380272 RECENSIONI

Opinioni scritte da Verama

Verama
04 Aprile, 2022
«Ottimo ma..»

Forse avevo aspettative troppo alte, forse mio figlio non ama i passeggini in genere, ma visto il prezzo mi aspettavo che andasse veramente ovunque e che fosse più leggero. Invece funziona bene in terreni semplici e non troppo dissestati e mio figlio solo raramente è riuscito a dormirci. Devo dire che è molto solido e dopo due anni è ancora paragonabile al nuovo. Il più grande difetto: non sta in piedi da chiuso. Non lo ricomprerei probabilmente.

Design 
7/10
Maneggevolezza 
9/10
Comfort 
7/10
Sicurezza 
8/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
3/10
Verama
24 Marzo, 2021
«Ottimo prodotto»

Inizialmente ero scettica nei confronti del marsupio, io che ho sempre usato la fascia rigida. Ma poiché mio marito non si trovava con la fascia, abbiamo acquistato questo marsupio ed è ottimo. È davvero un marsupio ergonomico, velocissimo da indossare e comodo per genitore e bambino. Tutto di cotone bio, è comodo sia in estate che in inverno. Il mio bambino ancora oggi che è 12 kg lo adora e noi facciamo anche trekking di ore con lui sulla schiena (oggi) o sul davanti (quando era più piccolo). Essendo colorato con colori naturali è ormai scolorito a forza di giornate passate al sole. Stiamo quasi pensando di comprarne un altro per quanto lo stiamo utilizzando! Questo marsupio accompagna il bambino dalla crescita a... al momento in cui i papà e le mamme non riescono più a sostenere il peso dei cuccioli! Insomma, consigliatissimo!

Design 
9/10
Comfort 
10/10
Praticità 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
Verama
24 Marzo, 2021
«Meglio cominciare subito con la fascia rigida»

Da neomamma ho cominciato con questa fascia elastica a portare il mio bimbo pochi giorni dopo il parto. Ma presto mi sono resa conto che il supporto non era sufficiente per bambini di peso consistente tipo il mio.. quindi l’ho utilizzata giusto i primi 3 mesi ma poi sono passata alla fascia rigida che tutela maggiormente la schiena di mamma e bebè. Tra le fasce elastiche questa è senza dubbio una delle migliori ma se tornassi indietro non comprerei due fasce ma direttamente quella rigida.

Design 
8/10
Comfort 
6/10
Praticità 
9/10
Qualità 
7/10
Prezzo 
7/10
Verama
24 Marzo, 2021
«Ottimo kit per iniziare »

Per cominciare l’avventura dei pannolini lavabili è sempre consigliabile averne un numero sufficiente a coprire l’arco del giorno. Credo che iniziare con questo set sia la scelta migliore: costa poco, sono in assoluto i pannolini più pratici da usare e le fantasie sono irresistibili! Inoltre grazie alla presenza dei velini cattura pupù e del detergente, non sarà necessario aggiungere praticamente altro. Per chi è alla prima esperienza (ma anche per chi li ha già provati e vuole allargare il proprio parco pannolini) assolutamente consigliatissimi!

Assorbenza 
7/10
Tollerabilità 
8/10
Vestibilità 
10/10
Qualità 
7/10
Prezzo 
10/10
Verama
24 Marzo, 2021
«Pratici e con bellissime fantasie»

Sono in assoluto i pannolini lavabili più pratici: hanno un inserto fisso che basta ripiegare all’interno della cover in pul e chiusura in velcro (esattamente come gli usa e getta), insomma sono a prova di nonni e di nido! Forse la qualità rispetto ad altre marche è leggermente inferiore - anche se io li uso da 13 mesi e reggono ancora perfettamente) ma il rapporto qualità prezzo è imbattibile! E poi, le fantasie sono davvero splendide! Unico svantaggio, di tutti gli AIO, asciugatura un po’ più lenta perché l’inserto non si stacca dalla cover.

Assorbenza 
7/10
Tollerabilità 
8/10
Vestibilità 
9/10
Qualità 
7/10
Prezzo 
10/10
Verama
24 Marzo, 2021
«Ottimo prodotto, ecologico e bello»

La scelta dei pannolini lavabili scoraggia molte mamme, tuttavia con un po’ di pratica e i pannolini giusti, regala grandi soddisfazioni. I Charlie banana sono belli e poco ingombranti e hanno il vantaggio di poter togliere l’inserto interno (pocket) per una più rapida asciugatura. Non sono praticissimi come chiusura a causa dei bottoncini (ne ho altri in velcro e sono più pratici) ma basta prenderci la mano! Io li uso da quando il mio bambino aveva un mese e non tornerei indietro!

Assorbenza 
8/10
Tollerabilità 
8/10
Vestibilità 
9/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10