380523 RECENSIONI

Opinioni scritte da Annaira

Annaira
29 Novembre, 2023
«Ottimo e pratico»

Il mangiapannolini è indispensabile se come me avete il fasciatoio in camera e non volete avere cattivi odori pur avendo una piccolo secchio per buttare i pannolini. Questo di tomme tippee è comodo, pratico e trattiene gli odori ruotando il sacchetto per “sigillarlo” ad ogni pannolino., Sostituire le ricariche è molto semplice e per svuotarlo basta rovesciare il secchio pieno che è dotato di maniglia per poterlo alzare anche con una sola mano (io per non sprecare un sacchetto di plastica ulteriore in fase di svuotamento vado al bidone dell’immondizia vicino a casa direttamente con il secchio e svuoto il “salamone” di pannolini direttamente dentro). Le ricariche originali sono le migliori e trattengono meglio gli odori oltre ad essere robuste e resistenti ma ecco il lato negativo:costano parecchio. In alternativa si possono usare quelle compatibili o i kit di sacchetti compatibili che sono venduti a rotolo e vanno inseriti a mano nella ricarica vuota tramite un tubo che fa da guida(un po’ più “scomodo” ma molto più economica come soluzione). In assoluto lo consiglio e lo ricomprerei.

Design 
10/10
Funzionalità 
10/10
Facilità d'uso 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
6/10
Annaira
23 Marzo, 2023
«Cuscino comodo multifunzionale»

Ho usato questo cuscino perché mi è stato regalato, credevo fossero meglio quelli lunghi e morbidi che si possono utilizzare anche in gravidanza per dormire invece avendoli entrambi (quello lungo prestatomi) ho trovato molto più utile e funzionale il boppy, essendo più piccolo e imbottito sta bene adesso al corpo e crea un sostegno ottimo per allattare anche mentre ad esempio si pranza o si cena o si fa qualche altra attività stando seduti ma avendo le mani libere. E si sa che nessuna vorrebbe allattare mangiando o facendo altro ma “di necessità virtù” e spesso io mi ci sono ritrovata in quella situazione quindi super promosso questo cuscino. Tra l’altro è sfoderabile e lavabile e ha le foderi e di ricambio acquistabili a parte quindi davvero lo si può sfruttare a pieno e può essere usato dal bimbo anche come sostegno nelle varie fasi di crescita,il mio bimbo di 2 anni lo vuole sempre usare ancora adesso la sera per appoggiarsi a leggere il libro della buonanotte.

Design 
10/10
Comfort 
10/10
Sicurezza 
10/10
Lavabilità/Pulizia 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
Annaira
23 Marzo, 2023
«Utile e poco ingombrante »

Scarpiera pratica, molto capiente, dall’aspetto lineare e minimale che si adatta bene anche in spazi piccoli come ad esempio dietro una porta. Punto di forza per me è la capienza che ha ogni sportello e la sua resistenza.

Design 
7/10
Qualità 
8/10
Funzionalità 
10/10
Prezzo 
8/10
Annaira
09 Settembre, 2022
«Buon rapporto Qualità/prezzo/sicurezza »

