380346 RECENSIONI

Opinioni scritte da Lauradb

Lauradb
18 Agosto, 2022
«Comodo ma con un difetto»

Ho scelto di acquistare questo modello della Maxi-Cosi perché dovevo sostituire il passeggino del trio per limiti di peso. Questa versione, la Street, va dalla nascita (grazie agli adattatori per la navicella compresi nella confezione) fino ai quattro anni. Il montaggio è estremamente semplice, basta installare le ruote e la seduta a incastro e il gioco è fatto. È un modello che si adatta a tutte le condizioni stradali viste le ruote posteriori grandi e alle sospensioni. È possibile scegliere se mantenere le ruote anteriori fisse o se farle piroettare. L'ho testato anche su i tanto temuti sampietrini e va che è una meraviglia. Si apre e si chiude in un attimo, con un movimento fluido. Una volta chiuso resta in posizione grazie al gancio di sicurezza. La seduta è molto ampia ed è realizzata con ottimi tessuti, traspiranti e idrorepellenti. Peccato non poter modificare le cinture di sicurezza in modo che il bimbo sia agganciato solo in vita. Bellissimi gli inserti di pelle presenti nella barra di protezione e nel maniglione. Il sedile è reclinabile e il poggia piedi può essere alzato per permettere al bambino di fare un bel pisolino. La cappottina è estendibile ed è molto ampia. Per finire ha cestello molto grande per riporre le buste durante le spese. Si tratta di un passeggino curato nei minimi dettagli, realizzato con materiali di alta qualità. Mio figlio lo ha adorato da subito, anche perché la seduta è più alta rispetto a quella del trio. L’unica pecca è che lo avevo immaginato molto meno pesante. Ha un peso importante ed è bello grande per essere un passeggino compatto, occupa buona parte del bagagliaio dell’auto. Nonostante questo, lo consiglio vivamente per la facilità di manovra e per la robustezza. Un ottimo prodotto. 

Design 
10/10
Maneggevolezza 
9/10
Comfort 
10/10
Sicurezza 
9/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
7/10
Lauradb
04 Aprile, 2022
«Una carica di energia »

Ho sentito parlare molto bene di Aboca, così ho deciso di provare Natura Mix Advanced Energia, visto che il cambio di stagione mi butta sempre un po' giù. Lo trovo un prodotto molto valido. Basta mezzo flaconcino la mattina per avere la carica di affrontare anche le giornate di lavoro più intense. Anche il sapore è gradevole. Lo consiglio

Qualità dei prodotti 
10/10
Design 
9/10
Innovazione 
9/10
Attenzione al cliente 
10/10
Responsabilità ambientale 
10/10
Lauradb
26 Luglio, 2021
«Materassino comodo e divertente»

Ho comprato questo materassino insieme al lettino da viaggio per renderlo più confortevole durate il gioco. Il mio bambino lo adora, è colorato e morbido abbastanza per i sonnellini ma non troppo così da poter giocare e gattonare. Il materiale di cui è fatto lo rende facile da pulire. Ottimo acquisto.

Design 
10/10
Comfort 
10/10
Sicurezza 
10/10
Lavabilità/Pulizia 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
Lauradb
23 Luglio, 2021
«Aria purificata e fresca»

Abbiamo acquistato il purificatore d'aria Dyson a inizio pandemia, e ora non possiamo farne più a meno. Lo usiamo soprattutto in camera da letto e d'estate ci aiuta a tenerla fresca. È possibile regolare la direzione del getto così evitiamo che ci arrivi direttamente. Possiede 10 livelli di velocità ed è possibile scegliere tra la posizione fissa o la rotazione a 180 gradi. L'unica pecca è il prezzo, ma ne vale la pena.

Design 
10/10
Facilità d'uso 
10/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
6/10
Lauradb
23 Luglio, 2021
«Giocare in sicurezza»

Abbiamo acquistato questo lettino da viaggio perché il bimbo ha iniziato a mettersi seduto e a fare prove di gattonamento. Avevamo quindi bisogno di una sistemazione per farlo giocare in sicurezza mentre ci occupiamo delle faccende di casa o prepariamo il pranzo. Il lettino è davvero ben fatto e solido. Una volta capito il meccanismo, l'apertura e la chiusura risultano agevoli. Abbiamo acquistato anche il materassino aggiuntivo, più spesso di quello in dotazione, e ora so di potermi allontanare senza correre rischi! L'unica nota stonata è stata l'odore appena tolto dall'imballaggio: ci sono volute due passate di vapore e diverse ore per toglierlo.

Design 
10/10
Comfort 
10/10
Sicurezza 
10/10
Praticità 
10/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
9/10
Lauradb
23 Luglio, 2021
«Quando spuntano i primi dentini»

Ho acquistato questo gel per alleviare il fastidio alle gengive di Giuseppe. Lo applico dopo i pasti e la sera, prima delle nanne. Sembra funzionare bene, soprattutto perché quando Giuseppe lo vede inizia a ridere come un matto! Ha un pratico spazzolino in silicone che facilita l'applicazione e che aiuta a massaggiare le gengive. Consigliato!

Design 
10/10
Funzionalità 
10/10
Utilità 
10/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
9/10
Lauradb
13 Luglio, 2021
«Gradita scoperta»

Ho avuto la fortuna di essere scelta per testare questo detergente intimo e sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla sua qualità. Utilizzandolo si avverte una sensazione di freschezza discreta, che dura a lungo. Non ho avuto alcun bruciore come spesso mi capita quando cambio detergente. Per quanto riguarda la profumazione, ad essere sincera all'inizio ero un po' perplessa ma dopo qualche giorno di utilizzo ho dovuto ricredermi: l'odore della salvia è persistente ed è piacevole poterlo avvertire anche a distanza di ore. Trovo la confezione molto pratica, il dispenser evita di sprecare il prodotto che viene dosato nella giusta quantità.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
8/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
9/10
Lauradb
08 Luglio, 2021
«Un aiuto contro la dermatite atopica»

Il mio bambino ha sempre sofferto di dermatite atopica e dopo un brutto sfogo curato con una crema farmacologica, ho deciso di provare questo olio bagno. L'ho fatto prima di tutto perché conoscevo già la marca e ne ho un'opinione più che positiva e poi perché è completamente naturale. L'olio si scioglie facilmente in acqua e lascia la pelle liscia e idratata. Non presenta nessuna profumazione e aiuta a tenere a bada questa fastidiosa dermatite. Più che consigliato.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
6/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
6/10
Lauradb
29 Mag, 2021
«Pappa cotta e frullata»

Arrivato il momento dello svezzamento, mi sono ritrovata ad avere a che fare con pentole, ciotole, frullatori e mi è venuto da chiedermi: bisogna davvero sporcare tutte queste cose? Poi ho scoperto il robot That's Love che mi permette di cuocere a vapore e frullare senza cambiare utensile. Permette anche di sterilizzare piccoli oggetti come i ciucci ed è autopulente. L'unica pecca è il boccale un po' piccolo.

Design 
9/10
Facilità d'uso 
9/10
Funzionalità 
9/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
9/10
Lauradb
27 Mag, 2021
«Lele il tuo orsacchiotto! »

È un orsetto davvero bello. Gli occhi del mio bimbo si sono illuminati quando lo ha visto per la prima volta. Il materiale di cui è fatto ha consistenze diverse per sviluppare il tatto e premendo mani, piedi e pancino si possono ascoltare delle canzoni educative deliziose. Per non parlare dell'espressione super simpatica! Un gioco davvero ben fatto.

Design 
10/10
Sicurezza 
10/10
Valore ludico 
10/10
Valore educativo 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10