380544 RECENSIONI

Opinioni scritte da marialaura

marialaura
28 Febbraio, 2022
«Pessimi! Mai più per me!»

Se dovessi elencare le innumerevoli esperienze negative avute con i prodotti Chicco una recensione sola non basterebbe. Partiamo dai vestiti: lavati a mano, asciugati all'aria e, dopo il primo lavaggio, già con pallini e pelucchi. Sembravano "riciclati" da qualche cuginetta più grande di mia figlia. E invece erano stati appena tirati fuori dalla busta. Ciucci non utilizzabili, con quella forma strana che in teoria dovrebbe simulare il capezzolo della mamma così da facilitare al bambino molto piccolo la familiarizzazione con qualcosa di diverso dal seno materno. Non so che capezzoli hanno visto i designer Chicco...o forse il mio ha una forma diversa, chissà! Scarpe primi passi Chicco distrutte in 2 settimane (fortunatamente acquistate su Amazon e rese). E in più hanno fatto uscire un callo all'alluce a mia figlia. Un callo. Scarpe teoricamente adatte ai primi passi di bambini piccolissimi. Seggiolone Polly Progress 5: l'apice della pessima qualità di Chicco. Un seggiolone che si è distrutto sotto il peso dei piedi di mia figlia (che di costituzione è magra, come ha affermato più volte anche il suo pediatra!). Ora, per quanto possa essere soggettivo il fatto di dire che una bambina è magra o no, se i calci di una piccola di 8 mesi lasciano il poggiapiedi completamente penzoloni, evidentemente c'è qualcosa che non va nel sistema del seggiolone...o comunque nella sua resistenza. Ma ecco che arriviamo al peggio, secondo me: l'assistenza post vendita. Quando ho contattato Chicco per il problema con il seggiolone, distruttosi nel pieno del primo anno di garanzia, c'è voluto quasi più tempo per trovare una soluzione di quello durante il quale l'oggetto è stato effettivamente usato. Il servizio clienti mi ha rimandato di settimana in settimana, presentando scuse poco plausibili del tipo "Il corriere è già partito e non possiamo caricare il pezzo sostitutivo", "Il sistema è bloccato e non possiamo autorizzare la spedizione", per poi arrivare, dopo settimane di telefonate a "Ma qual è il pezzo che le serve?". Ecco, questo giusto a conferma del fatto che nessuno si era realmente impegnato a organizzare questa fantomatica spedizione. La risoluzione del problema, guarda caso, si è trovata solo dopo un reclamo aperto tramite Altroconsumo. E comunque, anche dopo quella data, ci sono volute settimane per riuscire ad avere, finalmente, il pezzo di ricambio. Ho letto, prima di scrivere questa recensione, commenti positivi rispetto a un'azienda che io ho sempre ritenuto sinonimo di qualità, se non per altro, almeno per la fama che negli anni ha collezionato nel settore. Sono contenta per Chicco, perchè a questo punto deduco che sono stata io molto sfortunata, ma mi rammarica non poco affermare con certezza che d'ora in poi non voglio avere neppure un omaggio di questo marchio. 

Qualità dei prodotti 
1/10
Design 
4/10
Innovazione 
1/10
Attenzione al cliente 
1/10
Responsabilità ambientale 
8/10
marialaura
28 Febbraio, 2022
«Il prezzo non vale la resa»

Il prodotto, che non è propriamente economico, non corrisponde a un buon rapporto qualità prezzo. Il seggiolone, infatti, è pesantissimo, difficile da girare (avendo solo le ruote piroettanti sul retro), ingombrante e poco resistente. Ma, del resto, io mi sono trovata male con tutti i prodotti Chicco (che non acquisterò mai più!!!). Il poggiapiedi si è rotto dopo pochi mesi di utilizzo e ho dovuto sollecitare ripetutamente Chicco, che si è data una mossa solo dopo un reclamo aperto tramite Altroconsumo, per usufruire della garanzia. Terribile, quindi, l'assistenza post vendita. Pregi? Sì, ce ne sono. Il fatto che la seduta sia removibile e che si possa utilizzare su una qualsiasi sedia sfruttando i supporti a scomparsa inferiori e le cinghie apposite è comodissimo. Per il resto, a parità di prezzo, ne acquisterei sicuramente uno diverso!

Design 
7/10
Praticità 
4/10
Sicurezza 
9/10
Qualità 
2/10
Prezzo 
2/10
marialaura
12 Gennaio, 2022
«Buon prodotto»

Credo che si tratti di un prodotto molto valido. È delicato sulla pelle (e per chi come me ce l’ha sensibile è importante) e non crea irritazioni. Le striscette non tirano tanti peli purtroppo, ma non so se dipende dallo strappo, da come viene scaldata la cera applicata su di esse o da altri motivi. Nel complesso, comunque, lo reputo un prodotto da consigliare.

