380544 RECENSIONI

Opinioni scritte da Chiara Berton

Chiara Berton
06 Agosto, 2023
« ottimo prodotto »

Ho voluto provare questo prodotto dopo una intensa giornata di mare col mio bambino (3 anni, entrambi con problemi di dermatite e pelle delicata) e devo dire che si è rivelato un ottimo prodotto! Ha rispettato quanto promesso ed aveva anche una gradevole profumazione edelicata. Dopo la doccia la pelle era morbida e non abbiamo avuto fastidi o prurito. Il formato è ottimo per metterlo in borsa e usarlo anche in caso di lavaggi frequenti (palestra, piscina, spiaggia, etc...). Consiglio di usarlo con la mano o una spugna molto morbida, piuttosto che con le spugne "a rete".

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
7/10
Chiara Berton
06 Agosto, 2023
«fantastica scoperta»

Io ho avuto problemi di dermatite, sin da bambina. Ancora adesso devo stare attenta a che prodotti uso ed purtroppo a volte torna. In generale ho la pelle sensibile e tendente al secco, ma trovo davvero una seccatura spalmarmi la crema dopo ogni doccia/bagno/piscina/spiaggia. Questo spray è una genialata! Lo spruzzo ed il gioco è fatto! Non irrita, non ha odori fastidiosi, non unge, mi lascia la pelle morbida e vellutata. Anche se non indispensabile, io lo spalmo un pochino e anche le mani non mi rimangono unte. Si assorbe facilmente e passa il prurito. L'ho usata anche sul mio bimbo (3 anni) ed è stato molto più comodo che spalmargli le solite creme, dato che non sta mai fermo! In sostanza ho trovato un ottimo prodotto sorprendente sia per qualità che facilità di utilizzo. Consigliato davvero!

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
Chiara Berton
16 Settembre, 2022
«Totalmente bio»

Lo usava già mia mamma per il bucato. Prodotto buono, economico, versatile. Completamente vegetale e quindi biodegradabile. Si può usare per il bucato, anche come pretrattante. Funziona molto bene contro i segni giallastri dovuti alle fuoriuscite di cacca sui body del mio bimbo. Col fatto che anche sul loro sito dicono che "unisce ad un’ottima azione detergente un leggero effetto reingrassante e protettivo", eviterei di usarlo per lavare superfici da sgrassare o che si preferiscono lucide (tipo i fornelli). Me lo hanno consigliato anche come insettifugo per le piante, avendo un bimbo in casa e non volendo usare prodotti chimici. Economico, si trova a 1€ in molti supermercati o al mercato. Lo ricomprerò!

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
8/10
Profumazione 
7/10
Qualità 
8/10
Prezzo 
10/10
Chiara Berton
06 Mag, 2021
«Robusto e compatto»

È sicuramente molto robusto e compatto rispetto ad altri seggioloni ed è una pratica sedia evolutiva. Personalmente ho avuto un po' di difficoltà con la regolazione che non ho trovato intuitiva come con altri prodotti simili. Molto stabile, si trasporta abbastanza bene in giro per la casa grazie a due rotelline. È compatto, va bene per chi lo usa spesso ed ha poco spazio. Purtroppo però non si può ridurre ulteriormente di dimensioni. Ha vari accessori: le cinghie di sicurezza, il vassoio, l'imbottitura, etc... Al mio bambino non è dispiaciuto però! È risultato comodo e delle dimensioni giuste. Forse ho sbagliato io nella regolazione della seduta, ma non l'ho trovato particolarmente più alto di altri seggioloni (viene proposto come adatto alle penisole). Molto gradevole alla vista, non stona in un nell'ambiente come altri seggioloni.

Design 
8/10
Praticità 
6/10
Sicurezza 
9/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
Chiara Berton
13 Mag, 2020
«Ottimo consiglio!»

Ho iniziato ad usare questo olio dalla 30ma settimana di gestazione in seguito al consiglio di una amica neo mamma. Io ho la pelle molto sensibile e delicata, soggetta a dermatiti. Questo olio non mi ha dato nessun tipo di problema da questo punto di vista. L'ho applicato ogni volta che facessi il bidet (un po' più del consigliato) secondo le indicazioni del foglietto illustrativo: il quantitativo nella boccettina permette di averne in abbondanza fin dopo il parto! Ha un buon profumo e non "unge" in modo eccessivo, magari può macchiare la biancheria intima. In generale lo consiglio sicuramente!

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
Chiara Berton
13 Mag, 2020
«Completa e utilissima»

Ho scaricato subito questa applicazione quando ho saputo di essere in attesa. Mi ha emozionata sin dal primo momento! Oltre a fornire utili consigli basandosi sul periodo gestazionale, è anche un ottimo diario per la gravidanza. Io trovo utilissimo il monitoraggio del mio peso, ad esempio. Occasionalmente vengono pubblicizzati (con una interessante scontistica) dei prodotti della Philips e Avent: io non mi lamento! Con il papà ci emozioniamo sempre ed aspettiamo contrepidazione lo "scattare della settimana": quel giorno, infatti, vengono aggiornate le informazioni sul nostro bambino, evidenziando i progressi, a cosa assomiglia come dimensoni (si può paragonare con un dolcetto, un frutto o un animale) ed è anche divertente da condividere con amici e familiari per rendersi meglio conto della crescita del futuro bebè o anche con altre amiche in dolce attesa ("oggi è grande come una pesca!" "il mio è già una papaya!" e così via....). Inoltre, quotidianamente, vengono mostrati brevi articoli di vario interesse, tutti in preparazione all'arrivo del neonato o per aiutare a meglio gestire delle situazioni della gravidanza (mal di schiena, quali alimenti favorire, etc...) e, ciliegina sulla torta, negli ultimi mesi, è sempre in evidenza un bell'articolo sul Coronavirus Covid-19, sempre aggiornato, così da tranquillizzare e supportare le sempre apprensive neo mamme come me...

Utilità 
10/10
Chiarezza 
10/10
Funzionalità 
10/10
Prezzo 
10/10
Chiara Berton
13 Mag, 2020
«Per stare tranquille»

Ho iniziato a prendere le vitamine multicentrum già dalla gamma pre-mamma e con la gravidanza sono passata a queste. Consigliate dal medico e dal ginecologo, oltre che dalle amiche che già hanno avuto dei bebè. Con l'avanzare dei mesi son passata alla versione con DHA che favorisce un migliore sviluppo di cervello ed occhi. Non costano poco, ma in realtà considerando la tranquillità che trasmette ogni mattina sapere di aver preso la giusta quantità di vitamine per il buon sviluppo del mio bambino, ne vale la pena! Ed onestamente, non penso che il costo sia così elevato. In farmacia sono più care, ma a volte fanno delle offerte e ne approfitto per prenderne più confezioni. Oppure anche su Amazon e altre piattaforme online le vendono. Altra osservazione: nonostante io riesca benissimo a deglutirla, per qualcuno la pillola potrebbe essere un po' grossa da mandar giù, ma essendo una semplice compressa di vitamine, basta spezzarla o sminuzzarla ed il gioco è fatto!

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Gusto 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10