Opinioni scritte da Franca Maria Amato
Questa culla da cosleeping è molto utile specialmente nei primissimi mesi di vita del neonato. Basta voltarsi per controllare che stia bene senza bisogno di alzarsi continuamente dal letto, in più essendo attaccata al letto dei genitori, fa sentire il bimbo più al sicuro e più vicino alla mamma e al papà. Nel caso in cui si allatti è molto comoda perchè basta adagiare il bimbo nella culla dopo averlo allattato, senza rischiare di svegliarlo. Io ho comprato un altro materasso in aggiunta a quello in dotazione (troppo rigido), più spesso ma soprattutto più morbido. Abbiamo utilizzato la culla fino a che il bimbo non ha cominciato ad arrampicarsi, intorno agli 8 mesi. Ci sono delle tasche laterali in cui riporre salviette, fazzoletti, biberon, ciucci. Anche il colore e la fantasia sono molto carini. Adattabile ad ogni tipo di letto (noi ne abbiamo provati 4!)
Seggiolino auto comodo, solido, resistente e ben stabile. La struttura del seggiolino è ben imbottita ed ha una seduta molto comoda, le parti laterali proteggono ancor di più il bambino. Il seggiolino ha la possibilità di essere leggermente inclinato ma non tanto da far sentire il bimbo “sdraiato” o comodo per dormire. La mancanza di cinture integrate al seggiolino è a mio avviso una pecca, in quanto l’elemento anteriore che blocca il bimbo a volte può risultare soffocante (specialmente d’estate quando fa molto caldo). Il seggiolino è sfoderabile e si può lavare facilmente! Lo consiglio dall’anno in su.
Ho comprato queste salviette in sostituzione di quelle che uso abitualmente. Cercavo delle salviette molto delicate, senza profumi o agenti aggressivi sulla pelle, poi quella di mio figlio è estremamente delicata, specie nella zona pannolino. Le salviette sono delicate e non irritano la pelle ma non sono così efficaci nella pulizia del culetto: non scivolano, si “attaccano” e lasciano dei residui di pupù. Buone ma non le migliori.