380610 RECENSIONI

Opinioni scritte da Sasy84

Sasy84
18 Dicembre, 2020
«buone e delicate»

Ho trovate queste salviette in offerta quando ho comprato i pannolini e le ho prese anche se ne avevo già di un'altra marca , mi trovo bene con entrambe ma queste sono le mie preferite, hanno sostanze vegetali e sono delicatissime sulla pelle del mio bambino, inoltre hanno proprietà idratanti e lenitive avendo dentro calendula e aloe biologica. Hanno un profumo intenso ma buonissimo che è riconoscibile in quanto differente dagli altri , a me piace molto.Sono ottime da tenere in borsa anche per pulire manine e viso.Unica pecca con una mano sola è difficile tirare solo una salvietta ne escono sempre 2 o 3 insieme quindi si rischia di sprecarne un pò.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
Sasy84
18 Dicembre, 2020
«italiani e sostenibili»

Ho comprato questi pannolini dopo che me ne aveva parlato bene mia cugina, in realtà li producono in un paese vicino a casa mia e quindi sono andata a fare scorta prima del parto, li ho usati molto per il primo mese e mezzo perché poi sono passata ai pannolini lavabili. Ma devo dire che mi avevano convinto prima di provarli già per il fatto che sono sbiancati con ossigeno anziché cloro e provenienti da foreste gestite in maniera sostenibile. Tornata dall'ospedale ho iniziato subito a utilizzarli e mi sono trovata subito bene, ho visto la differenza rispetto a quelli usati in ospedale, sono molto assorbenti e la pelle di mio figlio, che poi ho scoperto essere delicata e con dermatite atopica, era sempre perfetta. Poi costano molto meno di qualsiasi marca fatta con sostanze chimiche. La differenza si nota eccome. Se non avessi iniziato con i lavabili avrei continuato con i Pillo.

Assorbenza 
10/10
Tollerabilità 
10/10
Vestibilità 
9/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
Sasy84
16 Dicembre, 2020
«Vea olio»

Sono venuta a conoscenza di questo olio in ospedale quando ho partorito, me ne hanno consegnato un campioncino da usare sui capezzoli dicendo di farlo più volte e ne ho comprato un tubetto per quando sono tornata a casa, la comodità è sicuramene che non c'è bisogno di lavarla prima di far attaccare il bimbo perchè naturale ed è soltanto vitamina E, lo può ingerire tranquillamente, ma la cosa scomoda è che è straappiccicosa, e anche sui vestiti per far togliere le macchie bisogna pretrattarle, comunque poi vanno via. Devo dire che per loro era la soluzione assoluta al dolore ai capezzoli e al prevenire le ragadi, ma non è stato così nel mio caso , alla fine le ho avute anche molto gravi ma diciamo che prima e soprattutto dopo in fase di guarigione l'ho usata moltissimo almeno mi sentivo che non faceva seccare la pelle che immagino sarebbe stato peggio. Non posso fare il confronto con o senza l'uso, perchè io l'ho utilizzata per un bel pò di tempo. Non so dire se sarebbe stato lo stesso o peggio, ma molte altre mamme si sono trovate da Dio. Poi ho scoperto molti altri prodotti validi della linea Vea

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
5/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
Sasy84
14 Dicembre, 2020
«Comode»

Ho acquistato in offerta due pacchi formato grande molto prima che nascesse mio figlio, le ho utilizzate il primo mese e dopo sono passata a pannolini e salviettine lavabili, ma nel primo mese di utilizzo mi sono trovata molto bene , delicate sulla pelle e con un buon anche se più forte profumo e molto pratiche, poi ho aperto il secondo pacco per portarle in giro essendo molto più comode anche per pulire le mani e il viso considerando come si impiastriccia mio mio figlio mangiando con le mani, usandole solo fuori e con i vari lock down il pacco è ancora aperto e dopo tanti mesi conserva ancora il profumo e l'umidità delle salviette, non si sono per nulla asciugate, quindi fondamentali per quelle poche volte che si esce. Devo dire che alcune non usate per la pupu le ho lavate in lavatrice e le riutilizzo come velini per i pannolini lavabili , sono molto resistenti e in questo modo inquino un pò meno.

Tollerabilità 
9/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
8/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
10/10
Sasy84
04 Dicembre, 2020
«Utilissimo»

Avendo comprato il materassino della stessa marca ho preso nello stesso momento anche il copri materassino. Devo dire perfetto, si adatta anche ad un materassino diverso più piccolo che ho sulla lavatrice, l'ho preso bianco e devo dire che in lavatrice a 40 gradi esce sempre perfettamente bianco. È ideale per avere la postazione del cambio sempre pulita, visto che di pipì e altro non ne sono mancate di certo. Poi è morbido e resistente

Design 
10/10
Sicurezza 
10/10
Funzionalità 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
Sasy84
03 Dicembre, 2020
«Buon prodotto»

