380544 RECENSIONI

Opinioni scritte da Arianna.Cusinato

Arianna.Cusinato
20 Gennaio, 2022
«I migliori»

Adoro questi assorbenti, sono delicati, non traspirano odori ed assorbono molto bene. Dopo aver provato diverse marche di assorbenti in cotone secondo me la linea Vivicot è la migliore considerando anche il prezzo contenuto.

Design/Stile 
9/10
Utilità 
9/10
Funzionalità 
9/10
Prezzo 
9/10
Arianna.Cusinato
20 Gennaio, 2022
«Body cotone »

Mi sono trovata davvero molto bene con questi body e con gli altri acquistati sempre da Kiabi. Trovo vestano piccolo rispetto alla taglia che dichiarano nell'etichetta e mio figlio è un bambino minuto che solitamente veste anche una taglia in meno rispetto alla sua età. Il cotone è ottimo, i body sono morbidi e lo rimangono anche dopo innumerevoli lavaggi in lavatrice e asciugature in asciugatrice. Comodissima anche la chiusura!

Design/Stile 
9/10
Vestibilità 
6/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
9/10
Arianna.Cusinato
20 Gennaio, 2022
«Bavaglini utilissimi»

Ho acquistato questi bavaglini per il mio bimbo quando aveva 5 mesi come alternativa al classico bavaglino rotondo, un po' più da bimbo grande e carini anche per le uscite. Sono ideali nel periodo in cui i bimbi mettono i dentini perché essendo in cotone e spugna assorbono bene le bave. Sono abbastanza grandi ed infatti stiamo continuando ad usarli anche ora che il mio bimbo ha un 1 anno e due mesi. Cosa inoltre molto importante hanno resistito benissimo anche all'asciugatrice!

Design/Stile 
8/10
Vestibilità 
9/10
Qualità 
9/10
prezzo 
9/10
Arianna.Cusinato
20 Gennaio, 2022
«Pannolini Ottimi»

Su consiglio di un'amica ho iniziato ad usarli per il mio bimbo dalla taglia 3 e da quel momento non li ho più cambiati ! Sono ottimi sia per il prezzo imbattibile sia per assorbenza: mio figlio lo tiene per tutta la notte e non l'ho mai trovato bagnato al mattino. Inoltre trovo siano molto delicati con la pelle del mio bimbo infatti non ha mai avuto nessuna irritazione. A mio parere sono decisamente meglio dei Pampers baby dry e li consiglio a tutte le mie amiche mamme! Peccato non averli scoperti prima!

Assorbenza 
10/10
Tollerabilità 
10/10
Vestibilità 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
Arianna.Cusinato
17 Febbraio, 2021
«TRIO FAVOLOSO»

