380272 RECENSIONI

Opinioni scritte da Carlotta Mariani

Carlotta Mariani
11 Novembre, 2020
«Perfetti anche di notte»

Ho provato varie marche di pannolini ma questi restano tra i miei preferiti. Trattengono bene la pipì anche di notte, evitando spiacevoli fuoriuscite. Sono morbidi e la linguetta adesiva è facile da staccare e riattaccare così che il cambio possa essere veloce, prima che il bambino si metta a gattonare dall'altra parte del letto. Il prezzo poi è buono e si trovano spesso valide offerte.

Assorbenza 
10/10
Tollerabilità 
10/10
Vestibilità 
10/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
8/10
Carlotta Mariani
11 Novembre, 2020
«Pratico e leggero»

Ho provato questo biberon dopo averne provati tanti (questo è il nono) perché mio figlio non ha un buon rapporto con questo accessorio. La tettarella è più morbida e più facile da gestire per un neonato rispetto a quella simile della Chicco. Bisogna dire che, rispetto ad altri competitor, questo prodotto è molto più facile da pulire e montare, aspetto che in certe situazioni può essere molto utile. È poi leggerissimo e compatto, pratico da portare in giro anche solo con l'acqua quando è più grande. Facile da tenere in mano anche per un bambino grazie alla sua forma ergonomica. Al momento si sta dimostrando resistente nonostante al tatto si presenti così leggero. Mio figlio alla fine non si è trovato bene con la tettarella perché preferisce quelle dalla forma allungata, più simili a un ciuccio che al seno materno. Purtroppo è molto soggettivo e forse la vasta offerta di prodotti che abbiamo oggi a disposizione spesso manda in confusione le mamme, soprattutto quelle disperate perché il piccolo mangia poco. Me in primis! Dalla mia esperienza bisogna avere tanta pazienza e non scoraggiarsi, provare e riprovare perché poi, alla fine, si trova la soluzione giusta e, soprattutto, i bambini crescono e anche loro capiscono meglio che cosa vogliono. Forza mamme! Non possono dire niente sull'efficacia della valvola anti-colica perché mio figlio ha sofferto di coliche solo nei primi mesi, quando ancora lo potevo allattare al seno. Come molti prodotti simili, le tettarelle si cambiano con flussi diversi, assecondano la crescita del bambino. Da notare: il prodotto è priva di BPA. All'inizio avevo comprato un biberon di vetro per paura della plastica ed era scomodissimo e pesante, mai più! Meglio scegliere prodotti che abbiano questa indicazione.

Design 
10/10
Gradimento del bambino 
5/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
7/10
Carlotta Mariani
05 Ottobre, 2020
«Alleato dello svezzamento»

Premetto che mio figlio adora i formaggi, ma fin dalle prime pappe ha apprezzato questo formaggino. Devo dire che il sapore piace anche a me. Si scioglie facilmente e apprezzo che sia un prodotto italiano. Altro elemento a suo favore: la praticità visto che non ha bisogno di stare in frigorifero.

Gradimento 
10/10
Praticità 
9/10
Qualità ingredienti 
10/10
Prezzo 
9/10
Carlotta Mariani
10 Mag, 2020
«Pratico e subito accettato dal piccolo»

Passare dal seno al biberon è stato uno shock per mio figlio ma questo biberon è stata la svolta. La tettarella, che ricorda un po' un ciuccio, l'ha subito messo a suo agio. Da mamma ho trovato il biberon pratico da pulire e la possibilità di sterilizzarlo in microonde è interessante. Qualcuno si lamenta perché ci sono troppi pezzi e ci vuole più tempo a montarlo con il rischio che qualcosa non funzioni bene e il bambino faccia fatica a tirare. È vero, l'inconveniente può esserci (a me è capitato) ma secondo me i vantaggi superano questi difetti.

Design 
9/10
Gradimento del bambino 
10/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
10/10
Carlotta Mariani
05 Marzo, 2020
«Pratico»

Sono rimasta soddisfatta di questo dispositivo. Si monta facilmente e si collega in automatico, dopo averlo impostato, al Bluetooth del cellulare per essere avvisati prontamente nel caso il bimbo sia rimasto in macchina. Trovo che il prezzo sia alla fine in media con gli altri dispositivi simili

Design 
8/10
Facilità d'uso 
9/10
Sicurezza 
9/10
Qualità 
8/10
Prezzo 
7/10
Carlotta Mariani
17 Gennaio, 2020
«Stretti sulla pancia»

Sinceramente non ho apprezzato il prodotto. Costo elevato e tessuto troppo rigido sulla pancia quindi, alla fine, dovevo tenerli arrotolati e alla fine sono tornata a usare i miei vecchi leggings. Alle gambe vestono bene, sono caldi, comodi e ben coprenti ma come qualsiasi altro prodotto non premaman firmato Calzedonia.

Design/Stile 
6/10
Vestibilità 
3/10
Qualità 
8/10
Prezzo 
3/10
Carlotta Mariani
17 Gennaio, 2020
«Comodissimi»

I jeans sono morbidi, elastici. Sembra di avere dei leggings e Kiabi offre varietà nei colori e negli stili. A me dava fastidio la fascia elastica ma con la gravidanza sono diventata ipersensibile quindi credo sia un problema mio.

Design/Stile 
9/10
Vestibilità 
9/10
Qualità 
7/10
Prezzo 
9/10