380523 RECENSIONI

Opinioni scritte da Silmam

Silmam
14 Settembre, 2022
«Fantastico!»

Ho preso questo seggiolino consigliata da un amica per sicurezza e per la presenza del “cuscino” che fa evitare le cinture a contatto. All’inizio mio figlio ha fatto fatica ad accettarlo ma adesso lo adora! Grazie a quel cuscino non c’è bisogno di avere cinture da regolare (con l’ansia di farlo male) e adesso che è più autonomo e vuole salirci da solo senza che poi si debba andare alla ricerca delle cinture finite sotto il corpo! Il cuscino è ottimo anche per quando si addormenta (spesso appoggiato allo stesso). Anche il comfort dato dall’ imbottitura mi sembra valido e mio figlio non si è mai lamentato in merito. Ha anche la possibilità di essere un po’ reclinato, funzione non sempre presente nei seggiolino che arrivano fino ad un certo peso. Facilmente sfoderabile, soprattutto il cuscino che va lavato più spesso. Dopo questo seggiolino ho continuato a prenderli Cybex anche per le auto dei nonni. Buono anche il prezzo e spesso si possono trovare delle ottime offerte! Sulla sicurezza, inutile che ne parli, guardate i siti e crash test ma cybex è riconosciuta come una marca tra le più sicure!

Design 
10/10
Facilità di installazione 
10/10
Comfort 
10/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
Silmam
01 Novembre, 2021
«Ottimi»

Valido prodotto, approvato anche su Altroconsumo. Inizialmente li usavo solo di giorno ma dopo poco ho cambiato idea perché di notte funzionano benissimo! Provare per credere,anche perché, dato il prezzo, se non vi doveste trovare non sarà stata una grossa perdita economica!

Assorbenza 
10/10
Tollerabilità 
10/10
Vestibilità 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
Silmam
01 Novembre, 2021
«Senza rivali!»

Inutile provare mattoncini simili, non c’è confronto! Chi li fa morbidi o più grandi non ha lo stesso spirito e progettualità dell’azienda danese!!! I Duplo sono l’inizio perfetto per iniziare un percorso di ore e ore di divertimento assicurato che crescendo vedrà l’evoluzione nei mattoncini Lego. Mio figlio ha sia questi che altri mezzi ma spesso gli bastano anche i semplici cubetti per concentrarsi in attività di costruzione! Ottimi anche come regalo se non conoscete bene i gusti basterà un kit di mattoncini semplici!

Design 
10/10
Sicurezza 
10/10
Valore ludico 
10/10
Valore educativo 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
9/10
Silmam
01 Novembre, 2021
«bella e buona »

Abbiamo provato questa farina sia nella preparazione dolce che salata ed in entrambi i casi ha dato ottimi risultati! AmorBimbi è una farina con più garanzie del biologico, realizzata con grano 100% italiano proveniente da progetto di filiera corta e per me anche a km zero dato che sono friulana! Tutte le fasi di produzione sono controllate e regolamentate, dal seme al sacchetto. Il risultato è un prodotto buono e sostenibile; attento all’ambiente (perché essere eco significa anche ragionare sul processo di produzione). Il packaging è molto accattivante e anche l’idea di un cofanetto che contiene un piccolo ricettario e il link per scaricare un eBook interattivo è simpatica! Guardando il loro sito devo dire che ci sono molte altre farine interessanti anche se non pensate direttamente per I più piccoli. L’unico punto dolente risulta il prezzo anche se comprensibile perché per fare un prodotto sostenibile e certificato avranno dovuto sostenere degli investimenti! Ma qualità e rispetto dell’ambiente devono essere un impegno (anche economico) di tutti, soprattutto quando si hanno bambini è importante riuscire a trasmettere questo valore! Ricomprerei volentieri questa e anche le altre loro farine!

Gusto 
10/10
Qualità ingredienti 
10/10
Prezzo 
7/10
Silmam
14 Dicembre, 2020
«Un aiuto per lo spannolinamento»

Simpatico e ben fatto, aiuta i bambini a prendere confidenza con il vasino oltre a divertirli perché in ogni pagina potranno aprire il pannolino di un nuovo animale scoprendo come fa la cacca!