Tollerabilità 
9/10
Facilità d’uso 
9/10
Efficacia 
7/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
9/10
marialaura
21 Mag, 2021
«Alleato contro le irritazioni»

Ho acquistato questa crema affidandomi essenzialmente al marchio per trattare l'irritazione sul viso della mia bimba. Il risultato è eccellente, perchè dopo pochissime applicazioni la screpolatura che c'era è sparita. La profumazione è gradevole, la crema non unge e non brucia e funziona veramente con estrema rapidità. Ho ancora buona parte del tubetto, ma quando la terminerò non esiterò a ricomprarla.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
marialaura
21 Mag, 2021
«Prodotto ottimo»

Utilizzo il prodotto per l'igiene quotidiana di mia figlia ed è eccezionale. Delicato, profumato, non irrita e ci ha permesso veramente di trovare la pace che abbiamo faticato tanto a ripristinare (la mia bimba ha una pelle molto delicata). Lo ricomprerei, come ho già fatto, perchè la qualità è veramente impeccabile.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
9/10
marialaura
21 Dicembre, 2020
«Ottimo prodotto»

Il mangiapannolini si é rivelato molto comodo. Le dimensioni contenute lo rendono perfetto anche per gli ambienti più piccoli. É in plastica bianca e grigia. É leggero e pratico da trasportare. Al primo utilizzo é necessario tirare verso il basso e annodare il sacchetto. Le istruzioni, comunque, sono molto chiare in questo senso. Una volta inserito il pannolino occorre girare di 360 gradi una levetta che fa ruotare la ghiera a cui sono fissati i sacchetti, attorcigliandoli in modo da non far passare gli odori. Sotto questo punto di vista il prodotto funziona perfettamente, perché dopo 2 giorni di pannolini, anche non solo con pipí, non sento alcun odore. Quando i sacchetti finiscono, ci si trova davanti a una “catena” di pannolini che possono essere gettati tranquillamente nella spazzatura. Se proprio devo trovare un difetto, mi viene da far notare il fatto che il coperchio, dovendosi chiudere ermeticamente, non si apre facilmente. Con una sola mano, per intenderci, non ci si riesce e la cosa può risultare limitante quando si ha il bimbo in braccio o lo si regge con l’altra mano per evitare che cada dal fasciatoio. Ma va detto che questo sistema concorre a evitare la fuoriuscita di cattivi odori. Essendo molto soddisfatta del prodotto, mi sento di consigliarlo per l’acquisto.

Design 
10/10
Funzionalità 
9/10
Facilità d'uso 
8/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
marialaura
04 Luglio, 2020
«Buon detergente intimo»

È un buon detergente, delicato, adatto alle pelli sensibili, con una profumazione fresca (pur essendo senza profumo) e privo di sostanze aggressive sulla cute. L'ho usato per l'igiene intima, ma anche per la detenzione del corpo su consiglio della mia farmacista di fiducia e devo dire che mi sono trovata molto bene. Bionike, poi, è un'azienda affidabile di cui mi fido ciecamente. E anche questa volta ho fatto bene.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
9/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
marialaura
04 Luglio, 2020
«Ottima!»

La spazzola è un ottimo acquisto per chi ha capelli crespi o con tendenza ad annodarsi. Me l'ha fatta provare un'amica e sono rimasta colpitissima, tant'è che qualche giorno dopo l'ho acquistata. Funziona veramente bene! Se prima mi si spezzavano i capelli ogni volta che mi pettinavo, ora non ho questo problema. È delicatissima, districa efficacemente i nodi e non strappa via nulla. È un po' cara, forse, se si considera che è una spazzola, ma per chi come me soffriva ogni volta che si pettinava ne vale la pena. Provare per credere!

Facilità d’uso 
10/10
Efficacia 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
marialaura
30 Giugno, 2020
«App utilissima»

Per me, che sono alla prima gravidanza, quest'app è stata una scoperta. Sia perché mi consente di seguire passo passo la crescita della mia piccolina, sia perché dà tante risposte a dubbi che sicuramente affliggono tante future mamme, soprattutto alla prima esperienza. È ben strutturata, chiara e intuitiva, in particolare dopo l'ultimo aggiornamento. Crea un vero e proprio diario personalizzato della gravidanza, suggerisce utilissimi prodotti da acquistare, aiuta nella composizione della lista nascita, fornisce informazioni e mostra persino la crescita del piccolo in 3D. E probabilmente ha molte altre funzioni che per mancanza di tempo non sono riuscita a scoprire fino in fondo! La consiglierei volentieri!

Utilità 
10/10
Chiarezza 
10/10
Funzionalità 
10/10
Prezzo 
10/10
marialaura
30 Giugno, 2020
«Sopravvalutati»

A mio parere, come dice il titolo della mia recensione, un tantino sopravvalutati. Sono assorbenti Lines come tanti altri. Per quel che mi riguarda non ho trovato nulla di così speciale da giustificare un prezzo più elevato rispetto a quelli "classici" o comunque ad altre linee. Il lactiflex che sponsorizzano tanto è comunque un materiale sintetico, poco traspirante, che lascia una fastidiosa sensazione di "bagnato". Non sono neppure adatti alle pelli più sensibili (lo posso dire per esperienza personale).

Facilità di uso 
10/10
Efficacia 
7/10
Qualità 
3/10
Prezzo 
1/10