381426 RECENSIONI

Opinioni scritte da elleshh

elleshh
04 Dicembre, 2020
«Sicurezza e comfort»

Abbiamo acquistato questo seggiolino dopo attentissima ricerca, basata principalmente sui risultati dei test di sicurezza eseguiti dagli organismi indipenti ADAC e TCS (i bambini in auto devono essere per prima cosa al sicuro!), e poi cercando il compromesso tra costi, durata e modalità di utilizzo. L'abbiamo acquistato poco prima dei 12 mesi di nostro figlio, e ora ne ha compiuti da poco 24: siamo soddisfattissimi. In primis il bambino è comodo, avvolto dentro il "guscio" del seggioli e ben fissato con le cinture di sicurezza. Il seggiolino è reversibile, per cui può essere utilizzato in senso contrario alla marcia dell'auto (fino ai 15 mesi, mi pare, obbligatoriamente per legge e successivamente è sempre consigliato perchè più sicuro ma non obbligatorio) o in senso di marcia, tutto con estrema semplicità. Inoltre posizionare il bambino è molto più semplice perchè il seggiolino va ruotato verso la porta dell'auto e quindi le operazioni di "carico/aggancio/sgancio/scarico" sono notevolmente agevolate! E' reclinabile, per aumentare il comfort se il bambino si addormentasse. Non si sdraia completamente, ma quel tanto che basta perchè la testa non crolli drammaticamente. I materiali sono molto validi. Noi lo approviamo sotto ogni aspetto, in primis per la sicurezza certificata e percepita. Lo ricomprerei a occhi chiusi, nonostante non sia certo il più economico sul mercato. Ma abbiamo preferito rinunciare ad altre cose meno importanti, perchè la sicurezza viene prima di tutto.

Design 
10/10
Facilità di installazione 
10/10
Comfort 
10/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
9/10
elleshh
30 Novembre, 2020
«Non lo consiglio»

Ho letto questo libro prima della nascita del mio primo figlio, consigliatomi da un sacco di altre mamme e dalla rete. Ne ero anche stata molto entuasista. Poi è nato mio figlio e mi sono accorta che qualcosa rispetto a quello che era scritto non mi convinceva. Quindi ho conosciuto delle Educatrici professioniste che mi hanno consigliato degli altri testi da leggere, e mi hanno dato indicazioni e consigli su tanti aspetti della vita quotidiana con i bambini che erano molto più nelle mie corde, e tutto ha cominciato ad ingranare alla perfezione. Purtroppo la visione di Tracy Hogg è una visione "antiquata", che fa riferimento al modo in cui sono stati allevati e cresciuti i bambini fino a qualche decina di anni fa, ma non rispecchia le più moderne teorie di accudimento: non ci sono orari per l'allattamento a richiesta, per il sonno, per le coccole. I bambini non si viziano fino a che non sono molto più grandi! Appena nati, e nei primi tre anni di vita, hanno bisogno solo di coccole e amore e attenzione, non si possono viziare! E se l'allattamento non si fa davvero a richiesta (anche ogni venti minuti se il bimbo lo chiede!) non può ingranare correttamente, ed ecco perchè un sacco di mamme che ho conosciuto non sono riuscite a superare il primo mese di allattamento, e mi dispiace. Ecco, io davvero non consiglio questo libro a nessuna futura neo mamma, perchè ciò che suggerisce non è moderno e, secondo me, non è la cosa migliore per i bambini. E perchè fa passare l'idea che i bambini sia "categorizzabili", e alla luce della mia personalissima e opinabilissima esperienza.

Completezza 
1/10
Utilità 
1/10
Chiarezza 
1/10
Prezzo 
7/10
elleshh
30 Novembre, 2020
«Perfetti»

Io li ho trovati perfetti, comodi, con la lunghezza del manico giusta (nè troppo nè troppo poco), e adeguatamente morbidi per i bambini. La capienza anche perfetta. Io li lavo in lavastoviglie, un po' si sono rovinati ma niente di tragico.

Design 
10/10
Praticità 
10/10
Qualità 
8/10
Prezzo 
9/10
elleshh
30 Novembre, 2020
«Fanno quello che serve!»

Non le ho scelte, ma mi sono state regalate all'interno di un kit per il bagnetto Chicco, con termometro, pettine e spugnetta. Le ho trovate da subito ottime, non si rischia di fare male al bambino (ovviamente bisogna fare attenzione), e la misura è perfetta per le loro piccole piccole manine. Anche ora che mio figlio ha due anni vanno benissimo (e le unghie ora sono molto più resistenti!). Le ricomprerei, anzi le ho già ricomprate dopo che uno dei miei cani aveva deciso di sgranocchiarsele... :-)

Funzionalità 
10/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
9/10
elleshh
30 Novembre, 2020
«Ottimo»

Prodotto semplice ed economico, ma perfettamente funzionale. Tra gli altri che avevo valutato per l'acquisto questo mi era sembrato il più capiente. Considerando che uno sterilizzatore da microonde non è molto più che una scatola chiusa, perchè è il vapore acqueo che si forma all'interno con il calore a sterilizzare, io l'ho trovato davvero un ottimo compromesso. Qualcuno aveva suggerito di fare attenzione alle proprio misure interne del microonde, ma io non ho mai avuto problemi. Attenzione solo quando lo si apre appena finito il ciclo di sterilizzazione che il vapore che esce è tanto e può ustionare. Io scolavo sempre l'acqua residua nel lavandino appena finito prendendolo da una maniglia e girandolo di lato, poi lo lasciavo raffreddare.

