380576 RECENSIONI

Opinioni scritte da MaddalenaRusso

MaddalenaRusso
30 Marzo, 2022
«Delicato »

Per me il migliore olio di mandorle dolci! L'ho usato in entrambe le gravidanze, da spalmare sulla pelle che in alcuni periodi diventava davvero secca. Magico! L'assenza di profumo me lo rendeva gradevole anche se ero particolarmente sensibile agli odori.. ne basta poco perché essendo un olio è molto corposo; inoltre ne sconsiglierei l'uso in estate. Io l'ho ripreso e usato anche dopo le gravidanze. Bastandone poco, tra l'altro, una confezione dura tantissimo. Davvero un prodotto ottimo.

Tollerabilità 
9/10
Efficacia 
9/10
Profumazione 
9/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
MaddalenaRusso
18 Marzo, 2022
«Consigliatissimi»

Questo fermenti lattici sono i migliori che io abbia provato. Utilissimi sia quando sono in una fase acuta della sindrome del colon irritabile, sia come ausilio durante le terapie antibiotiche per prevenire problemi di disbiosi intestinale. Non mi hanno mai dato problemi di tollerabilità. Univo neo: sono un po' cari, ma comunque nella media dei fermenti lattici piú efficaci.

Tollerabilità 
9/10
Efficacia 
9/10
Gusto 
8/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
6/10
MaddalenaRusso
06 Mag, 2021
«Non puó mancare»

Un libro che non puó mancare nella libreria dei bambini!! Abbiamo cominciato a leggerlo a mia figlia che aveva poco piú di un anno, lo amava perché lo conosceva dal nido. Illustrazioni deliziose, tenero, affronta un tema importante come la separazione dalla mamma in maniera diretta ma rassicurante, suggerendo ai bimbi anche l'importanza della complicità con fratelli e sorelle, o con gli amici. Adesso lo leggiamo ad entrambe le bambine, di nove mesi e tre anni, e non si stancano mai.

Design 
10/10
Sicurezza 
10/10
Valore ludico 
10/10
Valore educativo 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
9/10
MaddalenaRusso
08 Aprile, 2021
«Un aiuto fondamentale in un momento delicato»

Mi hanno regalato questo libro mentre ero in attesa della seconda figlia, l'ho letto in gravidanza e lo consulto tuttora quando ho bisogno di spunti o consigli. Davvero ricco di suggerimenti, non solo per aiutare la sorellina o il fratellino maggiorori, ma anche le mamme e i papà a superare ansie ed incertezze. Di facile consultazione, è arricchito anche con testimonianze ed esperienze dirette. Un bellissimo regalo per chi sta per accogliere una sorellina o un fratellino. Con me ha avuto un effetto ansiolitico!!

Completezza 
10/10
Utilità 
10/10
Chiarezza 
10/10
Prezzo 
10/10
MaddalenaRusso
06 Aprile, 2021
«Quasi perfetto...ma con un "ma"»

Quando mi hanno detto che mi avrebbero regalato un marsupio per la nascita della seconda figlia, ho cercato e mi sono informata a lungo per cercare quello che più mi convinceva. Con la prima figlia l'ho usato molto, ma la schiena ne ha spesso risentito, quindi volevo cambiare. Questo prodotto è estremamento leggero, regolabile e quindi adattabile alla crescita del bambino, ergonomico - ma in ogni caso ho iniziato a usarlo dopo i tre mesi, come consigliatomi dalle consulenti del portare. Si può utilizzare in varie posizioni, io l'ho usato anche fronte strada, anche se ormai viene sconsigliato. I punti di forza sono, come detto, la leggerezza e la traspirabilità - non ho mai sudato con questo addosso, ma ancora non l'ho usato d'estate - la versabilità, la sicurezza per il bimbo, che ha un marsupio che si può adattare perfettamente alle sue esigenze, e la salvaguardia della schiena della mamma. A mio parere però ha anche dei contro: innanzitutto il prezzo, molto elevato - io l'ho preso perchè me l'hanno regalato, se no non so se l'avrei acquistato; l'allacciatura posteriore, che non è agevolissima da chiudere se si è da sole - mentre per il resto è davvero facile da indossare. Ma soprattutto io ho un enorme problema: anche dopo averlo utilizzato per poco, mi fa male il bacino per lo sfregamento contro la fascia che sorregge. Insomma, mi salva la schiena, ma che dolore alle anche! Può darsi che sia io che lo utilizzo in maniera sbagliata, o che sia la mia conformazione a creare questo disagio. Sta di fatto che io avrei preferito scoprirlo prima - e per questo lo segnalo - perchè amo usare il marsupio ma questo difetto purtroppo me ne limita l'utilizzo.

