire un risparmio (anziché buttare capi ingialliti, stinti, macchiati o semplicemente che hanno stufato, si può dar loro un nuovo aspetto e una nuova vita).

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
9/10
Miranda91
10 Gennaio, 2024
«Profumato ed efficace»

Ho ricevuto questo detersivo in capsule nella box di prodotti Henkel da testare e me ne sono innamorata. Si tratta di detersivo predosato in dischi, da porre sul fondo del cestello prima di caricare il bucato; il disco ha 4 "poteri": smacchia, dona freschezza ai tessuti e alla lavatrice, mantiene la brillantezza dei colori e protegge le fibre prevenendo la formazione dei pallini. Sono abituata ad utilizzare il detersivo predosato (pods) di altro noto marchio e devo dire che Dixan mi ha piacevolmente sorpresa, dimostrando una pari efficacia detergente, associata però a una profumazione che perdura più a lungo, pur essendo molto delicata e non fastidiosa (con le pods cui sono abituata invece l'odore è troppo intenso inizialmente, ma svanisce a capo asciutto). I Discs 4 in 1 hanno diversi notevoli vantaggi: il detersivo è predosato e quindi non si spreca prodotto e preparare la lavatrice è più immediato, basta mettere sul fondo del cestello la capsula e caricare poi con il bucato (le istruzioni indicano 1 capsula fino a 4,5 kg di bucato, altrimenti 2, ma ho ottenuto risultati perfetti con 1 sola capsula anche con carichi sui 7 / 8 kg); il 92% degli ingredienti è biodegradabile e la confezione è interamente riciclabile, per un ridotto impatto ambientale; il 100% degli ingredienti è idrosolubile, quindi non rimangono residui fastidiosi nel cestello, nel raccordo di scarico o nelle tubature (niente melma maleodorante); il detersivo è efficace anche a basse temperature, permettendo un bucato pulitissimo senza sprechi di energia elettrica e nel rispetto dei tessuti più delicati; l'azione detergente e smacchiante è potente, ma i colori restano brillanti e le fibre protette; la lavatrice viene igienizzata e il cestello resta profumato. Ho utilizzato i discs per il bucato di capi in cotone o di tessuti misti, a basse temperature, senza dividere i colori (lavo sempre bianchi, neri e colorati tutti insieme a 30 gradi), per carichi superiori a 4,5, kg ma con una sola capsula. Il risultato è sempre stato ottimo, con bucato pulito, profumato di fresco e senza che alcun capo stingesse, sbiadisse, ingrigisse o risultasse in qualche modo rovinato o consumato. Una piacevole "sorpresa" è la presenza nella confezione di un talloncino profumabucato per cassetti o per gli abiti nell'armadio; il profumo è buonissimo, ma l'azione del profumatore è ridotta e poco durevole (ma essendo un omaggio nella confezione, risulta comunque gradito). Il prezzo non è dei più economici, ma il prodotto è davvero ottimo e ne vale la pena; si può approfittare di offerte periodiche per acquistarne una scorta e risparmiare. Unica nota negativa, la chiusura antibambino della confezione per me è risultata di difficile apertura e ho rotto il coperchio nel tentativo di aprire la scatola.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
Miranda91
23 Novembre, 2023
«Ottimo passeggino, ma troppo costoso»

Utilizzo questo passeggino, di cui ho avuto e utilizzato anche la navicella nei primi 3 mesi di mia figlia, per la mia bambina di 6 mesi. Il telaio è davvero comodo perché ammortizzato, con possibilità di regolare in altezza e di inclinare in vari modi il manico per spingere. La navicella è comoda e spaziosa, anche se il fondo ha i piedi "separati" per far spazio al bastone del telaio cui si aggancia il medico (lo svantaggio è dato del fatto che lenzuola per carrozzina standard non calzano bene quanto le costosissime del marchio, ma si riesce in qualche modo a utilizzarle comunque). La borsa è capientissima e molto comoda. La navicella è dotata di copertura antifreddo, zanzariera e copertura per la pioggia. Il passeggino è dotato di copertura per la pioggia, cinture e riduttore per i primi mesi. La capottina è in dotazione con il passeggino, ma si adatta anche alla carrozzina e può essere in parte "aperta" (ha una parte traforata per maggior aerazione in estate, che però può essere richiusabe coperta dalla stoffa più spessa). Si può utilizzare anche l'ombrellino del marchio per fare ombra ed esiste un sacco passeggino del marchio in pendant per la stagione fredda. La seduta del passeggino, dotata di poggiapiedi rimovibile, può essere posizionata fronte strada oppure fronte mamma, in entrambi i casi sono possibili reclinazione completa e parziale, posizione seduta comoda e seduta "quasi in piedi". Le cinture possono essere usate a 3 o a 5 punti (quelle che partono dalle spalle possono essere agganciate a quelle del girovita oppure sganciate e quindi non utilizzate. Il passeggino può essere scomposto e il telaio essere ridotto e piegato per riporre il tutto in auto, anche se rimane piuttosto ingombrante e poco compatto. Il sistema per aprire e chiudere il telaio è fattibile anche da una persona sola con il bambino in braccio, nonostante il passeggino non sia molto leggero (la seduta è leggerissima, ma il telaio è piuttosto denso, cosa comunque utile per renderlo stabile). Questo passeggino mi sembra scomodo per bambini più grandicelli, la seduta è "corta", poco spaziosa. Un lato positivo non indifferente è che il telaio può essere "chiuso" anche con seduta montata per essere trainato sulle scale (le ruote posteriori e anteriori si affiancano e si riesce agilmente a far risalire le scale al passeggino, naturalmente togliendo il bambino e tenendolo in braccio). Il passeggino nell'insieme è molto valido, ma il prezzo altissimo non è giustificato, a mio parere (ci sono passeggino che costano un quarto e sono comunque buoni).

