380610 RECENSIONI

Opinioni scritte da Simochan92

Simochan92
10 Aprile, 2024
«I migliori assorbenti sul mercato »

Non ci sono dubbi: i migliori assorbenti del mercato. Sottili, molto assorbenti, resistenti, non si spostano o deformano e limitano i cattivi odori. Con questi mi sento veramente tranquilla anche nei giorni con il flusso abbondante. Rispetto agli altri sono fatti di materiale più assorbente che permette di non sentire il bagnato a contatto con la pelle. Unica pecca è il costo elevato ma valgono ogni centesimo.

Facilità di uso 
10/10
Efficacia 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
Simochan92
10 Aprile, 2024
«Il migliore»

Ricevuto in omaggio in un set di articoli per bambini, ne siamo rimasti entusiasti e ne abbiamo comprati altri. Comodo da utilizzare, mantiene bene il caldo, si smonta e si pulisce facilmente anche in lavastoviglie. È stato utilizzato fin dai primi mesi da mio figlio, non ha mai sofferto di coliche e non ha interferito con l’allattamento al seno. Molto consigliato.

Design 
10/10
Gradimento del bambino 
10/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
Simochan92
10 Aprile, 2024
«Buoni prodotti, peccato per la clip del ciuccio»

Ricevuti in omaggio insieme ad altri prodotti per bambini, sono stati usati entrambi fin dai primi giorni di vita di mio figlio. Lui li ha accettati senza problemi entrambi e ha continuato contemporaneamente anche l’allattamento al seno senza la minima interferenza e senza avere problemi di coliche. Facili da pulire e da sterilizzare. L’unico difetto del ciuccio è che non è compatibile con le comuni clip ma solo con quelle MAM, quindi se si usano ciucci anche di altre marche bisogna avere delle clip differenti. Il difetto che ho riscontrato nel biberon invece è che ha la scala graduata che inizia da 60 ml e a volte ho necessità di dare una quantità più piccola di latte (uso il biberon con allattamento al seno a richiesta, quindi a volte mi capita di somministrare anche quantità piccole).

Design 
8/10
Gradimento del bambino 
10/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
9/10
Simochan92
26 Marzo, 2024
«Ottime per conservare il latte in frigo»

Set di 3 bottigliette per conservare il latte materno dopo l’estrazione. Sono davvero comode e pratiche: io le uso con il tiralatte elettrico Medela Swing Solo e dopo aver estratto il latte possono essere richiuse e poste direttamente in frigo. Molto pratica la chiusura e facile da usare in ogni situazione, anche tenendo in braccio il bimbo e avendo una sola mando disponibile. Comode anche da sterilizzare.

Design 
10/10
Facilità d'uso 
10/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
Simochan92
20 Marzo, 2024
«Ottimo prodotto »

Ho acquistato questo tiralatte elettrico dopo aver provato quello manuale. I vantaggi sono molteplici: è molto silenzioso, molto delicato sui capezzoli (caratteristica fondamentale nella fase dedicata dell’inizio dell’allattamento al seno), la batteria dura a lungo ed è piccolo e compatto, facilmente trasportabile e non si deve stare attaccate ad una presa di corrente. Il tiralatte ha due modalità di funzionamento: stimolazione ed estrazione. Appena avviato parte la modalità di stimolazione e poi dopo un minuto inizia l’estrazione vera e propria. Unica pecca è la mancanza di accessori perché viene fornito con una sola misura di coppette e un solo contenitore per il latte. È necessario acquistare più contenitori o una misura diversa di coppette separatamente. Ricomprerei questo prodotto per la silenziosità, la facilità di utilizzo, la delicatezza e la comodità di potersi spostare per casa.

Facilità d'uso 
10/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
7/10
Simochan92
18 Marzo, 2024
«Buon prodotto ma c’è di meglio»

Fanno il loro dovere nel senso che permettono di assorbire il latte in eccesso e non sporcare i vestiti. Rispetto alle coppette di altre marche però le ho trovate di qualità inferiore perché assorbono meno delle altre, a far sudare di più la pelle e con un uso prolungato irritano leggermente il seno. Non penso che le ricomprerei.

Facilità d'uso 
9/10
Funzionalità 
6/10
Qualità 
6/10
Prezzo 
8/10
Simochan92
18 Marzo, 2024
«Ottimo prodotto»

Ho comprato il trio Inglesina Aptica XT per il mio primo bimbo. Lo uso da circa due settimane e mi trovo molto bene, permette di andare su qualsiasi terreno senza dare fastidio al piccolo: i marciapiedi sconnessi o le strade con fondo ghiaioso dei parchi non sono minimamente un problema. Nonostante il peso (è il più elevato tra i sistemi Inglesina) si riesce a spostare e a maneggiare facilmente anche da sola. Unico neo forse è l’ovetto, perché quando il bimbo si trova lì dentro sembra piuttosto stretto e anche l’aggancio in macchina non è comodissimo perché non si vedono bene gli attacchi. In ogni caso ricomprerei lo stesso prodotto perché è molto maneggevole e semplice da utilizzare.

Design 
10/10
Maneggevolezza 
10/10
Comfort 
10/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
9/10