380272 RECENSIONI

Opinioni scritte da Sara Emme

Sara Emme
02 Aprile, 2021
«Gel dentifricio per bambini»

Abbiamo provato questo dentifricio con il secondo bimbo, eravamo alla ricerca di qualcosa di naturale. La sua formulazione in gel è piacevolissima e, non contenendo sostanze nocive, adattissima anche ai piccolini. Weleda non si smentisce mai in quanto a qualità! Unico difetto: una volta acquistato difficilmente ci si accontenta di altro!

Design 
9/10
Praticità 
10/10
Funzionalità 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
Sara Emme
02 Aprile, 2021
«Ottimo per smacchiare»

Utilizzo questo sapone in maniera abbastanza intensa da quando ho avuto i bambini, soprattutto vista la scelta di utilizzare pannolini lavabili. Devo dire che è un ottimo alleato per combattere le macchie. Conoscevo già i prodotti Winni's e, come gli altri della linea, il sapone di marsiglia si è dimostrato validissimo.

Tollerabilità 
9/10
Efficacia 
9/10
Profumazione 
9/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
9/10
Sara Emme
01 Aprile, 2021
«Igienizzare naturalmente»

Utilizziamo il percarbonato da anni in casa, sin da prima di entrare nel vortice dei lavabili. Ecco, riuscire a reperire un prodotto di qualità e naturale negli scaffali del negozio è stata una piacevole sorpresa! Oramai siamo alla fine del percorso coi pannolini lavabili, ma devo ammettere che questo additivo è stato il nostro utilissimo e fidato alleato di tante battaglie contro le macchie di pupù e non solo: usandolo in realtà da anni anche sugli altri capi, ho smacchiato con successo anche capi che altrimenti sarebbero rimasti danneggiati. Il formato è pratico, il prodotto validissimo (come tutti quelli della linea PURO di Natura Amica). Stra consigliato!

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
9/10
Sara Emme
01 Aprile, 2021
«Una garanzia!»

La Roche Posay è sempre una garanzia! Quando ho scoperto l'esistenza di un prodotto tanto completo e allo stesso tempo delicato, non credevo ai miei occhi! Questo olio per doccia e bagno è infatti indicato per tutti, dai neonati a chiunque abbia anche problemi di sensibilità cutanea, non contenendo alcool, parabeni, coloranti, niente di niente. Ho usato con successo questo gel lavante sulla pelle del mio piccolo che soffre di dermatite atopica, e devo dire che non irrita affatto, anzi, dona sollievo e lenisce delicatamente. Esiste in vari formati adatti ad ogni tipo di esigenza: dal flaconcino da 100 ml a quello da 750 ( formato a cui noi siamo affezionatissimi!). Insomma, questo prodotto è il nostro "mai più senza"!

Tollerabilità 
9/10
Efficacia 
9/10
Profumazione 
9/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
8/10
Sara Emme
01 Aprile, 2021
«Alla scoperta del corpo umano»

Un piccolo kit che comprende: -Scheletro umano da montare -Schede -Manuale illustrato. Lo scheletro sicuramente è accattivante e l'attività di costruzione, per quanto debba essere seguita da un adulto, è interessante e desta l'interesse dei bimbi. I materiali risultano purtroppo un pò leggerini, però nel complesso si tratta di un gioco di "consultazione", quindi ci sta. Le immagini e le descrizioni delle schede risultano comunque ben fatte, chiare , semplici e di facile consultazione anche in autonomia. Visto il prezzo, lo ricomprerei di certo!

Design 
9/10
Sicurezza 
9/10
Valore ludico 
9/10
Valore educativo 
10/10
Qualità 
7/10
Prezzo 
9/10