380576 RECENSIONI

Opinioni scritte da AngelinaRomeo

AngelinaRomeo
28 Marzo, 2021
«Libro completo con molte indicazioni chiare e scientifiche»

Contiene informazioni professionali e dettagliate su diverse tematiche quali: fase antecedente al concepimento, gravidanza, visite ed esami specialistici, disturbi in gravidanza, corretta alimentazione, bellezza e benessere, emozioni e sentimenti in gravidanza, ginnastica preparatoria, scelte per il bebè, parto, allattamento e a casa con il bebè. Negli appositi inserti dalle pagine colorate è possibile acquisire informazioni professionali e utili da parte di specialisti del settore. Sono esposte in modo dettagliato e con linguaggio comprensibile, il significato dei diversi esami medici e indagini da effettuare, facendo così chiarezza circa il significato delle differenti procedure. Presenti al suo interno anche una lista di nomi per bebè e l'elenco, con i contatti, dei vari centri specializzati per le differenti problematiche che possono capitare.

Completezza 
10/10
Utilità 
10/10
Chiarezza 
10/10
Prezzo 
10/10
AngelinaRomeo
28 Marzo, 2021
«Discreto manuale con ottima grafica»

Acquistato in gravidanza è un discreto manuale che affronta tematiche quali gravidanza, nascita, periodo post partum e cure quotidiane del neonato. Ha un'ottica grafica che rende più immediata la comprensione delle modiche corporee che avvengono nelle differenti epoche gestazionali, gli esercizi fisici da effettuare come ginnastica pre e post partum e i massaggi funzionali per il neonato. Oltre a fornire consigli sull'alimentazione eroga indicazioni circa gli esami di screening da effettuare in gravidanza, le prime vaccinazioni da effettuare al neonato e la tutela di maternità in termini di congedi e permessi.

Completezza 
8/10
Utilità 
8/10
Chiarezza 
8/10
Prezzo 
10/10
AngelinaRomeo
28 Marzo, 2021
«Guida utilissima con tabelle e schemi pronti all'uso»

Libro acquistato durante la gravidanza, utilissimo e chiaro. E' una vera e propria guida soprattutto per chi si avventura per la prima volta nel mondo della gestione dei neonati. Fornisce indicazioni chiare e precise circa gli aspetti principali del neonato quali pianto, sonno, pasti, posizione allattamento, stadi del sonno e possibili soluzioni a problemi che si possono riscontrare. Immediate e di facili interpretazioni le tabelle sinottiche relative ogni tematica. Fornisce inoltre un metodo organizzativo nella gestione del neonato al fine di ottimizzate i tempi ed individuare istantaneamente lo specifico bisogno che il neonato manifesta con il pianto.

Completezza 
10/10
Utilità 
10/10
Chiarezza 
10/10
Prezzo 
10/10
AngelinaRomeo
28 Marzo, 2021
«Olio che ammorbidisce e non unge»

Impiegato in gravidanza, è un ottimo alleato contro smagliature e prurito. Oltre ad essere un ottimo elasticizzante dei tessuti epidermici non contiene siliconi ed è indicato per pelli molto sensibili. Ha una delicatissima fragranza di mandorla e non unge la pelle: conferisce dal primo utilizzo morbidezza e idratazione.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
AngelinaRomeo
28 Marzo, 2021
«Ottimo per efficacia e sensazione di freschezza»

Consigliato dalla mia ginecologa e utilizzato durante il periodo della gravidanza, è in grado di effettuare la sua azione antibatterica grazie ai suoi componenti, contribuendo a mantenere le condizioni fisiologiche dell’area interessata. Da diluire, ha una fragranza delicata che rilascia una sensazione di freschezza al primo utilizzo.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
AngelinaRomeo
28 Marzo, 2021
«App personalizzabile con utili informazioni sia giornaliere che settimanali»

Oltre al monitoraggio della gravidanza in termini di giorni e settimane, consente di poter visualizzare le immagini in 2 e 3 d relative all'epoca gestazionale, fornendo indicazioni su peso e dimensioni del bebè in analogia con frutti, animali e dolci. Consente di poter monitorare il proprio peso ed effettuare la scelta del nome da apposite liste internazionali. Contiene inoltre guide ad hoc e suggerisce in modo professionale, il da farsi per le differenti visite, indagini diagnostiche e organizzazione gestionale in previsione del parto.

Utilità 
10/10
Chiarezza 
9/10
Funzionalità 
10/10
Prezzo 
10/10
AngelinaRomeo
24 Marzo, 2021
«Delicato Portafortuna e molto più»

Regalatomi da amiche, è un monile semplice e al tempo stesso multifunzionale: non solo può essere indossato come una semplice collana ma il campanellino accompagna dolcemente i movimenti con un suono leggero e delicato esercitando un effetto calmante per il bebè già dalla 19 ma settimana di gravidanza. Il ciondolo a forma di quadrifoglio color oro inoltre, aggiunge al "richiamo dell'angelo custode" del campanellino, un pizzico di buon auspicio che nel percorso complesso della gravidanza non guasta.

Design/Stile 
10/10
Utilità 
10/10
Funzionalità 
10/10
Prezzo 
10/10
AngelinaRomeo
24 Marzo, 2021
«Istantaneo, di semplice interpretazione»

Test molto sensibile, basti pensare che già a 4 giorni prima del giorno previsto del ciclo, si ha il 96% di affidabilità. Personalmente ho usato questo test dopo una settimana di ritardo, in meno di 3 minuti è apparso subito il risultato. Il foglietto illustrativo al suo interno è molto chiaro e il risultato di facile interpretazione. Consigliatissimo anche il modello Clearblue con indicatore delle settimane.

Design/Stile 
10/10
Utilità 
10/10
Funzionalità 
10/10
Prezzo 
10/10