Ho acquistato questo trio dopo una ricerca accurata, cercavo un trio economico ma che avesse un ovetto testato e sicuro questo si è dimostrato il migliore per rapporto qualità/prezzo. La recensione fatta dopo un anno di utilizzo conferma il rapporto buono, la praticità dell’ovetto e del passeggino che pur non avendo il Telaio super molleggiato si muove comunque bene su un po’ tutti i terreni (ovvio non è paragonabile a trio che costano più del doppio ma ce lo si aspetta) Da chiuso è un po’ ingombrante ma ci sta anche in auto piccole(panda) ovviamente occupando tutto il bagagliaio… Tra gli aspetti “negativi” ho trovato l’ovetto un po’ piccolo rispetto ad altri: è stimato che possa andare bene fino a circa 1 anno (13kg) ma noi dai 5 mesi abbiamo usato il seggiolino successivo della stessa serie perché il poggiatesta dell’ovetto era troppo stretto e non regolabile e anche le cinturine rimanevano troppo dietro le spalle per andare bene (forse siamo stati noi a ritenerlo inadatto perché ci sembrava troppo scomodo per il bimbo che era cresciuto, non abbiamo mai chiesto un parere ad un esperto di seggiolini auto per sapere se potesse andare ancora bene ma era davvero stretto ) non lo consiglierei se l’intenzione è di usarlo per almeno tutto il primo anno. Altro punto negativo se si acquista per l’estate è che la carrozzina non ha prese d’aria, noi l’abbiamo usato in inverno quindi lo sapevamo e non è stato un problema ma può essere utile saperlo. In conclusione al prezzo con cui viene venduto secondo me è un buon prodotto che garantisce praticità e sicurezza ma va tenuto conto di questi “punti deboli” che ho elencato per non rischiare di rimanere delusi. Per quanto riguarda la ditta joie devo ammettere che sono sempre stati disponibili a rispondere ai miei chiarimenti in merito al prodotto e anche a risolvere problemi: la cappottina del passeggino si è scolorita e contattandoli mi hanno proposto subito una sostituzione (che sto attendendo).

Design 
7/10
Maneggevolezza 
6/10
Comfort 
7/10
Sicurezza 
9/10
Qualità 
5/10
Prezzo 
9/10
Annaira
01 Luglio, 2021
«Attenzione alle versioni!»

Il set new born è studiato per poter usare Tripp trap dalla nascita ma attenzione alle versioni del set perché solo la seconda versione ha la possibilità di avere due posizioni (sdraiata e semi seduta) e per nostra esperienza risulta anche con un nuovo design che sembra più comodo e confortevole. La prima versione non siamo mai riusciti ad usarla perché il mio bimbo non ci voleva proprio stare, abbiamo provato la nuova versione prestata da un’amica ed è stata la svolta!! Inizialmente l’abbiamo usata in posizione sdraiata (come effettivamente dovrebbero stare per maggior tempo i neonati) e solo successivamente semi seduta. Super comoda durante il pranzo, la cena o quando si cucina per poter avere il bimbo alla proprio altezza e non per terra come le classiche sdraiette…

Design 
9/10
Praticità 
9/10
Sicurezza 
9/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
7/10
Annaira
01 Luglio, 2021
«Praticità in poco spazio»

La vaschetta è studiata per essere piegata ed è il suo punto di forza infatti ripiegata occupa pochissimo spazio e la si può trasportare anche quando si va in vacanza! Noi l’abbiamo usata fin da subito con il suo riduttore per neonati che ha permesso di avere le mani libere mentre si lava il bimbo senza doverlo sostenere e ora che il bimbo ha 5 mesi non sta ancora seduto da solo ma grazie a questo riduttore può sgambettare e divertirsi con l’acqua in autonomia (ovvio sotto stretta sorveglianza). Noi la usiamo nella doccia ma può anche essere messa nella vasca o su un supporto acquistabile a parte. La vaschetta ha un tappo sul fondo che rende super pratico lo svuotamento senza dover sollevare pesi per rovesciarla inoltre lasciandolo aperto nella doccia o nella vasca è anche possibile fare al bimbo una sorta di doccia (anziché bagnetto) quando si è di fretta. Prezzo un po’ altino per una vaschetta ma la consiglio anche perché un domani che non si usa più la su può sempre utilizzare come bacinella per il bucato.

Design 
10/10
Praticità 
10/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
7/10
Annaira
06 Mag, 2021
«Ottimo e delicato»

Utilizzo questo prodotto fin dalla nascita, è delicato e senza profumazione, lo usiamo ad ogni cambio pannolino e non ha mai creato irritazione cutanea ma permette una buona pulizia. Ora sta finendo e lo ricomprerò. Flacone con tappo dosatore comodissimo, lo straconsiglio anche se leggermente caro ma il flacone da 240 ml mi è durato 3 mesi, ne basta davvero poco per ogni cambio.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
7/10
Annaira
24 Marzo, 2021
«Utili ma non perfette»

