380642 RECENSIONI

Opinioni scritte da Principessima

Principessima
24 Aprile, 2021
«Ottimo prodotto»

Regalato a Natale a mio figlio di 2 anni e 5 mesi, è stato subito amore a prima vista! Ha imparato subito ad usarlo in autonomia e ora a distanza di qualche mese posso confermare che ci gioca tutti i giorni e sta imparando tutte le canzoncine . Dato l’apprezzamento ho comprato anche la mucca, Masha e Cappuccetto Rosso (qui sullo shop di mammacheshop perché in promozione avevano un super prezzo!) e sicuramente ne comprerò altri! Consigliatissimo. 

Design 
9/10
Sicurezza 
10/10
Valore ludico 
9/10
Valore educativo 
8/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
8/10
Principessima
05 Febbraio, 2021
«Hanno dato allergia»

Le ho comprate perchè leggendo le varie recensioni sono considerate super delicate. Premetto che mio figlio (all'epoca dell'utilizzo 2 anni) non ha alcun problema di pelle e non ho mai avuto problemi di irritazioni nè da pannolino nè altro. Mi ha quindi molto stupito che pochi minuti dopo averle passate sul viso (per pulire la bocca) nella zona di contatto è apparsa una macchia rossa, limitata alla pelle che era entrata in contatto con la salviettina! ho riprovato alcune altre volte per essere sicura che fossero le salviette a dare questa reazione (sulla fronte, sul collo, sulla guancia) e sempre la pelle è diventata immediatamente una macchia rossa! la macchia poi è sparita da sola e senza conseguenze nel giro di qualche ora, ma ovviamente io non le ho più usate e le ho regalate ad un'amica premettendo di fare una prova prima per vedere se davano reazione anche al suo bimbo! Non saprei dire la causa di questa reazione, non ho indagato, ho solo smesso di usarle. Premetto che sul bimbo ho usato senza problemi il talco non talco sempre della Fiocchi di riso...

Tollerabilità 
1/10
Efficacia 
3/10
Profumazione 
5/10
Qualità 
5/10
Prezzo 
4/10
Principessima
27 Novembre, 2020
«Bello il design, ma prestazioni non top»

Bellissimo il design (io ho quello con il rinoceronte), comodo come dimensioni e per il fatto di avere due portapappe interni, intelligente anche il rivestimento in neoprene. Passiamo ai difetti: i contenitori non sono ermetici, quindi c'è il rischio che il contenuto si rovesci, inoltre in termini di prestazione termica, pur avendo seguito alla lettera le istruzioni, non tiene caldo a lungo, anzi, decisamente poco. Non lo ricomprerei.

Design 
10/10
Lavabilità/Pulizia 
9/10
Qualità 
7/10
Prezzo 
7/10
Principessima
27 Novembre, 2020
«Ottimo il protegginasino»

Una soluzione fisiologica di qualità, valida come molte altre marche ma con il plus del protegginasino che secondo me fa la differenza, anche perchè poi può essere usato con qualsiasi marca di fisiologica (anche quella in bottiglie grandi, basta tenere una fialetta e riempirla poi ogni volta con la siringa)

Design 
10/10
Praticità 
10/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
Principessima
25 Novembre, 2020
«integratore molto completo»

Per entrambe le gravidanze il ginecologo mi ha prescritto questo integratore: ho avuto occasione di confrontarne la composizione con altri simili in commercio e la completezza del Natalben Supra mi ha stupito. Rispetto ad altri prodotti contiene molti più minerali e vitamine, nonché chiaramente acido folico e DHA. Da questo confronto ho compreso perché il mio ginecologo lo consiglia sempre con convinzione. 

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
9/10
Gusto 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
9/10
Principessima
10 Novembre, 2020
«Super esperienza e super prodotti da testare»

Partiamo dalla Baby Shower Box: contiene prodotti di altissima qualità e non solo campioncini e buoni sconto! Ho apprezzato in particolare il Thermos della Miniland (marca di cui ho già altri prodotti, che trovo molto valida oltre che bellissima dal punto di vista del design), il biberon e ciucciotto della MAM (unica marca di cui ho mai comprato i ciucci del mio primo figlio, visto che non ne gradiva nessun altro!), un body di cotone davvero eccezionale, che porterò in ospedale per il primo cambio, l'olio di mandorle dolci della Linea MammaBaby che straconsiglio, oltre a pannolini, assorbenti post parto, altri campioncini, integratori e molto altro. Quindi, voto per la box: 10 (e grazie per avermi selezionata!). Passiamo all'esperienza della Baby Shower Week, in particolare i webinar (non ancora terminati, ma mi sento di poter già esprimere un giudizio avendo visto i primi 3 e avendo guardato con attenzione il programma della settimana): ottima selezione degli argomenti da affrontare, ottima gestione tecnica dei webinar (tempi, risorse, modalità), eccezionale scelta degli interlocutori ed esperti coinvolti di volta in volta sugli specifici temi. Ritengo davvero preziosa questa esperienza per ogni futura mamma o neo mamma. Quindi, voto per la Week: 10 (e lode direi!)

