380642 RECENSIONI

Opinioni scritte da Elly5

Elly5
12 Gennaio, 2024
«Anticolica e intuitivo»

Un ottimo prodotto, BPA-free. Avevamo già un altro biberon della Chicco, il NaturalFeeling. Comparato al NaturalFeeling (che è pensato per l'allattamento misto), il Perfect 5 ha una struttura più "tipica" a tettarella centrale e un corpo più slanciato (entrambi sono comunque da 150ml). In ogni caso un prodotto chiaramente di buona costruzione e qualità. Nel test effettuato non ci sono stati problemi di sorta di attaccamento alla tettarella, ma ogni bambino è diverso e potreste dover sperimentare con diversi biberon prima di trovare quello meglio accettato dal vostro... il consiglio migliore secondo me è non comprarli tutti in anticipo, anche quando sono prodotti molto buoni c'è da considerare le preferenze del singolo. Come molti biberon moderni ha un sistema anticolica basato su membrane che lasciano passare un po' d'aria (senza far uscire latte, nessuna paura), nel caso del Perfect 5 questo sistema a membrane è sul fondo del biberon, come nei biberon della MAM (nel NaturalFeeling è a livello della tettarella). Sempre in linea con i biberon moderni, c'è la possibilità di utilizzare diverse tettarelle anche con lo stesso biberon per regolare il flusso (noi non siamo ancora arrivati ad utilizzarle). Da un punto di vista estetico, sono molto felice che la versione di genere neutro sia di un bel giallo e non il solito beige (credo comunque sia anche disponibile in beige, ma è bello trovare anche cose colorate e vivaci che vadano bene per tutti i bambini e le bambine). 

Design 
10/10
Gradimento del bambino 
10/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
Elly5
20 Novembre, 2023
«Abbastanza completa»

Abbastanza buona, soprattutto per un'app gratuita, ma ad esempio il mio "peso giusto" non corrisponde con quello raccomandato dal team che mi segue. Inoltre non è possibile modificare il peso di partenza (imporante se si commette un errore di inserimento, ma nel mio caso semplicemente ho perso due chili nei primi mesi di gravidanza e penso che avrei risultati più corretti se mettessi quel peso invece che quello reale di partenza). La app mi dice che dovrei pesare 5 kg di più di quello che peso! Se cercassi di prendere tanto peso così in fretta sarebbe sicuramente un problema, anche per il bambino (che per altro come peso e dimensioni è già leggermente sopra la media, è un feto ben sviluppato e vitale, non è che lo sto tenendo a stecchino). Secondo me piuttosto che avere questa funzione che ti dice cose sbagliate, sarebbe meglio toglierla (magari temporaneamente, finché non se ne parla con un ginecologo serio)

Utilità 
7/10
Chiarezza 
8/10
Funzionalità 
4/10
Prezzo 
10/10
Elly5
27 Luglio, 2023
«Buono»

Fissaggio alla parete non semplicissimo (ma dipende anche dalla parete e da quanti Eket fanno parte della composizione). Estetico, può essere completato da una anta. I miei non sono ancora venuti giù.

Design/Estetica 
8/10
Qualità 
8/10
Prezzo 
10/10
Elly5
27 Luglio, 2023
«Poliedrico»

I vari mobili Kallax si possono usare (a seconda di dimensioni e colore) benissimo sia per adulti che per bambini. Posizionati "sdraiati su un lato" in modo che non siano più alti di due quadrati sono ottimi per la cameretta dai piccoli, che possono accedere a tutti gli scaffali (al contrario di quello che succede con le librerie tradizionali)

Design 
10/10
Qualità 
8/10
Funzionalità 
10/10
Prezzo 
10/10
Elly5
27 Luglio, 2023
«Fondamentali»

Sono passata agli assorbenti riutilizzabili per motivi di impatto ecologico, ma ho usato questi per anni con molta soddisfazione. Quando sono in viaggio e non ho modo di lavare facilmente quelli riutilizzabili, tal volta uso ancora questi.

Facilità di uso 
10/10
Efficacia 
10/10
Qualità 
8/10
Prezzo 
8/10
Elly5
27 Luglio, 2023
«A parte l'ananas...»

A parte l'ananas, che non ha senso mettere sulla pizza (spero tutti concordino) un set carino e che si può combinare con altri giochi legati al cibo, mischiando vari set "alimentari". Inoltre si presta a molti tipi di giochi (cucinare, vendere e comprare, sedersi a tavola...)

Design 
10/10
Sicurezza 
10/10
Valore ludico 
10/10
Valore educativo 
10/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
10/10
Elly5
14 Luglio, 2023
«Assolutamente fissare alla parete»

Bella e comoda, ma bisogna assolutamente fissarla alla parete se a casa vostra ci sono dei bambini (sia che ci vivano, sia che siano nipotini che vengono a trovarvi). Ikea offre anche kit di montaggio... e se li perdete, o acquistate di seconda mano, potete sempre chiederglieli e sono gratuiti, ve li mandano a casa

Design 
10/10
Qualità 
7/10
Funzionalità 
10/10
Prezzo 
10/10
Elly5
14 Luglio, 2023
«Necessario per tutte le persone in dolce attesa»

Ho iniziato a prendere questo prodotto da quando abbiamo iniziato a provare ad avere un bambino. L'acido folico è un importante integratore per la salute del nascituro e per evitare malformazioni... se la gravidanza è progettata, conviene iniziare a prenderlo appena si inizia a provare, altrimenti va preso appena la gravidanza viene scoperta. Non credete a me, chiedete a un ginecologo. Per quanto riguarda il prodotto in sé: nessuna reazione indesiderata, le compresse sono piccole e facili da assumere. 10/10

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Gusto 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
Elly5
14 Luglio, 2023
«Finalmente foto fisiche»

Sono decenni che non usa più sviluppare le foto e fare album di fotografie (visto che ormai tutto è digitale), ed è una cosa della mia infanzia che mi mancava. Questo fotolibro è una splendida soluzione, credo che d'ora in poi ne creerò uno per ciascun anno (e forse altri per grossi eventi). E' anche una bella idea per un regalo.

Utilità 
8/10
Originalità 
8/10
Design 
10/10
Prezzo 
9/10