Ho preso queste coppette perché mentre allattavo da un seno, dall'altro seno fuoriusciva sempre troppo latte e non bastavano le classiche coppette assorbilatte a contenerlo quindi per evitare di bagnare le maglie ad ogni poppata ho provato queste coppette. La loro funzione la svolgono bene: il latte si raccoglie senza uscire e il capezzolo non appoggia ma "respira", però ci sono delle pecche: - nella parte alta i fori che servono per garantire areazione al capezzolo fanno fuoriuscire il latte se la coppetta si riempie troppo o se inavvertitamente ci si china (e ciò capita spessissimo se dopo aver allattato posiamo anche solo il bimbo in culla) - la coppetta è formata da una parte di plastica che raccoglie il latte e una di silicone che "chiude la conchiglia di plastica" appoggiandosi sul capezzolo. Quest'ultima membrana di silicone presenta un foro che si appoggia sul capezzolo e sull'areola facendo si che il latte vada a sgocciolare all'interno della coppetta ma a lungo andare la pressione esercitata da questa parte di silicone sul seno crea fastidio/dolore. Inoltre tale pressione sull'areola temo possa anche (sempre se usata a lungo) bloccare i dotti. Io personalmente le uso solo sul seno opposto alla poppata e solo durante la poppata, al termine le tolgo e le svuoto. Non le consiglierei da utilizzare tutto il giorno al posto delle classiche coppette assorbilatte usa e getta. In conclusione quindi le coppette a mio parere sono utili se usate per brevi periodi strettamente necessari soprattutto quando si esce di casa e non si vuole rischiare di trovarsi con imbarazzanti macchie sulle maglie. Va fatta però molta attenzione a non chinarsi e a non utilizzarle per lungo tempo.

Facilità d'uso 
9/10
Funzionalità 
7/10
Qualità 
7/10
Prezzo 
7/10
Annaira
09 Dicembre, 2020
«Primo lettino»

Ho acquistato il lettino foppapedretti per il nostro bimbo in arrivo, per la precisione ho la versione "Birbante" e non "Lovely" ma cambia solo dal punto di vista estetico delle decorazioni e non strutturale (il mio ha anziché i cuori un semplice orsettino nella parte alta della sponda). Il lettino si presenta solido e robusto, il montaggio è semplice ma le istruzioni un po' complesse da capire ad una prima occhiata, in ogni caso sono riuscita a montarlo da sola in gravidanza al 7 mese quindi fattibilissimo! Le rotelle permettono lo spostamento e sono frenabili per evitare che il lettino una volta posizionato si sposti. La rete può essere messa a doppia altezza in versione "culla" o lettino. Una delle due spondine (a scelta in fase di montaggio) è abbassabile e va a scomparsa sotto il lettino: questo è il suo punto forte in quanto è possibile abbattere completamente una spondina senza doverla smontare e questo permette sia di affiancare il lettino al proprio letto matrimoniale rendendolo un sorta di culla next to me e risparmiando l'acquisto di una culla che verrebbe usata poco tempo a fronte di un lettino che invece coprirà tranquillamente i primi 3/4 anni del bambino, sia di utilizzarlo quando il bimbo è più grande e autonomo senza sponda permettendogli di salire e scendere in autonomia. E' presente anche un cassetto a due scomparti sottostante la rete che è leggero e non del massiccio legno di cui è composta la struttura ma che risulta comunque utile per riporre biancheria da letto o scorte di pannolini.

Design 
10/10
Comfort 
10/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
Annaira
09 Dicembre, 2020
«Scelta di qualità»

La marca foppapedretti è nota da sempre per la sua qualità e in casa i miei hanno avuto vari prodotti delle loro linee sempre trovandosi bene così quando si è trattato di acquistare il lettino abbiamo scelto questo marchio sapendo di andare su sicuro. I materiali sono di qualità ed è made in Italy, il lettino da noi scelto si presenta robusto, e dal design classico e semplice, a nostro avviso meglio di altri lettini visti nei negozi di prima infanzia pur restando sulla stessa fascia di prezzo.

Qualità dei prodotti 
10/10
Design 
10/10
Innovazione 
9/10
Attenzione al cliente 
10/10
Responsabilità ambientale 
10/10