Ho avuto la possibilità di provare questo trio grazie a MammaCheTest, che dire... FAVOLOSO ! Il trio si compone di Culla Elite, ovetto Primo Viaggio Lounge, Passeggino Book, telaio e borsa. 
La prima cosa che si nota è la cura nei dettagli e la scelta dei tessuti, tutto rigorosamente made in Italy. Il colore del trio che ho ricevuto è City Grey, una bella tonalità di grigio non troppo chiara (così l'eventuale sporco non si vede) e non troppo scura (ottima nei periodi estivi perché non attrae il calore); il tessuto è di qualità e sono presenti degli inserti in ecopelle bianca che lo rendono davvero elegante. Nota positiva è la praticità nel montaggio di tutte le componenti con libretto di istruzioni molto chiaro. 
La Culla Elitè è davvero spaziosa, l'interno è bianco e la stoffa soffice, il materassino si può inclinare tramite una manovella posta sotto la culla (schienale e poggiapiedi in un unico movimento), funzione ottima per la nanna dei bimbi che ad esempio soffrono di reflusso e rigurgiti come il mio piccolo e necessitano di dormire in posizione di circa 30 gradi. Io la utilizzo come culla per la notte, il mio piccolo ora ha quasi 4 mesi ed ha ancora molto spazio. E' possibile agganciarla ad un supporto (Bassinet Stand) che si puo' acquistare separatamente. Si puo' inoltre utilizzare come dondolo in quanto la base è curva oppure estraendo i piedini la si rende stabile. 
La capottina è in tessuto UPF 50+ per proteggere dal calore dei raggi solari ed ha un'ampia retina per favorire l'areazione in estate. E' inoltre presente una copertina che si aggancia facilmente alla culla con paravento (con due altezze) per proteggere i bimbi dal freddo e vento. Durante le passeggiate, è davvero utilissima, il mio bimbo è ben protetto e non si sveglia. Verrà sfruttata tantissimo dalle mamme che partoriranno in autunno/inverno. E' omologata anche per il trasporto del bimbo in auto acquistando il kit separatamente. 
L'ovetto "primo viaggio lounge" è quello che mi è piaciuto di più. Appena lo vedi pensi che il tuo bimbo sarà davvero al sicuro. E' robusto, con cinture di sicurezza regolabili, protezioni laterali e riduttore. Caratteristica che ho amato è la possibilità di reclinarlo in tre posizioni, cosa che non avevo visto negli altri ovetti di noti marchi, grazie alla base con attacchi isofix (accessorio a parte) Mio figlio, come credo la maggior parte dei neonati, non ama particolarmente l'ovetto ma grazie alla possibilità di reclinarlo in tre posizioni per il massimo comfort, ha smesso di piangere! Quando ci spostiamo in auto, lo agganciamo al telaio e se si addormenta riesce a riposare meglio. Altra cosa che mi ha colpito è la possibilità di regolare poggiatesta e cinturini in 6 posizioni in base alla crescita del proprio bimbo; questo fa si che lo si possa utilizzare a lungo ( fino ad 87 cm) rimandando di un bel po' l'acquisto di un seggiolino per auto. 
L'ovetto ha una capottina molto estensibile che copre bene il bimbo, cosa che non avevo mai trovato prima. Per i genitori viaggiatori è utile sapere che questo ovetto è omologato anche per il trasporto in aereo! Il telaio si apre e si chiude facilmente anche solo con una mano; il maniglione è regolabile e rivestito in ecopelle. Le ruote permettono un'ottima stabilità anche su strade più dissestate e quelle anteriori si possono far piroettare o bloccare. Quando è chiuso sta in piedi da solo. Il passeggino si può montare sia fronte strada sia fronte mamma e richiudere quando agganciato al telaio. La seduta è molto comoda con cinture di sicurezza regolabili anche per i bimbi di pochi mesi fino ai 22 kg. Anche qui la capottina è molto bella, si puo' ampliare aprendo la cerniera; è dotata anche di frontalino per una maggior protezione dei nostri bimbi. Lo schienale è regolabile. Il passeggino è dotato anche di una copertura per le gambe. Il cestello sotto il passeggino è molto pratico perchè nella parte posteriore si puo' abbassare per inserire gli oggetti più semplicemente. Mi è stata inviata anche la borsa che trovo molto carina: si puo' portare a mano oppure a tracolla ed agganciarla al passeggino. Apertura pratica con delle calamite e non con le solite cerniere. All'interno si trova anche un comodo materassino fasciatoio e delle tasche grandi per mettere biberon, salviettine etc. Io ci inserisco l'occorrente per il mio bimbo compreso di un cambio completo ed anche le mie cose personali e riesco a farci stare tutto. Non posso far altro che consigliare questo trio a tutte le future mamme ed i loro bimbi ad occhi chiusi ! Paragonandolo anche ad altri trio in commercio, con caratteristiche simili, devo ammettere che questo di Peg Perego ha una marcia in più e come prezzo è anche più conveniente ! 