Design 
9/10
Maneggevolezza 
10/10
Comfort 
8/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
3/10
Miranda91
23 Novembre, 2023
«Adatti ai più piccolini»

Ho utilizzato questi cerotti per proteggere dalle zanzare la mia bambina quando aveva da 0 a 2 mesi di età, applicandoli sul retro degli indumenti (in modo che non potesse metterli in bocca o toccarli) e su parti della carrozzina che non arrivasse a toccare. Come protezione in orario diurno, utilizzando almeno 3 cerotti alla volta, il risultato è stato soddisfacente, mentre alla sera non offriva granché protezione (abitiamo in pianura padana, le zanzare sono tantissime). Il costo di questi cerotti è molto basso, la loro efficacia è sovrapponibile a quella di prodotti più famosi e costosi (cer8 o adesivi Chicco). Sicuramente proteggono meno dei repellenti in crema o spray, ma sono l'unica soluzione, oltre alle zanzariere, per poter tutelare un poco anche neonati e lattanti che non hanno ancora 2 mesi di età (età minima per salviettine e creme repellenti). I disegni sono simpatici e colorati.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
5/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
Miranda91
01 Novembre, 2023
«Stimolanti e graditissimi, fin dal primo mese»

Ho scelto questi sonaglini perché mia figlia ha sempre adorato le fantasie e i colori dei giocattoli per neonati a marchio Infantino, studiati per essere piacevoli e stimolare la vista dei bambini anche piccolissimi (da 3 settimane di vita). Mia figlia ha 6 mesi e la giraffa rimane il suo giocattolino preferito, per il piacevole suono del sonaglino e per i pattern tattili delle stoffe di cui è composta. La scimmia è sempre con lei, nella borsa fasciatoio, perché oltre a intrattenerla come giocattolino è anche dotata di un dentaruolo ad anello che le dà molto sollievo alle gengive. L'elefantino, con i 2 anelli che sbattono, è dei 3 quello che più la stimola a livello visivo e per questo lo teniamo in auto, agganciato al poggiatesta del sedile cui è fissato il seggiolino, in modo che vederlo la intrattenga nei viaggi. Tutti e 3 i sonaglini sono dotati di anello con clip per essere assicurati a passeggini/palestrine/ovetti...

Design 
10/10
Sicurezza 
10/10
Valore ludico 
10/10
Valore educativo 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
9/10
Miranda91
01 Novembre, 2023
«Comodo, ma con aroma troppo intenso »

Questo integratore di vitamina D e K ci è stato indicato per mia figlia dalla pediatra ospedaliera quando siamo state dimesse dopo il parto, per il secondo e il terzo mese di vita (nel primo mese e dal quarto mese al dodicesimo ci è stata invece indicata la variante senza vitamina K). Questo integratore è fondamentale per la prevenzione della malattia emorragica del neonato nei lattanti allattati esclusivamente al seno (il latte formulato contiene già la vitamina K necessaria). Ho trovato comodossimo il dosatore con tacca, che permette di somministrare il liquido ai bimbi senza bisogno di contare le gocce. Purtroppo mia figlia aveva i conati solo al sentire il forte odore di banana e quasi sempre sputava o vomitava il liquido. Ho provato ad assaggiarlo e devo dire che in realtà è insapore, l'aroma di banana molto intenso si percepisce solo a livello olfattivo, ma a quanto pare è un odore che disgusta mia figlia. Ho risolto passando a un integratore analogo ma senza aromi, con le classiche gocce da contare. Se smart dk fosse stato senza aroma lo avrei senz'altro preferito per la comodità di somministrazione, che a mio parere vale il costo superiore rispetto agli integratori neonatali classici.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Gusto 
1/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
Miranda91
02 Settembre, 2023
«Rapido, compatto e durevole»

Questo sterilizzatore mi è stato regalato da un'amica che lo ha utilizzato per i suoi 2 bimbi (il primo ha ormai quasi 6 anni, quindi l'elettrodomestico non è proprio nuovissimo). Lo utilizzo per sterilizzare le varie componenti dei tiralatte indossabili e i vasetti per la conservazione del latte ed è davvero molto pratico e comodo (utilizzo biberon autosterilizzanti). Rispetto alla bollitura, si utilizza molta meno acqua (la vaschetta per l'acqua è davvero poco profonda) e l'apparecchio si spegne da solo al termine della procedura, quindi non si spreca corrente elettrica. Mi piace moltissimo il fatto che se non si apre il coperchio il contenuto resta sterile per 24 ore. Lo utilizzo tutte le sere e l'indomani mattina estraggo le varie cose sterilizzate, ormai fresche e pronte all'uso dopo averle fatte asciugare su un panno pulito). L'unica pecca è che avendo un acqua piuttosto dura restano molte tracce di calcare sul ripiano della vaschetta, ma si puliscono ed eliminano facilmente. La manutenzione è quasi nulla (si tratta giusto di dare una lavata ogni tanto ai cestelli e di pulire e asciugare la parte inferiore a ogni utilizzo) e il design compatto è ottimo per minimizzare l'ingombro pur a fronte di una buona capienza. La cifra per acquistarlo nuovo va dai 60 agli 80€ e a mio parere li vale tutti!

Design 
10/10
Facilità d'uso 
10/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10