Ho comprato solo il materassino perchè il fasciatoio con i cassetti era già in mio possesso. è comodo e resistente, comodo anche da pulire. Morbido e ha le parti laterali rialzate in modo da contenere il bambino. Il colore è resistente e l'ho trovato verde che è il mio colore preferito. Le misure sono universali, unico suggerimento se ne avessero fatto una versione più corta ne avrei preso un secondo da mettere sulla lavatrice che ho in una nicchia, dove è molto più comodo cambiarlo soprattutto nei primi mesi avendo l'acqua a portata di mano e avendo il termosifone vicino . questo mi risulta troppo lungo e scomodo per quella posizione. Prodotto non proprio economico

Design 
10/10
Sicurezza 
9/10
Funzionalità 
8/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
7/10
Sasy84
03 Dicembre, 2020
«bello e comodo»

Uso i pannolini lavabili da quando mio figlio aveva un mese, uso prevalentemente mussole ereditate e cover, mi hanno sempre incuriositi i Charlie Banana per via del resize uguale alle spalline del reggiseno. Ho comprato anche altre marche tra cui alcuni usati , ma volevo proprio provare il charlie banana e l'ho comprato nuovo, devo dire bellissimo all'aspetto e molto molto morbido, ha il cavallo più stretto rispetto ad altri e vestono bene, contiene due inserti in microfibra uno più grande uno più piccolo. A dire il vero ne uso uno alla volta insieme ad un inserto di bamboo in modo che sia meno ingombrante e più assorbente. Lo uso sempre quando sono in giro perché facile e veloce da mettere , e bello da vedere se qualcuno mi vede cambiarlo.Il tessuto a contatto con la pelle è morbidissimo e non irrita quindi non sono necessari velini, ed è facile da pulire, gli inserti ci mettono un pochino in più ad asciugare ma essendo molto assorbenti è normale. Poi comodi i bottoncini anche in lavatrice non si attaccano ad altro come succede ai velcri.

Assorbenza 
8/10
Tollerabilità 
10/10
Vestibilità 
9/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
6/10
Sasy84
03 Dicembre, 2020
«consigliata dal pediatra»

Gia' dopo un me se dalla nascita mio figlio ha iniziato ad avere un eczema sulla gamba e delle bollicine in faccia, la pediatra mi ha confermato che mio figlio ha la pelle delicata e soggetta a dermatite atopica, quindi mi ha consigliato di comprare questa crema da passare su tutto il corpo ma soprattutto sull'eczema, non la conoscevo e devo dire che mi ha stupito, è molto facile da stendere ha un buon profumo delicato e non eccessivo, e devo dire che funziona davvero. Ho comprato anche gli altri prodotti di questa linea e non uso altro. Ovviamente la mela non cade lontano dall'albero e quindi la dermatite l'ha ereditata dal padre, e gli si presenta soprattutto in viso, ha iniziato ad utilizzarla anche lui. E' davvero ottima anche sul viso e sembra non dare fastidio anche se dovesse andargli un pochino negli occhi.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
9/10
Sasy84
03 Dicembre, 2020
«Ranocchio compagno di viaggio»

Abbiamo attaccato Ranocchio, da quando mio figlio aveva un mese, alla carrozzina dove faceva i sonnellini di giorno.Era bello vedere quando si svegliava come lo osservava incuriosito, poi vedere man mano i suoi progressi iniziare ad alzare la manina per poterlo far dondolare e di conseguenza sorridergli.Siamo passati a tenerlo nelle passeggiate all'aperto attaccato all'ovetto e di conseguenza in macchina, ora è in pianta stabile in macchina, cosi lo intrattiene nei viaggi, ed è come trovare un amico ogni volta che si va in macchina. Lo usa molto perchè gli piace vedere lo specchietto e mettere gli anelli in bocca più che i piedini , lo gira in tutti i modi tra le mani. Gli piace davvero tanto, per me fatto bene ed è proprio bello . 

Design 
10/10
Sicurezza 
10/10
Valore ludico 
9/10
Valore educativo 
8/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
Sasy84
03 Dicembre, 2020
«Morbidi e sicuri»

Ne avevo regalati in precedenza e alla nascita di mio figlio me li hanno regalati a loro volta. Sono morbidi e facili da lavare, quando ha iniziato a gattonare e tenersi in piedi anche se capitava di metterli sotto i piedi o di caderci sopra non si faceva male in quanto morbidi, devo dire che mio figlio li ha usati molto di più come gioco dentizione, da mordere e tenere in bocca per il dolore . ora ha un anno e si diverte a buttar giù le torri che gli faccio io, unica cosa se si impilano tot pezzi tende a cadere , allora bisogna incastrare bene i doppi con i singoli in modo da far tenere la struttura, ma a mio figlio piace vederli cadere, inoltre hanno un buon odore. Sono ideali come prime costruzioni da quando son piccolissimi.

Design 
9/10
Sicurezza 
10/10
Valore ludico 
9/10
Valore educativo 
8/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10