Design 
10/10
Maneggevolezza 
10/10
Comfort 
10/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
Arianna.Cusinato
06 Febbraio, 2021
«Alleato del cambio pannolino»

Utilizzo questo detergente per l'igiene intima ad ogni cambio pannolino del mio bimbo e lo trovo ottimo, molto delicato e pochissima schiuma direi quasi zero. non ha profumo. E' uno dei miei prodotti preferiti di Mustela peccato che non tutti i negozi che tengono i loro articoli lo vendano e che sia poco presente nelle box che molto spesso conviene acquistare.

Tollerabilità 
9/10
Efficacia 
9/10
Profumazione 
9/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
7/10
Arianna.Cusinato
18 Gennaio, 2021
«Indispensabili»

Spinta dal prezzo ho acquistato queste lavette. Sono molto buone ! Le uso per il cambio del pannolino ed anche per i rigurgiti del mio piccolino che soffre di reflusso: le poso sulla mia spalla e riparano i miei vestiti. Ottimo rapporto qualità/ prezzo. Pratiche anche per il nastrino colorato che funge da gancetto per appenderle. Ne tengo sempre una anche nella borsa del cambio per le uscite.

Tollerabilità 
9/10
Efficacia 
9/10
Profumazione 
9/10
Qualità 
8/10
Prezzo 
9/10
Arianna.Cusinato
18 Gennaio, 2021
«Buone»

Ho iniziato ad utilizzarle a rientro dall'ospedale per la medicazione dell'ombelico del mio bimbo, la pulizia quotidiana nei primi giorni del visino e parti più delicate. Sono morbide e non si sfaldano, ne usavo due insieme perchè una era troppo sottile. Ora ne ho ancora molte e le stiamo utilizzando anche per la medicazione di piccole ferite che si procura qualche volta mio marito al lavoro.

Design 
7/10
Tollerabilità 
9/10
Efficacia 
9/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
9/10
Arianna.Cusinato
18 Gennaio, 2021
«Pannolini promossi»

Abbiamo provato questi pannolini appena rientrati dall'ospedale spinti da un'ottima offerta online. Li abbiamo usati per circa 1 mese sia di giorno che di notte. Devo dire che mi sono piaciuti, assorbenza buona e nessun arrossamento o irritazione. Secondo me vestono un po' più piccolini rispetto ad altri marchi, soprattutto davanti piegati leggermente restavano comodamente sotto l'ombelico del mio piccolo che doveva ancora staccarsi. Proverò sicuramente le altre taglie più grandi. Suggerirei, per le prime taglie, di aggiungere l'indicatore della pipì, molto utile per le neo mamme.

Assorbenza 
8/10
Tollerabilità 
8/10
Vestibilità 
9/10
Qualità 
8/10
Prezzo 
8/10
Arianna.Cusinato
18 Gennaio, 2021
«i migliori »

Ho utilizzato questi pannolini con il pacco prova richiedibile dal loro sito. Spedizione velocissima e che dire... fantastici ! sono morbidissimi, assorbenza perfetta sia di giorno che di notte, nessuna irritazione! Mi è piaciuto moltissimo il fatto che abbiano l'indicatore della pipì ed il taglio sotto l'ombelico, quest'ultimo che non avevo mai visto in altre marche di pannolini. Devo ammettere che si è vero, costano un po' di più rispetto ad altri ma la qualità è indubbiamente ottima anche rispetto ai pannolini di altri marchi famosissimi . Per me finora i migliori in assoluto. Cosa molto comoda è l'abbonamento e la possibilità di restituire i pannolini della taglia che non va più bene se ne sono rimasti in casa sostituendoli con la nuova taglia. Divertente anche poter scegliere le fantasie ed il tutto facilmente gestibile tramite il loro sito senza dover uscire di casa ( da non sottovalutare in questo periodo); si puo' anche scegliere quando si desidera riceverli ( e si puo' modificare ogni volta che si desidera). Ulteriore nota positiva il servizio clienti, sia telefonico che via email che ho avuto occasione di sentire, molto gentili, celeri e chiari nelle risposte. 

Assorbenza 
10/10
Tollerabilità 
10/10
Vestibilità 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
7/10