380544 RECENSIONI

Opinioni scritte da Minniminuch

Minniminuch
06 Mag, 2022
«La sicurezza prima di tutto»

È uno dei seggiolini da auto che ha superato meglio tutti i crash test e ritenuto il più sicuro. Questa è stata la ragione per cui l'ho acquistato (non costa poco) e sono soddisfatta. Comodo anche il meccanismo che ti permette di girarlo di 90gradi sia a destra che a sinistra per posizionare più facilmente il bambino. È possibile acquistarlo in diversi colori e il tessuto è facile da lavare (anche se d'estate tiene veramente caldo!), È possibile posizionare il bimbo sia fronte sedile che fronte strada e necessita di base isofix integrata. Unico neo: non è grandissimo tanto che un bimbo di 2 anni e mezzo inizia a starci scomodo. Comunque lo ricomprerei

Design 
9/10
Facilità di installazione 
10/10
Comfort 
8/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
7/10
Minniminuch
06 Mag, 2022
«Se tornassi indietro forse... »

Ho acquistato il trio baby jogger city tour lux perché più economico del cybex mios (mi piaceva tantissimo) e perché tra i trii era tra i più leggeri, con ruote strette che permettevano l'entrata in tutti gli ascensori e dava la possibilità, a differenza del city tour normale, di posizionare il passeggino fronte mamma. Dopo 2 anni posso dire di non trovarmi bene e di essere un po pentita. Sembrava facile da aprire e chiudere con una mano ma non è così. In 2 anni ho sostituito già una volta le ruote davanti che si bloccavano, ed oggi ho di nuovo lo stesso problema con una ruota davanti che non gira più. Inoltre la capottina non si chiude completamente. Infine, non ci sono accessori, che vanno comprati a parte e che costano veramente tanto (io ho preso il parapioggia per passeggino originale e dopo 1 anno si è già rotto...). Ha anche dei lati positivi però che è corretto elencare: - dimensioni ruote che permettono l'entrata in ascensori lasci anche 50cm, - navicella abbastanza ampia - passeggino adatto anche a bimbi più grandi (3-4 anni) - con degli adattatori è compatibile anche con ovetti non della stessa marca (io ho scelto il cybex) - il tessuto è facile da lavare (io ho preso la versione grigio cenere e sembra sempre pulita) - il passeggino permette al bambino di sdraiarsi completamente - il trio costa meno di 1000€ (a differenza di cybex e bugaboo) - non ingombra troppo da chiuso, anche se è ben più ingombrante di uno yoyo o altri passeggini da cabina) - il porta oggetti sotto e parecchio spazioso

Design 
8/10
Maneggevolezza 
6/10
Comfort 
9/10
Sicurezza 
9/10
Qualità 
7/10
Prezzo 
8/10
Minniminuch
04 Mag, 2022
«Comode»

Ho acquistato questo prodotto perché nel periodo Covid ho iniziato ad essere più attenta all'igiene delle superfici. Le salviette sono molto più comode e veloci nell'utilizzo rispetto al comune spray che poi magari necessita di risciacquo. Con le salviette basta una passata e via e le salviette Napisan sono molto inumidite rispetto ad altre marche, quindi si riescono a pulire anche superfici abbastanza estese come il piano della cucina e gli stipetti o l'intero seggiolone, eccetera. Ormai è un prodotto che non manca mai nella mia dispensa e il fatto che siano biodegradabili me le fa amare ancora di più! Anche la chiusura è abbastanza valida, anche se quando stanno per finire, la confezione si scolla un po'. 

Design 
8/10
Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
9/10
Minniminuch
04 Mag, 2022
«Un fedele alleato contro i germi»

Napisan è un brand che è una garanzia! Igienizza e rimuove i batteri dai tessuti anche alle basse temperature. Io ne uso 1 misurino ad ogni lavaggio e mi sento tranquilla. Va bene per tutti i tessuti lavabili in lavatrice, anche quelli delicati ed è fondamentale sia per l'abbigliamento dei bambini/neonati (da mio figlio di 2 anni è super tollerato), sia per l'abbigliamento sportivo (dopo la palestra è un'ancora di salvataggio)! La versione classica è la mia preferita, ma ho visto che ne esiste una anche al profumo di lavanda e specifica per chi ha animali in casa. 