Design 
10/10
Facilità d'uso 
10/10
Sicurezza 
8/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
elleshh
30 Novembre, 2020
«Valido ma non perfetto»

L'ho acquistato perchè abbastanza economico rispetto ad altri, anche se con il senno di poi le ricariche ufficiali sono davvero molto costose, e i bambini sporcano tanti pannolini al giorno e i sacchetti vanno cambiati davvero spesso, almeno nei primi mesi. Noi abbiamo ripiegato successivamente sulle ricariche compatibili, più economiche, ma è vero che gli odori vengono trattenuti meno: il costo delle ricariche ufficiali probabilmente è coerente con la loro capacità di trattenere gli odori, ma bisogna considerarne il costo alla lunga. I pannolini passano abbastanza facilmente nel foro, poi va girata una "manovella" che arrotola il sacchetto intorno al pannollino e, in qualche modo, lo sigilla. Il sistema è artigianale, ma discretamente funzionale. Non ne ho provati di altri tipi quindi non so fare paragoni, però sarei curiosa di vedere se esiste un sitema migliore: quando i bambini cominciano a mangiare cibi solidi e sporcano meno spesso (quindi i sacchetti si riempiono con meno frequenza), l'odore un po' esce nelle vicinanze. Però pensare di usare un bidone normale sul balcone (in casa non sarebbe assolutamente possibile, la cacca e la pipì puzzano!) tutte le volte, quando si ha un bimbo piccolo sempre in braccio, e magari fuori è inverno, personalmente non lo ritengo possibile, e questo è una buona soluzione.

Design 
8/10
Funzionalità 
8/10
Facilità d'uso 
9/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
8/10
elleshh
30 Novembre, 2020
«Valido e salvaschiena»

Sicuramente un validissimo aiuto per poter fare i primi bagnetti senza spaccarsi la schiena e in totale sicurezza per il bimbo, perchè in piedi si riesce ad avere miglior controllo sul piccolo. E' comodo perchè pieghevole, quindi non serve avere sempre lo spazio a disposizione per poterlo lasciare aperto: noi lo chiudevamo e lo poggiavamo dentro la vasca. La vaschetta che usavamo noi non era della stessa marca, e ci stava dentro senza problemi; l'unico inconveniente non si riusciva a svuotare direttamente tramite la cannuccia e il foro in dotazione, ma usavamo una caraffa (niente di drammatico). Sinceramente lo consiglio, perchè salvare la schiena è importantissimo, e potersi permettere dei bagnetti rilassanti che siano anche delle coccole ai vostri bambini è irripetibile, per entrambi. Un pochino pesante, ma molto solido, che è la cosa fondamentale. Vi consiglio solo di considerare lo spazio dove avrete intenzione di aprirlo: dovrà essere vicino alla vasca o alla doccia (se non dentro) per poterlo riempire a distanza con il tubo flessibile, e controllate che vi resti un po' di spazio nel bagno per passare perchè una volta che la vaschetta sarà piena di acqua sarà pesante da spostare e potreste rimanere "incastrati" dal lato del bagno sbagliato!

Design 
10/10
Praticità 
9/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
9/10
elleshh
30 Novembre, 2020
«Utilissimi»

Li ho acquistati per conservare un po'di latte tirato nei primi mesi di allattamento, ma in realtà ho scoperto che sono utilissimi in generale per la conservazione dei cibi! Vanno benissimo in freezer per creme di verdure, passati, brodo (o altro), permettono di fare monoporzioni da scongelare secondo necessità (poche o tante a seconda), senza fare vaschette troppo grandi. Perfetti per grandi e piccini! Si impilano comodomante, si chiudono bene (facendo un po' di attenzione nella fase di avvitamento del tappo). Io ne ho comprati almeno una 50ina, preparo delle belle quantità di passati e creme di verdure che scongelo al bisogno: ora, per me, sono irrinunciabili. Vanno in lavastoviglie, che è oro...!

Design 
9/10
Lavabilità/Pulizia 
10/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
10/10
elleshh
30 Novembre, 2020
«Le migliori»

Secondo la mia esperienza, e ne ho provate di un po' di marche differenti, in assoluto le migliori: sottili ma assorbenti, facili da posizionare con gli adesi, e stabili. In assoluto, per me, non c'è paragone con le altre che ho provato.

Facilità d'uso 
10/10
Funzionalità 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
elleshh
30 Novembre, 2020
«Un po' di serenità durante il loro sonno»

Nanny mi è stato regalato per la nascita del mio primo figlio, nella versione con due pad. Non sapevo nemmeno esistesse, ma ringrazio mia sorella che l'ha scoperto! Nei primi mesi, quando i bimbi sono così piccoli e "nuovi" noi genitori rischiamo, tra le tante ansie che possono prenderci riguardo la loro salute, di passare le ore a controllare che respirino. Noi l'abbiamo trovato un grande aiuto, quantomeno emotivamente parlando: ci ha permesso di rilassarci un po' durante i numerosi riposini del piccolo durante il giorno, e non vivere troppo con l'ansia della SID. La comodità del doppio pad sta nel non doverlo spostare dal lettino alla carrozzina durante il giorno e la notte, ma il montaggio è davvero semplice ed intuitivo per cui, anche con un pad solo, non sarebbe stato difficile fare i cambi quotidiani. Poi ogni bimbo è a sè e ogni famiglia ha le sue esigenze. A distanza di due anni non lo usiamo più ovviamente, ma spero che funzioni ancora per il mio prossimo bimbo in arrivo. Verificherò.

Design 
10/10
Facilità d'uso 
10/10
Funzionalità 
10/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
10/10