380576 RECENSIONI

Opinioni scritte da Fuxia19

Fuxia19
18 Ottobre, 2019
«Buon prodotto»

Olio per prevenire le smagliature del produttore Mustela, l'ho comprato consigliata da altre mamme che si sono trovate molto bene con questa marca. E' consigliato durante la gravidanza ma anche dopo. Il formato è da 105 ml, il flacone è dotato dell'erogatore a spray (la spruzzata è molto stretta e a getto unito perciò bisogna spruzzare una decina di volte facendo tutto il giro della pancia). All'interno della confezioni non è presente un foglio con ulteriori informazioni, nelle foto trovate le spiegazioni indicate dal produttore. Lo uso da poco ma già delle prime applicazioni la pelle è molto più morbida ed elastica. Dopo l'applicazione la pelle rimane leggermente unta ma non da sporcare gli abiti.

Tollerabilità 
9/10
Efficacia 
8/10
Profumazione 
8/10
Qualità 
7/10
Prezzo 
6/10
Fuxia19
18 Ottobre, 2019
«Ottimo per tutto»

L'ho utilizzato fin dai primi giorni del mio bambino: non ho avuto nessun problema di tollerabilità e rimuove bene anche le macchie di pupu. Facile da usare grazie al flacone con erogatore, è possibile prelevare sapone con una mano. Lascia sul bimbo un profumo molto delicato e leggero come se fosse suo naturale. Ha un'ottima viscosità, non troppo liquido né troppo denso. Ho apprezzato il formato da 500 ml, così dura un bel pò e si hanno meno flaconi da smaltire.

Tollerabilità 
9/10
Efficacia 
9/10
Profumazione 
9/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
8/10
Fuxia19
18 Ottobre, 2019
«Essenziale per i primi mesi»

Sterilizzatore semplice di ottimi materiali, basta mettere 200 ml di acqua sul fondo e metterlo 2 min in microonde (se la potenza è 1200 KW). Sulle istruzioni c'è scritto che gli oggetti rimangono sterili fino a 24h se non viene aperto. Si apre con le clip laterali che garantiscono un'ottima chiusura ermetica. Facile da lavare anche perchè si può mettere in lavastoviglie. In dotazione c'è una una pinza (molto semplice) per prendere gli oggetti più piccoli. La base blu interna su cui poggiare gli oggetti ha le sagome apposta per posizionare gli oggetti in modo ottimale, io ho un biberon della chicco e non ha le stesse dimensioni delle sagome però è un problema superabile.

Design 
9/10
Facilità d'uso 
9/10
Sicurezza 
8/10
Qualità 
7/10
Prezzo 
7/10
Fuxia19
18 Ottobre, 2019
«Assolutamente i migliori per i primi mesi»

La qualità del materiale è ottima, veste molto bene senza pericoli di perdite, assorbe moltissimo garantendo una pelle asciutta e sana, sopratutto della pupu liquida. La chiusura tramite strap è molto resistente e regolabile in diverse larghezze, come vestibilità ho aspettato che mio figlio superasse i 5 kg perchè quando ne pesava 4 gli erano larghi e li continuo a usare anche superati i 6 kg (sulla confezione è indicata la vestibilità dai 3 ai 6 kg). Il prezzo è adeguato alla qualità molto alta del prodotto, io ho trovato delle offerte nel maxi formato da più di 100 pezzi. Carino e simpatico il design, ci sono diverse fantasie, ci si può aiutare con i disegni per fissare la circonferenza a cui chiudere. Molto utile la riga centrale esterna che cambia colore (da gialla a blu) quando il bambino ha fatto i bisogni, segue tutto il pannolino.

Assorbenza 
10/10
Tollerabilità 
9/10
Vestibilità 
8/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
Fuxia19
18 Ottobre, 2019
«Utile ma difficile da spalmare»

L'ho utilizzato fin dai primi giorni del mio bambino: non ho avuto nessun problema di tollerabilità. E' molto densa come crema e difficile da applicare, se riscaldata torna fluida. L'ho usata in alternanza con un'altra crema di una altra marca e i rossori passano in un giorno.

Tollerabilità 
8/10
Efficacia 
7/10
Profumazione 
6/10
Qualità 
5/10
Prezzo 
7/10
Fuxia19
18 Ottobre, 2019
«Buona assorbenza ma non stanno attaccate»

Coppette con una buona assorbenza, sono in un buon materiale che non irrita e non lascia segni. Hanno una piega per avvolgere meglio il seno. Sono confezionate singolarmente in una bustina che può essere riutilizzata per lo smaltimento. L'adesivo è una striscia che copre solo metà coppetta così appena si muove un po' il reggiseno si stacca (avrebbero dovuto mettere 2 strisce) anche perché non ha neanche una buona aderenza.

