380182 RECENSIONI

Opinioni scritte da Manusya

Manusya
20 Agosto, 2021
«Comode ma spugna di scarsa qualità»

Acquistate prima della nascita di mio figlio, le ho utilizzate molto all'inizio sia per i rigurgiti di latte, sia per il cambio. Dimensioni perfette, occupano poco spazio, hanno un'asola colorata per appenderli. Peccato che dopo pochi lavaggi la spugna diventa molto ruvida, soprattutto per la pelle delicata dei neonati. Ma visto il prezzo basso si possono anche ricomprare per sostituirle.

Tollerabilità 
8/10
Efficacia 
9/10
Profumazione 
8/10
Qualità 
7/10
Prezzo 
9/10
Manusya
31 Mag, 2021
«Bello ed eco»

Nei giorni scorsi ho potuto testare il set prima pappa eKeat di eKoala. Non conoscevo né l'azienda produttrice, né il tipo di materiale ed è stata una bella scoperta! Tutto made in Italy, sicuro e super ecologico! La BioPlastica nasce da prodotti vegetali e una volta disperso nell'ambiente è completamente biodegradabile. Mi piace pensare che sto usando qualcosa che un domani non inquinerà, per un mondo più pulito. Il set ha dei bei colori vivaci, mio figlio di due anni e mezzo ne è molto attratto. A mio parere però come set è più adatto ai bambini di almeno un anno; non lo utilizzerei ad inizio svezzamento perché il piatto fondo e il cucchiaio sono secondo me troppo grandi per un bimbo di 6 mesi, inoltre il cucchiaio non è termosensibile, mentre bicchiere e forchetta non servono a quell'età. Il set si può mettere nel microonde (io tengo comunque la potenza quasi al minimo), ma non in lavastoviglie... ma lo ritengo un piccolo prezzo da pagare visto che è così bello e di qualità. Il prezzo è adeguato e trovo che sia anche un'ottima idea regalo.

Design 
9/10
Facilità d'uso 
9/10
Funzionalità 
9/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
9/10
Manusya
07 Novembre, 2020
«Pratico ma poco igienico»

Questo prodotto è abbastanza pratico da usare, il beccuccio non è troppo rigido ed è della dimensione giusta per le narici dei neonati. Mio figlio lo tollerava abbastanza. Il problema è che tutte le volte mi ammalavo anche io, quindi ho smesso di usarlo e sono passata alla sola fisiologica che comunque è sufficiente a pulire il nasino.

Design 
7/10
Praticità 
7/10
Sicurezza 
2/10
Qualità 
6/10
Prezzo 
6/10
Manusya
15 Ottobre, 2020
«Snack goloso»

Snack simile alle patatine dei grandi. A mio figlio i Paff piacciono molto, glieli concedo ogni tanto, senza esagerare anche se non sono fritti e non hanno sale aggiunto. Purtroppo sono talmente friabili che si sbriciolano facilmente e la chiusura non è apri&chiudi. Esistono anche nel formato dritto (non ad anello) gusto zucca e carota.

Gusto 
9/10
Qualità ingredienti 
9/10
Prezzo 
9/10
Manusya
06 Ottobre, 2020
«Veri occhiali da sole»

Voglio consigliare questo prodotto a tutte le mamme, perché ritengo sia importante proteggere gli occhi dei bambini con veri occhiali da sole e non semplici lenti colorate. La montatura è leggerissima con doppie stanghette anti-spostamento e cinturino elastico sul retro, mio figlio li ha sempre portati volentieri. La custodia è rigida, coloratissima e con zip di chiusura. Li ho acquistati presso un ottico e il prezzo è più che abbordabile, considerato anche il fatto che li ho utilizzati per due estati.

Design/Stile 
10/10
Vestibilità 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
Manusya
27 Settembre, 2020
«Prodotto molto buono»

La fascia elastica sul retro e il fatto che restano un po' alti in vita li rendono molto "contenitivi", soprattutto quando capita per un motivo o per l'altro che il bambino scarichi un po' liquido. Assorbono molto bene, anche una notte intera. Peccato che sono un po' rigidi, li avrei preferiti più morbidi.

Assorbenza 
10/10
Tollerabilità 
9/10
Vestibilità 
9/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
8/10
Manusya
26 Settembre, 2020
«Acquisto consigliato! »

Jeans premaman comodi e belli. Si abbinano facilmente con altri capi, li mettevo anche per andare al lavoro. La fascia è alta e morbida, non stringe. Li ho utilizzati tanto durante la gravidanza, anche dopo ripetuti lavaggi non si sono rovinati. Li ho trovati in negozio in promo e ho fatto un affare.

Design/Stile 
10/10
Vestibilità 
10/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
10/10
Manusya
22 Settembre, 2020
«Punto vita troppo basso»

Ho acquistato questi jeans premaman durante il 5° mese di gravidanza e li ho usati fino alla fine regolando gli elastici interni con gli appositi bottoni. La fascia è alta, morbida e avvolgente, ma secondo me il problema è il punto vita che è molto basso e quando il tessuto elasticizzato dopo un po' cede si ha la sensazione spiacevole che il pantalone scenda. Inoltre le cuciture sul davanti e sull'orlo alla caviglia sono saltate. Consiglio di provare anche altri modelli e marche prima di comprarli.

Design/Stile 
7/10
Vestibilità 
4/10
Qualità 
5/10
Prezzo 
5/10
Manusya
19 Settembre, 2020
«Snack a base di riso»

Dò queste gallette a mio figlio come snack oppure a merenda magari in aggiunta ad un frutto fresco. La bustina è da 30 grammi (contiene circa 15 gallette) ed è pratica da tenere in borsa, anche se non è del tipo apri-chiudi. Le gallette sono composte all'83% da riso e al 17% da succo di mela, tutto da agricoltura biologica. Sono naturalmente senza glutine e senza zuccheri o aromi aggiunti.

Gradimento 
9/10
Praticità 
9/10
Qualità ingredienti 
10/10
Prezzo 
9/10
Manusya
17 Settembre, 2020
«Siero contro le smagliature in gravidanza»

Questo prodotto è specifico per attenuare le smagliature già esistenti, ma mi è stato consigliato dalla farmacista a partire dal 5° mese di gravidanza proprio per prevenirle. Ovviamente ci vuole costanza nell'applicarlo, ma si assorbe molto velocemente, non unge ed è quindi perfetto anche per le pigrone come me! L'ho usato anche nel primissimo periodo dopo aver partorito. Non so se è stato questo prodotto oppure la genetica, ma su addome e seno non ho nemmeno una smagliatura dovuta alla gravidanza. E' abbastanza costoso, ma si trova facilmente in offerta, inoltre l'erogatore permette di dosare bene la quantità minima necessaria.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
9/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
9/10