Design 
10/10
Comfort 
7/10
Praticità 
9/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
7/10
MaddalenaRusso
06 Aprile, 2021
«Per le pipí di emergenza»

Ho acquistato questo potette per aiutarmi con la pipí fuori casa, soprattutto in questo periodo in cui è meglio evitare di frequentare bagni pubblici - che spesso sono anche chiusi! Prima caratteristica, ottima, è la praticità: davvero comodo da portare in giro, di piccole dimensioni una volta richiuso e riposto nella sua custodietta di plastica - che peró pare poco resistente. Inoltre il fatto che possa essere usato sia come vasino che come riduttore lo rende utile anche per andare in altre case, dai nonni o in vacanza, senza dover portare dietro altri aiuti. Ovviamente è piccolino, altrimenti perderebbe la sua praticità, ma davvero un aiuto nella delicata fase delle prime pipí fuori casa e in questo periodo storico. Migliorerei la custodia, rendendola piú resistente.

Design 
9/10
Praticità 
9/10
Sicurezza 
9/10
Qualità 
8/10
Prezzo 
8/10
MaddalenaRusso
25 Marzo, 2021
«Piango ogni volta»

Premetto che a mio parere è un libro anche per le mamme, poetico e delicato ma soprattutto commovente nel ripercorrere la storia, l'amore e le emozioni di una mamma con la sua bambina. Lo hanno regalato a me, non l'ho ancora letto alla mia bimba che ha tre anni ma presto proveró. Io intanto piango anche solo a prenderlo in mano! Secondo me un bel regalo per una mamma.

Design 
9/10
Sicurezza 
9/10
Valore ludico 
8/10
Valore educativo 
9/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
8/10
MaddalenaRusso
25 Marzo, 2021
«Un modo originale per colorare!»

Mia figlia di tre anni proprio non ama disegnare nè colorare, la devo sempre un po' esortare per mettersi lí con fogli e colori. Le hanno regalato questo libro e si è sbizzarrita! Non solo si colora con le dita, ma i disegni da realizzare hanno sono proprio adatti alle impronte digitali. I colori sono vivaci e attraenti, i disegni accattivanti per i bambini. Attenzione però che i colori non sono lavabili (è segnalato anche nel libro); vengono via dalle mani ma non altrettanto dai vestiti. Quindi forse piú adatti a bambini già un po' piú grandi. Ma comunque un bel libro, di qualità come sempre quelli Usborne.

Design 
9/10
Sicurezza 
8/10
Valore ludico 
9/10
Valore educativo 
9/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
8/10
MaddalenaRusso
04 Marzo, 2021
«Simpatico»

Un giocattolo simpatico che propone piccole attività e parla anche in inglese. Mia figlia in particolare ama registrare messaggi, e ripetere le emozioni - pronunciate anche in inglese - degli smile presenti sulla tastiera. Ci ha giocato molto soprattutto intorno ai due anni, ora, che ne ha tre, ha perso un po' interesse. Un modo per proporre attività educative anche se sotto forma di smartphone, da cui i bambini sono inevitabilmente attratti. Utile da portare in giro nei momenti di noia, ad esempio in macchina.

Design 
9/10
Sicurezza 
10/10
Valore ludico 
8/10
Valore educativo 
8/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
MaddalenaRusso
20 Febbraio, 2021
«Un buon prodotto, ma...»

Il momento del lavaggio dei capelli, in casa nostra, è sempre un momento critico. La mia bimba - 3 anni - urla come una matta quando glieli sciacquiamo... per questo è impensabile prolungare l'agonia aggiungendo allo shampoo anche il balsamo. Ma ecco uno shampoo e balsamo due in uno correre in nostro soccorso semplificando le operazioni... e quando si parla di bambini non è certo una cosa da poco! La consistenza è corposa, come è giusto che sia per questa tipologia di prodotti; io l'ho diluito con un po' d'acqua per facilitare il massaggio sul cuoio cappelluto. Sono soddisfatta dell'effetto districante: mia figlia ha i capelli abbastanza lunghi e lisci, e a distanza di qualche giorno dal lavaggio si pettinano ancora molto bene e sono ancora morbidi e lucidi. Inoltre devo dire che questo shampoo ha un profumo delizioso! L'ho provato anche sui miei capelli con buoni risultati: tuttavia ne limiterò l'utilizzo a situazioni come vacanze, per portar via un unico prodotto, o quando non ho abbastanza tempo per fare sia shampoo che balsamo. L'etichetta conferma che è senza siliconi, testato sotto controllo pediatrico e sottolinea l'impegno per prodotti ecosostenibili. Il che non guasta! Ecco peró l'elemento negativo di questo shampoo: l'inci, che presenta un po' di ingredienti da "bollino rosso" (poco o per nulla ecologici). Peccato! In conclusione lo ritengo un buon prodotto, nel senso che è pratico ed efficace, ma migliorerei gli ingredienti, prediligendo ingredienti piú naturali come accade in altri shampoo della stessa Garnier. 

Tollerabilità 
8/10
Efficacia 
9/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
7/10
Prezzo 
10/10