Facilità d'uso 
7/10
Funzionalità 
5/10
Qualità 
6/10
Prezzo 
6/10
Fuxia19
18 Ottobre, 2019
«Pannolini da giorno»

Ottimi pannolini per l'assorbenza della pipì, invece le barriere non contengono a sufficienza la popò che se eccessiva esce. Li ho utilizzati da quando mio figlio pesava 7 kg perché la taglia 3 gli era stretta ma la 4 gli vestita larga fino a quando non è arrivato a 8.5 kg. Quando è pieno di pipì fa una bogna che si vede anche sotto i vestiti. Ottima chiusura con strap molto resistente, ci sono dei disegni sulla vita che aiutano a regolare la larghezza. Design semplice con animaletti. Sono ideali di giorno quando va cambiato ogni 2/3 ore e subito dopo la popo'.

Assorbenza 
7/10
Tollerabilità 
8/10
Vestibilità 
8/10
Qualità 
7/10
Prezzo 
8/10
Fuxia19
18 Ottobre, 2019
«Per le emergenze»

Inizialmente mio figlio non accettava ciucci ma dal 4 mese ha iniziato. Ciuccio semplice in gomma morbida, tettarella piccola con una forma delicata a volte un po' difficile da tenere in bocca, spesso gli scivola fuori perché troppo piccola. Grande scomodità è l'anello, anch'esso in gomma che non si piega perciò quando si ha il bimbo in braccio e si appoggia alla spalla il ciuccio scivola fuori e lo perde. In più verso i 6 mesi mio figlio lo prende per l'anello e se lo strappa di bocca, troppo facile da togliere per il bimbo. In compenso la parte a cui è attaccata la tettarella è ottima per essere morsicata e mio figlio la usa come massaggia gengive. Pulizia abbastanza semplice anche se non si arriva a pulire dentro la tettarella nonostante sia tutta aperta.

Design 
4/10
Gradimento del bambino 
3/10
Sicurezza 
6/10
Qualità 
6/10
Prezzo 
7/10
Fuxia19
18 Ottobre, 2019
«Semplice ma efficace»

Inizialmente mio figlio non accettava ciucci ma dal 4 mese ha iniziato. Ciuccio semplice con la tettarella in silicone morbido con collo stretto ma punta molto ergonomica rotonda sopra e piatta sotto (dal lato della lingua), il mio bimbo l'ha accettato senza problemi. La parte a cui è attaccata la tettarella è in plastica rigida, che se il bimbo tiene il ciuccio per molto, lascia delle piccole righe sulle guance. L'anello che si richiude sul ciuccio è perfetto perché non fa perdere il ciuccio quando il bimbo si appoggia sulla spalla, si può usare con qualsiasi catenella porta ciuccio. A volte verso i 6 mesi, può capitare che mio figlio lo prende per l'anello e se lo strappa di bocca. Pulizia un po' complicata perché entra l'acqua nella tettarella e bisogna premerla bene per far uscire l'acqua, altrimenti si sente un rumore tipo cigolio mentre ciuccia. A volte si incastrano dei peli nel bordo della tettarella ma facilmente rimovibili.

Design 
7/10
Gradimento del bambino 
7/10
Sicurezza 
7/10
Qualità 
6/10
Prezzo 
7/10
Fuxia19
18 Ottobre, 2019
«Utili e simpatici»

Li ho provati dal 11 mese, mio figlio pesa 10 kg per 76 cm e come taglia vestono bene anche grazie alla parte elastica che si adatta al fisico. Non fanno nessuna protuberanza davanti grazie ai canali anti mucchio, usati per tutta la notte non si notano eccessivamente sotto gli abiti. Hanno un'ottima assorbenza, contengono molto e non esce nulla. L'adesivo ha un ottima tenuta e non si stacca, i disegni sulla vita aiutano a ricordare la posizione ottima evitando inutili tentativi. Molto simpatici con i disegni di topolino e minnie. Costo nella media soprattutto se si acquistano i multipack.

Assorbenza 
9/10
Tollerabilità 
9/10
Vestibilità 
8/10
Qualità 
8/10
Prezzo 
8/10