380610 RECENSIONI

Opinioni scritte da Chirama

Chirama
02 Gennaio, 2023
«Belli e di qualità »

Set di 3 bicchieri in ottima plastica, robusti e colorati. In dotazione un appoggio in silicone antiscivolo rimovibile e interscambiabile. Mi piacciono molto per la loro qualità, lavabili anche in lavastoviglie. Li consiglio 

Design 
10/10
Praticità 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
Chirama
02 Gennaio, 2023
«Pratico»

Piatto bello, in ottima plastica con ventosa sulla base per evitare che i bimbi lo rovescino, ha un doppio fondo da poter riempire con acqua calda per mantenere il pasto caldo, molto comodo quando si hanno bimbi lenti nel mangiare. La capienza è sicuramente giusta per le prime pappe. Forse può non bastare per bimbi più grandi o particolarmente mangioni. Per mia figlia di 1 anno e 3 mesi va ancora benissimo. È lavabile in lavastoviglie

Design 
10/10
Praticità 
9/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
9/10
Chirama
02 Gennaio, 2023
«Morbido e ben fatto»

Cucchiaino ben fatto, in morbido silicone anche sull'impugnatura. Mia figlia di 1 anno lo usa da sola, la capacità del cucchiaio è giusta per non fare bocconi troppo grandi. La ventosa posta sotto il manico è pratica per tenere il cucchiaino in piedi e può essere anche divertente per i bimbi. È ideale già dalle prime pappe. Lo consiglio fortemente, ne ho provati diversi anche col mio primo figlio e finora questo è quello che preferisco. Si può lavare anche in lavastoviglie.

Design 
10/10
Praticità 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
Chirama
26 Marzo, 2022
«Utili se si usano creme per i capezzoli»

Le ho comprate quando ho inziato a mettere creme per le ragadi, cosicché il capezzolo potesse assorbire il prodotto e respirare, senza toccare tessuti o essere schiacciato dal reggiseno. Sono state utilissime. Bisogna solo stare attente a non chinarsi in avanti quando c'è del latte all'interno e si riverserà sulla maglietta

Facilità d'uso 
10/10
Funzionalità 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
Chirama
26 Marzo, 2022
«Versatile»

Cuscino allattamento bello, fodera morbida e delicata al tatto. L'ho usato in gravidanza per dormire comoda su un lato, aperto è lungo e riuscivo a metterlo sia sotto la pancia che in mezzo alle gambe. È molto utile per allattare da seduta, ti permette di tenere il bimbo più sollevato e di poter stare più dritta con la schiena. Comodo anche per farci dormire il bimbo o per sostenerlo quando è seduto. Per tutti questi utilizzi lo trovo necessario, versatile e comodo. Il cuscino è riempito con piccole palline, credo in polistirolo, che rendono il cuscino facilmente modellabile. La fodera si può lavare tranquillamente in lavatrice, il cuscino no.

Design 
10/10
Comfort 
10/10
Sicurezza 
10/10
Lavabilità/Pulizia 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
Chirama
26 Marzo, 2022
«Non mi ci trovo»

Il prodotto in sé credo sia ben fatto, è comodo e facile da smontare e pulire ma l'ho provato con entrambi i figli e, entrambe le volte, l'ho sostituito con la spremitura manuale. Forse ho avuto poca pazienza, a volte ho provato a togliere la coppetta il silicone perché mi sembrava aderisse meglio. Riuscivo a tirare il latte solo quando avevo il seno pieno. Credo che con me non funzioni, non ne ho provati altri, quindi non posso fare un paragone con altri tiralatte elettrici o manuali.

Facilità d'uso 
6/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
6/10
Chirama
26 Marzo, 2022
«Comode ma attenzione a chinarsi»

La coppa è in plastica rigida mentre la parte che aderisce al seno è morbida e non fa male, a meno che non si indossa quando il seno è molto pieno e duro. Il latte che vi si raccoglie all'interno può essere travasato dal comodo foro sul bordo della coppa ma bisogna stare attente quando le si indossa e ci si china in avanti perché il latte che si deposita potrebbe uscire bagnando reggiseno e maglietta. Consiglio, quindi, di svuotarle spesso. Ovviamente si possono sterilizzare con i vari metodi o apparecchi di sterilizzazione. Sempre della medela ce n'è anche una versione con più fori sul lato superiore, utile per far arieggiare maggiormente il capezzolo, specie se vi si applicano pomate per le ragadi; ovviamente in questo caso il latte raccolto va buttato e il seno lavato prima di attaccare il/la bimbo/a. Le consiglio soprattutto per evitare le coppette usa e getta che, oltre a produrre ulteriori rifiuti, non fanno respirare il capezzolo. Un solo acquisto e le usi quante volte vuoi!

Facilità d'uso 
10/10
Funzionalità 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
Chirama
26 Marzo, 2022
«Utili e duraturi»

Ho utilizzato le stesse bottiglie col primo figlio, 4 anni fa e le uso ancora adesso con la sorellina. Compatibili con i tiralatte della medela, sono utili per raccogliere il latte tirato e conservarlo in frigo ma anche in freezer. Ovviamente ci si può avvitare il ciucciotto dei biberon medela.

Design 
10/10
Facilità d'uso 
10/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
Chirama
24 Marzo, 2022
«Pratico e di ottima qualità »

Il marsupio Regolo è molto comodo per chi porta e per chi viene portato. Versatile, si adatta a bimbi dai 5,5 kg fino ai 18 kg. Io lo uso, ormai in rare occasioni, con il grande di 4 anni e, più spesso, con la piccola di 6 mesi. Come suggerisce il nome stesso, è totalmente regolabile, dall'ampiezza della seduta all'altezza dello schienale per adattarlo al meglio alle dimensioni del/lla bimbo/a. Lo trovo ben fatto nelle cuciture e nei materiali; al tatto il tessuto, 100% cotone, risulta molto mobido. Pensato in modo pratico il sistema di piegatura, che lo rende poco ingombrante e comodo da portare con sé. Ne consiglio l'acquisto a chi piace portare e cerca un prodotto ergonomico che rispetti la postura del/lla proprio/a bimbo/a e che sia pratico da indossare e regolare, da poter utilizzare dai primi mesi fino ai 3/4 anni.

Design 
10/10
Comfort 
10/10
Praticità 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10