Design 
10/10
Sicurezza 
10/10
Valore ludico 
10/10
Valore educativo 
10/10
Qualità 
8/10
Prezzo 
10/10
Silmam
14 Dicembre, 2020
«Carinissima e utile!»

Mi è stata regalata per la nascita di mio figlio e si è rivelata davvero utile oltre che carina! Il timer automatico è una funzione molto intelligente. L’ abbiamo usata sia appoggiata ad una mensola, accendendola prima del momento nanna quando le prime paure del buio si sono fatte avanti, sia sul lettino quando il piccolo ha imparato ad accenderla e spegnerla tramite il piccolo pulsantino sul fondo. Dopo un’anno e mezzo le pile si stanno scaricando perché la luce risulta più debole ma non ho ancora provveduto al cambio (per il quale serve un piccolo cacciavite a stella e il vano è sul fondo della lucetta vicino al pulsante di accensione). Quindi bene anche per la durata delle pile anche se preferisco tutto ciò che si può ricaricare con un caricatore.

Design 
10/10
Facilità d'uso 
10/10
Funzionalità 
10/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
10/10
Silmam
13 Giugno, 2020
«Emozionante!»

Questo libro ci è stato regalato assieme al peluche di una delle emozioni. È davvero ben fatto sia per la storia che per le illustrazioni. È stato un regalo molto gradito, da grandi e piccini!

Design 
9/10
Sicurezza 
9/10
Valore ludico 
9/10
Valore educativo 
9/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
9/10
Silmam
25 Febbraio, 2020
«La migliore culla »

Dopo aver appurato la resistenza delle varie marche nei negozi ho optato per questa culla perché era l’unica davvero solida! I tessuti sono morbidi e non il solito sintetico che non sopporto, soprattutto nei prodotti per la prima infanzia. Finiture ottime! Inoltre mio figlio è nato in piena estate ed esiste il modello con la rete da entrambi i lati per una maggiore ventilazione. I vantaggi delle culle co-sleeping è inutile elencarli, peccato solo che durino solo pochi mesi...

Design 
10/10
Comfort 
10/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
Silmam
19 Febbraio, 2020
«Prodotto valido»

#MAMMACHETESTER - Premetto che abbiamo un ottimo aspiratore nasale elettrico anche se poco sopportato da mio figlio. Ho trovato l’aspiratore narhinel molto valido e più apprezzato anche da mio figlio che non si è mai lamentato durante l’utilizzo. I beccucci sono davvero morbidi e comodi soprattutto se si è in giro e c’é bisogno di qualcosa di portatile, personalmente per un uso domestico non mi piace tanto l’idea che siano usa e getta nonostante il costo non sia alto, avrei preferito se ricambi fossero solo il filtrino interno e il beccuccio fosse lavabile! In caso di raffreddore continuerò a preferire l’aspiratore elettrico ma per l’uso quotidiano è molto semplice da utilizzare! Un po’ fastidioso solo l’odore di plastica che arriva in bocca nei primi utilizzi nonostante il lavaggio. [RECENSIONE DA TESTER DI MAMMACHETEST]

Design 
10/10
Praticità 
10/10
Sicurezza 
8/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
10/10
Silmam
21 Gennaio, 2020
«culla brevi»

Culla fantastica per il co-sleeping! Prima di prenderla ho guardato tutti i modelli in commercio ed è sicuramente la più valida! La più stabile della categoria e anche il materasso non è male (io ho poi aggiunto un topper per migliorare l’areazione perché mio figlio è nato in estate e avevo timore che potesse sudare). Dato che i mesi di maggior utilizzo sarebbero stati quelli estivi, ho optato per la versione con la retina su entrambi i lati.

Qualità dei prodotti 
10/10
Design 
10/10
Innovazione 
10/10
Attenzione al cliente 
9/10
Responsabilità ambientale 
7/10