Interesse della proposta 
10/10
Qualità dell'organizzazione 
10/10
Qualità dei contenuti  
10/10
Grado di soddisfazione complessivo 
10/10
Principessima
10 Novembre, 2020
«un olio di mandorle dolci diverso! »

Ho ricevuto questo prodotto nella fantastica box della Baby Shower Week e devo davvero ringraziare di essere stata selezionata per questa opportunità perchè mi ha permesso di scoprire un prodotto che di mia iniziativa non avrei mai comprato. Mi spiego: non sono una fan degli oli e quindi sia in questa gravidanza che nella precedente per elasticizzare la pelle (e prevenire le smagliature) ho utilizzato una crema specifica. Fino ad oggi! perchè questo olio è diverso: innanzitutto ha una profumazione estremamente delicata, cosa che apprezzo molto (mi rendo conto comunque che questo è un fattore molto personale), ma soprattutto ha una consistenza molto, molto meno fastidiosa rispetto a tutti gli altri che mi è capitato di provare. L'erogatore è comodissimo (sembra una sciocchezza ma invece fa la differenza rispetto a un olio che ti devi "versare" sulla mano) perchè selezioni bene la quantità di prodotto (e nell'ipotesi di usarlo sul bimbo, per il massaggio o altro, poterlo usare con una mano sola non è banale!) e il prodotto poi si stende benissimo, si assorbe rapidamente e non ti lascia tutta unta! Io odiavo quello che mi restava sulle mani e mi sciacquavo ottomila volte per togliere quella sensazione, questo invece no, il pochissimo residuo sulle mani lo spalmo bene e si assorbe al volo e così mi ritrovo pure con le mani morbide. Insomma, per chi come me non è una fan degli oli consiglio vivamente di dare una chance a questo prodotto. Vista la qualità sto anche già guardando altri prodotti della linea da acquistare! Ah, ovviamente ingredienti di prima qualità (manco a dirlo) e un plus: essendo un olio spremuto a freddo può essere usato anche sulle parti intime (o meglio, nella zona del perineo) per ammorbidire ed elasticizzare questa zona in vista del parto: nella mia prima gravidanza avevo usato un olio di germe di grano che aveva funzionato molto bene (zero punti, zero lacerazioni!) ma di cui odiavo la consistenza super untuosa e la boccettina di vetro che rendeva impossibile dosarlo e me ne faceva andare da tutte le parti. Ora userò senza dubbio questo di mandorle dolci della Linea MammaBaby.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
9/10
Profumazione 
9/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
8/10
Principessima
29 Ottobre, 2020
«Probabilmente uno dei migliori prodotti sul mercato»

Già in tempi non sospetti (ovvero molto prima della mia gravidanza) la mia mamma mi aveva sempre detto che l'unico prodotto che fa davvero qualcosa per le smagliature è quello della Rilastil. Dopo averlo provato sul campo mi sento di confermare. Ora: teniamo a mente che per le smagliature tanto fa madre natura, perciò se si è geneticamente "portate" purtroppo qualcosa arriverà e non basterà nemmeno il Rilastil per evitarlo...ma sicuramente migliorerà la situazione e contribuirà ad attenuare il fenomeno. Personalmente trovo anche gradevole la profumazione, mentre per quanto riguarda consistenza e assorbimento consiglio di non applicarne tanto per volta, ma di applicare poco prodotto e farlo assorbire bene e se caso ripetere, se necessario.

Tollerabilità 
9/10
Efficacia 
8/10
Profumazione 
9/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
7/10
Principessima
29 Ottobre, 2020
«Salvacapezzoli»

Seguendo i suggerimenti di altre mamme, l'ho provato e devo dire che è davvero un buon prodotto. Sicuramente bisogna iniziare a usarlo prima di avere qualche problema (es. ragadi). Vi segnalo che macchia, quindi occhio a cosa indossate dopo aver spalmato la crema (io ad esempio non sono più riuscita a togliere un alone - tipo macchia di olio per capirci - da un lenzuolo. A parte questo inconveniente, facilmente arginabile, lo consiglio perchè fa davvero il suo dovere.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
9/10
Profumazione 
8/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
9/10
Principessima
07 Ottobre, 2019
«quasi indispensabile»

lo ricomprerei mille volte. Sulla qualità MAM siamo tutti d'accordo, io uso solo ciucci MAM perchè sono gli unici che mio figlio fin da subito ha accettato (nessun'altra marca). Il plus dell'illuminazione è utilissimo per ritrovarlo al buio nel lettino durante i risvegli notturni. Lo consiglio vivamente!

Design 
8/10
Gradimento del bambino 
10/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
7/10