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
9/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
Minniminuch
04 Mag, 2022
«Prevenire le ragadi»

Ho acquistato questa crema per preparare i capezzoli all'allattamento e per prevenire le famigerate ragadi anche post parto. Con me ha funzionato, idrata molto e crea una patina protettiva, anche se un bel pó appiccicosa, sul capezzolo che protegge dalla disidratazione causata dall'allattamento. Non è dannosa se ingerita dal bambino, quindi non c'è bisogno di pulirsi. Unico neo, macchia veramente tanto, nel senso che tutti i pigiami che ho indossato durante l'allattamento li ho dovuti buttare perché si era creato proprio un alone. Il prezzo lo ritengo adeguato e il prodotto dura tanto anche se 100ml proprio perché non è necessario utilizzarne grandi quantità.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
9/10
Profumazione 
8/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
9/10
Minniminuch
14 Novembre, 2020
«Per una merenda salutare ma divertente»

I dinosauri ai cereali antichi di Hipp sono un buon modo per fare una merenda salutare ma divertente. La forma di dinosauro diverte il bambino (mio figlio a dire il vero non sa ancora cosa sia un dinosauro, ma maneggiava incuriosito lo snack). Mio figlio apprezza maggiormente gli anellini, forse perchè ancora troppo piccolo e perche i dinosauri si sciolgono meno facilmente in bocca. Comunque a livello di ingredienti Hipp non sbaglia ed il gusto nonostante la paprika rimane molto delicato (direi che non si sente quasi). 

Gradimento 
7/10
Praticità 
10/10
Qualità ingredienti 
10/10
Prezzo 
9/10
Minniminuch
14 Novembre, 2020
«Per piedi morbidi tutto l'anno»

Da un paio d'anni a questa parte e soprattutto d'estate soffro di secchezza ai talloni. Purtroppo non ho molto tempo per andare dall'estetista ogni volta, quindi cercavo una soluzione fai da te, rapida e non troppo onerosa. Con questo strumemto acquistato al supermercato l'ho trovata. Ora i miei talloni sono morbidi e mettere scarpe aperte tutti i giorni non è piu un problema. Bella scoperta

Facilità d’uso 
10/10
Efficacia 
8/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
8/10
Minniminuch
14 Novembre, 2020
«Il mio grande alleato nel post parto»

Premetto che sono un'affezionatissima del brand Chilly e che uso quello rosa quotidianamente in inverno, perchè delicato, e quello verde d'estate,  perchè è l'unico che dona una splendida sensazione  di freschezza e pulizia. Per post partum mi sono sempre affidata a Chilly ma ho letto che un ph più acido mi avrebbe protetta meglio e avrebbe evitato l'insorgere di fastidi. Per questo ho scelto questo verde acqua con ph3. 5 e me ne sono innamorata. È stato un sollievo con i punti (e a me purtroppo me ne hanno messi un sacco) e mi ha protetta da eventuali infezioni, facilitando quindi la cicatrizzazione della ferita. Un grande alleato! 

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
Minniminuch
11 Novembre, 2020
«Delicato sulla pelle»

La doccia shampoo Hipp è un prodotto delicato sulla pelle, poco schiumogeno, che non secca la pelle e con una profumazione davvero piacevole. Il flacone è a forma di foca, molto gradito da mio figlio, che durante il bagnetto vuole spesso giocarci. Avrei preferito come formato erogativo la pompetta anzichè il flip top, perchè più pratica e facile da utilizzare anche solo con una mano (il flip top invece richiede l'utilizzo di entrambe le mani). Ottimo il fatto che non contenga parabeni e profumi allergizzanti, Hipp è sempre molto attenta all'ingredientistica dei prodotti che commercializza. Sono soddisfatta del prodotto anche se, per le mie esigenze non è pratico come desideravo e in generale preferisco prodotti più schiumogeni. 

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
7/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
7/10
Minniminuch
11 Novembre, 2020
«Gli snack anche per i più piccini»

Il mio piccolo ha soli 10 mesi e nemmeno un dentino, ma volevo fargli provare nuove consistenze. Questo è lo snack adatto per fargli provare consistenze croccanti senza aver paura che si soffochi. Infatti, gli anellini di farro ed avena a contatto con la saliva si sciolgono subito. La forma ad anello spinge il bambino a giocare e a prendere familiarità con il nuovo cibo. Ovviamente per un bambino cosi piccolo è fondamentale la presenza attenta di un adulto, per evitare che si metta tutto lo snack in bocca. Positivo il fatto che gli ingredienti siano biologici, con Hipp si va sul sicuro. Importante anche che lo snack sia privo di sale, la cui assunzione viene sconsigliata fino ai 2 anni. È bene non esagerare con i quantitativi (per ora io sto proponendo 1 solo anellino a merenda ad integrazione della frutta, ma anche sulla confezione sono consigliati a 10 mesi solo un paio di anellini) e far bere tanto il piccolo per facilitarne la deglutizione. Ritengo sia un buon prodotto per far abituare il neonato a consistenze solide. Il mio piccolo lo ha gradito. 

Gradimento 
8/10
Praticità 
10/10
Qualità ingredienti 
10/10
Prezzo 
8/10